speedyGRUNF Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Si parlava,chi ciucco,chi cilindrato marcio,l'unico in possesso di elementari facoltà mentali ero io,il che è tutto dire... :rotfl: Il discorso partì dai film della serie Airport,dove non manca mai il tizio che fa atterrare un B-747 pur avendo si e no il patentino del ciclomotore,per poi spupazzarsi la bellona hostess di turno... Ebbene... Sgiombo asserisce che riuscirebbe a far atterrare un Cessna perchè lo fa sempre con Flight Simulator 2000... Dice che non sa la tecnica precisa per atterrare,ma ci riesce quasi sempre,al che gli rispondo che anch'io quasi sempre riesco a portarlo a terra,e ci riesco pure col 707,ma un conto è starsene belli comodi sulla poltroncina al PC,col joystick,un conto è stare alla poltrona di un bestione piccolo o grande che sia,con un volantino,tante spie che lampeggiano,lo stomaco che ti vuole uscire dalle orecchie,la hostess orrifica(Altro che le gnocche dei film!)che pensa alla pensione del nonno... Gli ho detto che quando vede le lancettine degli strumenti che vanno su e giù,spesso vuol dire che stai letteralmente sbattendo la zucca contro il soffitto della cabine di pilotaggio,o che la cacca,a forza di G ti esce dal bucio del culo senza spingere...E poi,nelle condizioni in cui era ieri sera,sarebbe riuscito ad atterrare...si,giù dalla sedia! Sgiombo a parte:Quante probabilità avrebbe uno che ha usato sempre Flight Simulator 2000 di riuscire a fare atterrare anche un semplice paperozzo,tenendo conto che in questo gioco,cacchio,se arrivi lungo sulla pista,il terreno circostante è più pari di un biliardo?E che spesso ci si gioca senza impostare il vento,le intemperie ecc e l'aereo fila dritto che è un piacere? E in ultima analisi:C'è una hostess volontaria,possibilmente giovane,che ci assista su un B-727,con Sgiombo come Comandante e Speedy come Secondo? :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 di possibilità ce ne sono 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 01 su 99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 999999999999999999999999999999999999999999999 forse anche di meno.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 mah, calcolando che ormai questi liner, specialmente quelli più moderni e in alcuni aeroporti c'è l'ILS che fa fare anche l'atterraggio automatico, magari con istruzioni da terra su come impostare l'ils ci riuscirebbe anche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Già..... S'è visto come funzionano in alcuni casi Clicca Qui per vedere il video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 mah, calcolando che ormai questi liner, specialmente quelli più moderni e in alcuni aeroporti c'è l'ILS che fa fare anche l'atterraggio automatico, magari con istruzioni da terra su come impostare l'ils ci riuscirebbe anche. Allora non conosci Sgiombo... :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 (modificato) In assenza di fenomeni ventosi e buona visibilità, su una pista dotata di ILS CAT II o III, con un buon quantitativo di carburante per fare qualche approccio....un aereo non più grosso di un A320 te lo metto a terra. Dopotutto leggere gli strumenti su FS2004 non è diverso che leggerli dal vero. E siccome su quell'aereo il culo lo rischio pure io tanto vale che tenti (mi pare di capire che stiamo valutanto la famosa ipotesi dei due piloti colpiti da malore). Modificato 12 Gennaio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 oppure di due piloti uccisi dai terroristi e terroristi uccisi dai passeggeri........ tutt'e due molto probabili. Male che va non deve essere un ottimo atterraggio, basta un buon atterraggio.........la sapete la differenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Ma insomma, in assenza di fenomeni atmosferici rilevanti (specie ventosi) mica ci vuole tutto questo intervento umano eh!? Basta impostare l'autopilota prima sulla frequenza del VOR, poi sulla frequenza ILS impostando gli opportuni Heading e infine la Vertical speed. Una volta che si è centrato il Glide Slope aerei come l'A320 fanno tutto da soli. Infine imposti l'apertura automatica degli aerofreni e il settaggio della autofrenata....poi basta attivare i reverse al momento del touch down. Le jeaux sont faits!.....oh, e poi se un cieco è riuscito a portare manualmente il suo dannato cessna a terra (senza riportare danni) guidato da un pilota della RAF che gli volava accanto su un Tucano, vuoi che non si riesca a far atterrare un 737 in automatico!