flankedd Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 a pochi mesi dalla fine del campionato, le squadre stanno dando il massimo per realizzare le nuove vetture che saranno caratterizzate dal Kers, gomme slick e aerodinamica semplificata...la prima a dare inizio ai giochi e stata con la ferrari con la presentazione della F60 (in onore ai 60 campionati disputati) ieri alle 10:30 con successivo primo giro sulla pista del mugello....il sito per alcune ore e andato in tilt, 5 milioni di visitatori.... ora facciamo parlare le foto... e il sito dovrebbero seguire a ruota toyota, mc laren e renault.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 bhe sarà un gran bel debutto per tutti,sono molto curioso se questa nuova formula(per aumentare i sorpassi e lo spettacolo )funzionerà!! il kers è una cretinata non perchè sia inutile ma perchè si sta cercando di abbassare i prezzi della f1(assolutamente ingenti pensate che solo il volante costa 50.000 euro)e poi mettono il recupero di energia un congegno di oltre 40 milioni di euro(prezzo dello sviluppo) ma dai!!!!! comunque aspetto con curiosità la nuova nata mclaren Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2009 boh...devo dire che la ferrari è molto più graziosa della bmw...anzi se non la si riprende da davanti (l'alettone posteriore è veramente orrido) direi che è addirittura carina... vorrò principalmente vedere se il kers sviluppa vermente quegli 80 cv in più per fare i sorpassi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dogfighter Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2009 secondo me le prime volte che lo useranno in piena velocità salterà tutto e allora ci sarenno sprechi per davvero.... ma speriamo che lo spettacolo ne guadagni e quindi W la Ferrari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2009 vogliono arretrare con la tecnologia, e arretra anche l'estetica... mah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 vogliono arretrare con la tecnologia, e arretra anche l'estetica... mah no l'estetica non è arretrata è semplicemente il nuovo regolamente che impone un alettone più stretto ma più alto pochissime appendici aereodinamiche e cose varie. e poi sinceramente io la trovo molto bella con quell'alettone più alto mi sembra più piccola e azzarderei a dire che sia più bella della f2008!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fausto91 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Le gomme slick fanno troppo paura, ma la cosa che mi ha colpito di più sono gli scarichi finalmente visibili e non più coperti da tutte quelle appendici e alette, tuttosommato la linea è gradevole ma quell'alettone posteriore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 La F1 è divenuta ridicola...uno sport dove ogni anno c'è uno stravolgimente di regole non è (più) credibile. Prima divieto di gomme slick, poi introduzione delle gomme scanalate, poi uso parziale delle stick e ora di nuovo uso delle stick... Prima rigide norme sulle appendici aerodinamiche, poi poche limitazioni e quindi via alla fantasia dei progettisti con ali e appendici (orride) di ogni tipo e adesso di nuovo limiti assurdi... Prima divieto assoluto di uso dell'elettronica, poi liberalizzazione dell'elettronica, poi uso limitato dell'elettronica, adesso divieto dell'elettronica... Prima pit-stop solo per cambio gomme, poi pit-stop per tutto, poi pit-stop solo per rifornimento, adesso di nuovo pit-stop libero... Prima punteggio ai primi sei, poi cambio dei punti, poi punti ai primi otto....adesso (speriamo di no) le medaglie ai primi 3! Prima prove il venerdì ed il sabato, poi solo il sabato, poi solo 2 giri lanciati, poi i giri lanciati in solitudine, poi le qualifiche nelle qualifiche.... Prima niente pace-car, poi pace-car per incidenti, poi pace-car per incidenti gravi e pioggia, poi pace-car per incidenti stupidi, pioggia e partenze.... ....POI SI STUPISCONO SE AI GRAN PREMI NON VA PIU' NESSUNO O NON C'E' AUDIENCE IN TV. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 no l'estetica non è arretrata è semplicemente il nuovo regolamente che impone un alettone più stretto ma più alto pochissime appendici aereodinamiche e cose varie. e poi sinceramente io la trovo molto bella con quell'alettone più alto mi sembra più piccola e azzarderei a dire che sia più bella della f2008!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Io sarei per il"vale tutto",mi spiego: La F1 sarebbe,per definizione,la massima espressione della tecnologia e della ricerca in campo automobilistico,magari con positive ripercussioni nella produzione di serie(Seee,su macchine da cinquecentomila euri in su...),quindi lasciamo mano libera ai progettisti,altrimenti,se tutto è standardizzato e rigidamente regolamentato,che ricerca sarebbe? Se una scuderia non ha i soldi,non corre,punto.Se davvero fosse così,alla fine i soldi li trovano,fidatevi,ci sono troppi interessi in gioco! Uniche regole che vedrei,sarebbero inerenti la sicurezza del pilota,quindi niente rifornimento,oppure un tempo standard(Ad esempio 20 secondi)congruo che consenta di eseguirlo in maniera relativamente serena,rivedendo le bustarelle che la Intertecnique ha dato a Ecclestone(Perchè non ci può essere nessun'altra spiegazione del perchè nonostante la comprovata inaffidabilità di quei catenacci,seguitano ad adottarli!). Inoltre vedrei bene la sperimentazione di carburanti alternativi,ad esempio una scuderia,magari nuova,formata da tecnici delle altre scuderie,che mettesse in gara(Ad esempio)due vetture a biodiesel,suddividendo utili e spese tra i team che parteciperebbero al progetto. Mi rendo conto che col concetto"vale tutto",le vetture diventerebbero più veloci,e di conseguenza relativamente più pericolose,ma cacchio,un pilota che sceglie di correre a 300 e passa all'ora,dovrebbe sapere il rischio che corre,quindi,come disse il vecchio Ferrari"I piloti devono andare forte",quindi struttura della cellula con protezioni a volontà,e giù la tavoletta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Senz'altro quello che proprone speedy è interessante, a mio parere basterebbe, oltre alle ovvie regole riguardo alla sicurezza, inserire un limite di carico di carburante e da li lasciare mano libera, di certo ci sarebbe molto più spettacolo, molte più novità e molte più "scoperte" da impiegare per lo sviluppo delle auto di serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 perche:helpsmile:? