Vai al contenuto

Formula uno 2009...


flankedd

Messaggi raccomandati

Mah se Raikkonen si riprende ne fa due di Hamilton

Sono d'accordo, anche se Massa dal suo canto non scherza come pilota, anche se non sono abbastanza esperto per poterlo mettere sul piano di Raikonen e trarne le differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fausto91

Anzichè un kers a batteria come tutte le altre squadre, ho sentito che ha un volano per il recupero dell'energia cinetica (la feccia deve sempre distinguersi).

Link al commento
Condividi su altri siti

altre imma per indicare la difficoltà della mc-laren tanto da rimontare l'alettone della passata stagione, nonostante questo non si tiene in pista anche calzando le gomme estreme ed avendo maggior carico aerodinamico....

djm0921ja06yo5.jpg

djm0920ja57gk7.jpg

djm0921ja48ye0.jpg

il dubbio sui motori della williams

dgb0919jan56gt6.jpg

il KERS

taarticle611zv4.jpg

e i cambiamenti dal 2008....

taarticle614hr6.jpg

Modificato da flankedd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Pazza Formula 1...ormai sempre più ridicola nel cercare di imbeccare la strada giusta!

 

Mondiale a chi vince di più

Nuova rivoluzione in F.1

 

Il Consiglio mondiale ha deciso di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver. Non cambia la classifica costruttori. Dal 2010 spazio alle vetture low cost

Lewis Hamilton, detentore del titolo piloti. Reuters

PARIGI (Francia), 17 marzo 2009 - La Formula 1 cambia tutto. Nel 2009 il titolo piloti andrà al pilota capace di vincere più gare, e non più a quello che ottiene il maggior numero di punti in classifica. Lo ha deciso la Fia nel suo Consiglio mondiale tenutosi oggi a Parigi. I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti. Il Consiglio mondiale ha rifiutato sia la proposta di riforma dei team (12 punti al primo, 9 al secondo e 7 al terzo), che quella di assegnare medaglie ai primi tre classificati. Non cambia invece l'assegnazione della classifica costruttori, sempre conquistata dal team la cui coppia di piloti riesce a mettere insieme più punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

montezemolo sembra molto convinto di questo....e secondo me fa bene, ormai le regole della FIA stanno diventando sempre piu ridicole...le ultime gare proprio non le commento, molta sfortuna per la ferrari, oramai non la sta vedendo piu nessuno l'F1 è diventato un circo...

Link al commento
Condividi su altri siti

montezemolo sembra molto convinto di questo....e secondo me fa bene, ormai le regole della FIA stanno diventando sempre piu ridicole...le ultime gare proprio non le commento, molta sfortuna per la ferrari, oramai non la sta vedendo piu nessuno l'F1 è diventato un circo...

 

mi sa che l'anno prossimi vedremo hamilton, massa, button e co. a prendersi a sportellate con dei go kart. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Avete visto i team iscritti per la stagione prossima?? ecco l'elenco:

Team Constructor

Scuderia Ferrari Marlboro Ferrari

Scuderia Toro Rosso STR

TBARed Bull Racing Red Bull Racing

TTBAAt&T Williams Williams Toyota

Force India F1 Team Force India Mercedes

Campos Grand Prix Campos Cosworth

Manor Grand Prix Manor Cosworth

Team US F1 Team US F1 Cosworth

Vodafone McLaren Mercedes* McLaren Mercedes

BMW Sauber F1 Team* BMW Sauber

Renault F1 Team* Renault

Panasonic Toyota Racing* Toyota

Brawn GP Formula One Team* Brawn TBA

 

*team con iscrizione condizionale ed invitati a rettificare la propria posizione entro il 19 giugno

 

Qualcuno sa qualcosa riguardo le new entry? conosco il team americano ma gli altri due da dove sbucano??? Infine...ma non si era iscritta anche la ferrari con la condizionale? non capisco... :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri team spuntano dalle serie minori quanto alla ferrari ha subito diramato un comunicato dicendo che si è iscritta con la condizionale, al contrario da quanto scritto sul sito della FIA.

 

Anche perchè, in caso contrario, si sputtanerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse Enzo Ferrari,i piloti devo andare forte,punto.

OK regolamentare la struttura delle vetture in base al criterio della sicurezza del pilota,ma quello va sempre a trecento all'ora ed è un rischio che sa di correre e lo ha scelto lui,quindi perchè concepire circuiti in cui se vedi un solo sorpasso se ne parla per settimane mentre tutto il resto è noia mortale?Ricordate i GP degli anni settanta e dei primi anni ottanta,dove tra noi e la poltrona passava un foglio A4 perchè stavamo sempre col culo sospeso?Sorpassi a decine,corse che si decidevano all'ultimo giro o all'ultima curva,oggi invece chi parte per primo arriva primo,a meno che il sorpasso,l'unico in tutta la gara.

E poi cos'è sta pagliacciata del limite di budget?Se una squadra non ha soldi per ricerca e sviluppo non corre e stop,altrimenti si cerca degli sponsor e se non li trova peggio per loro,in fondo se vogliono guadagnare devono investire,anche a costo di perderci,si chiama rischio d'impresa.

Eccle$$$$tone detiene il marchio "Formula 1"? Nessun problema,si costituisce una nuova formula,ad esempio "Formula GP One",si discute un nuovo regolamento,si organizza il tutto e ciao ciao Eccle$$$$tone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come disse Enzo Ferrari,i piloti devo andare forte,punto.

OK regolamentare la struttura delle vetture in base al criterio della sicurezza del pilota,ma quello va sempre a trecento all'ora ed è un rischio che sa di correre e lo ha scelto lui,quindi perchè concepire circuiti in cui se vedi un solo sorpasso se ne parla per settimane mentre tutto il resto è noia mortale?Ricordate i GP degli anni settanta e dei primi anni ottanta,dove tra noi e la poltrona passava un foglio A4 perchè stavamo sempre col culo sospeso?Sorpassi a decine,corse che si decidevano all'ultimo giro o all'ultima curva,oggi invece chi parte per primo arriva primo,a meno che il sorpasso,l'unico in tutta la gara.

E poi cos'è sta pagliacciata del limite di budget?Se una squadra non ha soldi per ricerca e sviluppo non corre e stop,altrimenti si cerca degli sponsor e se non li trova peggio per loro,in fondo se vogliono guadagnare devono investire,anche a costo di perderci,si chiama rischio d'impresa.

Eccle$$$$tone detiene il marchio "Formula 1"? Nessun problema,si costituisce una nuova formula,ad esempio "Formula GP One",si discute un nuovo regolamento,si organizza il tutto e ciao ciao Eccle$$$$tone.

Quoto la prima parte in pieno come tutti penso era anch'io in apprensione ad ogni gara.

Ma sono convinto di una cosa: la spettacolarità è morta con l'inserimento dei rifornimentoi in gara. Da allora ogni strategia è basata sui sorpassi in base ai rifornimenti e al numero di questi.

 

Togli i rifornimenti e riduci i giri(2 ore di gara sono troppe sia per l'autonomia che per le mogli/fidanzate) e tornerà lo spettacolo.

 

Penso che il limite del budget serva per 2 scopi:

- aumentare la spettacolarità(limitando le scuderie più forti e ricche)

- attirare nuovi team

 

Così è come l'ho capita e che sinceramente non mi dispiacerebbe ma potrei sbagliarmi.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...