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 13 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 (modificato) Confermo quello che ho scritto prima:Non conoscete Sgiombo!!! :rotfl: Comunque credo che se uno è digiuno di tutte quelle sigle ILS,VOR,Heading ecc sia dura... Però,ammesso e non concesso,credo che dalla torre gli dicano termini come"Quel pulsantino giallo/La spia verde/la leva grigia/Digita zero tre zero"ecc... E forse anche Sgiombo potrà farcela Però...Manca la hostess!!!!!! A proposito:Le hostess sarebbero in grado di fare qualcosa?Cioè viene data loro almeno una istruzione basica di pilotaggio,o per lo meno,conoscono almeno i comandi più importanti dell'aereo su cui prestano servizio? Modificato 13 Gennaio 2009 da speedyGRUNF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Ammesso che qualcuno provveda a portarci per aria in tutta sicurezza, mettiamo di svegliarci come da un sogno nella cabina di pilotaggio, io credo che se non si è mai stato al posto del pilota o almeno del secondo pilota, e ci si cimenti nella prova, molto probabilmente ci si schianta; se alle spalle hai almeno un'ora di addestramento pratico intensivo, hai almeno qualche probabilità ma non la sicurezza di farcela, anzi la sicurezza in questi discorsi scordiamocela proprio, va tutto culo, se ci si ritiene molto fortunati tutto si può "tentare". ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Beh...è evidente che se uno è totalmente digiuno in materia aeronautica la cosa diventa difficile, anche perchè via radio è difficile spiegare dove mettere le mani senza correre il rischio che chi riceve le istruzioni combini un disastro....chessò azionando i reverse anzichè abbassare i flap (le due leve di comando sono molto vicine) . Ma se uno conosce gli strumenti e sopratutto sa quali dati vanno osservati e interpretati (es: vertical speed, banking rateo, etc) la cosa non diventa impossibile. Ripeto servono condizioni speciali, specialmente quelle meteorologiche: fare un atterraggio con pericolo di wind shear o con nebbia aumenta la difficoltà in modo esponenziale. Gli assistenti di volo non hanno alcuna preparazione tecnica o addestramento di base, anche perchè la probabilità dell'evento che entrambe i piloti vengano a mancare è talmente ridotta (eccetto per atti terroristici non si è mai verificata) che non viene considerata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 (modificato) Basta impostare l'autopilota prima sulla frequenza del VOR, poi sulla frequenza ILS impostando gli opportuni Heading e infine la Vertical speed. Una volta che si è centrato il Glide Slope aerei come l'A320 fanno tutto da soli. Pap ti sei trasformato in un comico di Zelig Scherzi a parte, confermo (e non ci voleva tanto) che non capendo niente di queste cose della suddetta frase non c'ho capito un caz*o. In finale, circa le hostess, più che dritte su come far atterrare l'aereo preferirei che dessero altre tipo "dritte" in momenti come quelli Modificato 16 Gennaio 2009 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 Pap ti sei trasformato in un comico di Zelig Scherzi a parte, confermo (e non ci voleva tanto) che non capendo niente di queste cose della suddetta frase non c'ho capito un caz*o. In finale, circa le hostess, più che dritte su come far atterrare l'aereo preferirei che dessero altre tipo "dritte" in momenti come quelli Zitto e guida! :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Pap ti sei trasformato in un comico di Zelig Scherzi a parte, confermo (e non ci voleva tanto) che non capendo niente di queste cose della suddetta frase non c'ho capito un caz*o. In finale, circa le hostess, più che dritte su come far atterrare l'aereo preferirei che dessero altre tipo "dritte" in momenti come quelli Già, ma stai attento, non tutte le hostess sono gnocche come si tende a credere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 Vabbè vuoi che non ce ne sia almeno una su un aereo che merita Anche sul volo della Ethiopian Airline che ho preso qualche settimana fa c'era qualc'una carina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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