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 (modificato) hanno presentato la nuova toyota TF109( io la chiamo troiota) come sempre e molto simile sia alla ferrari, sia alla vettura dell'anno scorso, ed anche per questo forse che non vince mai, non stravolge mai la formula come fanno i top ten.... qui il sito Modificato 15 Gennaio 2009 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 OT: ecco la mia F2008...fatta interamente in LEGO... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 hanno presentato la nuova toyota TF109( io la chiamo troiota) come sempre e molto simile sia alla ferrari, sia alla vettura dell'anno scorso, ed anche per questo forse che non vince mai, non stravolge mai la formula come fanno i top ten.... qui il sito non e che simile alla ferrari per molti aspetti e UGUALE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 E te credo che è uguale...Ormai con i regolamenti odierni,a malapena puoi scegliere la verniciatura... :unsure: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 La F1 è divenuta ridicola...uno sport dove ogni anno c'è uno stravolgimente di regole non è (più) credibile. Prima divieto di gomme slick, poi introduzione delle gomme scanalate, poi uso parziale delle stick e ora di nuovo uso delle stick... Prima rigide norme sulle appendici aerodinamiche, poi poche limitazioni e quindi via alla fantasia dei progettisti con ali e appendici (orride) di ogni tipo e adesso di nuovo limiti assurdi... Prima divieto assoluto di uso dell'elettronica, poi liberalizzazione dell'elettronica, poi uso limitato dell'elettronica, adesso divieto dell'elettronica... Prima pit-stop solo per cambio gomme, poi pit-stop per tutto, poi pit-stop solo per rifornimento, adesso di nuovo pit-stop libero... Prima punteggio ai primi sei, poi cambio dei punti, poi punti ai primi otto....adesso (speriamo di no) le medaglie ai primi 3! Prima prove il venerdì ed il sabato, poi solo il sabato, poi solo 2 giri lanciati, poi i giri lanciati in solitudine, poi le qualifiche nelle qualifiche.... Prima niente pace-car, poi pace-car per incidenti, poi pace-car per incidenti gravi e pioggia, poi pace-car per incidenti stupidi, pioggia e partenze.... ....POI SI STUPISCONO SE AI GRAN PREMI NON VA PIU' NESSUNO O NON C'E' AUDIENCE IN TV. Sono assolutamente d'accordo, la F1 non è più combattuta come anni orsono, preferisco di gran lunga vedere una gara di moto, superbike (anche loro hanno perso un pò), moto GP ma in assoluto le 125 se ne danno di santa ragione, le 250 non sono da meno... La F1 non la guardo più da almeno 4 anni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Presentata la McLaren MP4-24: sempre la solita solfa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Esteticamente però a Woking ci sanno veramente fare, è da anni che, da quel punto di vista, sono sopra tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Le differenze principali con la Ferrari così ad occhio stanno nel muso (di linea diversa guardandoli di profilo) e nell'ala posteriore. Io non vedo l'ora che rinizi il mondiale, e mi è sempre piaciuto, anche se gli anni 98/99 rimaranno per me i migliori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veltro_pg Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Senz'altro quello che proprone speedy è interessante, a mio parere basterebbe, oltre alle ovvie regole riguardo alla sicurezza, inserire un limite di carico di carburante e da li lasciare mano libera, di certo ci sarebbe molto più spettacolo, molte più novità e molte più "scoperte" da impiegare per lo sviluppo delle auto di serie. Il limite di carburante c'era ai tempi dei motori turbo. Io lo reintrodurrei insieme al turbo (limitando come già si faceva cilindrate e rapporto di compressione del turbo, ovviamente, altrimenti di possono raggiungere potenze elevatissime). Tecnologicamente parlando, l'abbandono del turbo è stata una boiata (adesso nella produzione di serie sta tornando alla grande anche sui benzina). Limitare i consumi spingerebbe a costruire motori piu' efficienti. Inoltre si potrebbe valutare di far ritorno ai freni con dischi in acciaio (quali ricadute hanno i freni al carbonio nella normale industria automobilistica? a oggi quasi zero, sono offerti come costosissimo otpional solo in poche supercar), ricordando anche che la grandissima potenza frenante dei dispositivi attuali è uno dei fattori alla base della mancanza di spettacolo. E poi che si facciano delle piste decenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 a...la MC-laren aveva gia fatto vedere quel muso, esattamente ai test di Jerez a dicembre...e praticamente uguale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Sto giro preferisco la McLaren Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Bisognerà vedere poi ad affidabilità come starà messa, ma comunque la McLaren un qualcosa in più già ce l'ha, ovvero Hamilton. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Bisognerà vedere poi ad affidabilità come starà messa, ma comunque la McLaren un qualcosa in più già ce l'ha, ovvero Hamilton. Beh, la McLaren è da sempre stata una rivale temibile per la Ferrari, questo non è un mistero, il discorso dei piloti purtroppo è sempre quello, Massa è apparte tutto un gran pilota, gli manca quel non so che di ''stronzo'' che nella vita in quantità ridotte fa solo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora