oberst-krieger Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Sapete qualcosa di questa versione del Sidewinder? E soprattutto avete delle foto? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 (modificato) Sostanzialmente l'AIM 9 C fu una versione del Sidewinder migliorata per più aspetti, il motore fu sostituito con Rocketdyne Mk.36, che ne aumentava l'autonomia, e fu aggiornato anche il sistema di guida. L'AIM 9 C fu una variante per l'F-8 Crusader, ma fu un fallimento. L'AIM 9 D invece si dimostrò un missile assai migliore del precedente, puoi prendere come riferimento ciò che dice wikipedia su tale argomento. AIM 9 e tutte le versioni Nell'ultima foto l'ordine è rispettivamente -> AIM-9B - AIM-9D - AIM-9C Modificato 11 Gennaio 2009 da AdIDoG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Grazie 1000 Adidog! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Grazie 1000 Adidog! De nada! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
F104 Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 C'è da aggiungere che il fallimento della versione C del notissimo Sidewinder, era dovuta soprattutto alla pochezza del sensore. Il missile, a differenza delle altre versioni, era a guida semiattiva ed all'epoca non esisteva quella miniaturizzazione spinta che permette oggi di avere missili dalle dimensioni ridotte, ma le caratteristiche di un Phoenix. Giusto per concludere, gli AIM-9C vennero riciclati alla fine degli anni '80, venendo dotati di un sensore antiradar ed impiegati a bordo degli elicotteri, soprattutto gli AH-1W dei Marines, come armi antiradar di autodifesa. Bye, bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Altre informazioni le possiamo trovare nella nostra Home Page! Sidewinder Info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 si è l'unica arma con la scheda fatta...dobbiamo fare anke le altre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2009 Aggiungo delle foto di un Sidewinder un po ribelle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Bel fotomontaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 (modificato) perché dici fotomontaggio ? non potrebbe essere che il missile si sia sganciato durante il appontaggio ? mi risulta che anche un nostro tornado abbia cosi perso un serbatoio Modificato 5 Aprile 2009 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 In effetti potrebbe anche essere ... mi cospargo il capo di cenere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diavolo rosso Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 (modificato) Si è possibile che si stacchi un missile in fase di appontaggi per i forti stress a cui è sottoposta la struttura dell'aereo Modificato 5 Aprile 2009 da diavolo rosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 (modificato) In verità, cercando in rete, sono risalito ad un sito dove è riportata la data dell'incidente, ossia il 19 Settembre 2007, poi la foto mi sembra realistica Modificato 7 Aprile 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Si è possibile che si stacchi un missile in fase di appontaggi per i forti stress a cui è sottoposta la struttura dell'aereo Scusate un cosa; un conto è staccarsi , un conto è partire come si vede nelle immagini. Un Missile può andare incontro ad auto accensione ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Il missile non era acceso ad occhio, credo si sia staccato andando avanti per inerzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Il missile non era acceso ad occhio, credo si sia staccato andando avanti per inerzia. per inerzia non va così lontano e con una traiettoria cos' tesa; manco se l'aereo atterrasse a 500 all'ora e si fermasse contro un muro partirebbe così . E poi dalla seconda foto si vede un'esile striscia di fumo bianco .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 Allora per l'inerzia ti consiglio di fare una frenata brusca e bloccare le ruote con una macchina , che pesa più di una tonnellata, già solo a velocità normali dove va e rapportare il tutto ad un appontaggio e al peso di un sidewinder (senza contare l'assenza di attrito delle ruote), quanto al fumo bianco è semplicemente il missile che striscia per terra, se fosse acceso il motore si vedrebbe ben altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2009 (modificato) Allora per l'inerzia ti consiglio di fare una frenata brusca e bloccare le ruote con una macchina , che pesa più di una tonnellata, già solo a velocità normali dove va e rapportare il tutto ad un appontaggio e al peso di un sidewinder (senza contare l'assenza di attrito delle ruote), quanto al fumo bianco è semplicemente il missile che striscia per terra, se fosse acceso il motore si vedrebbe ben altro. Ti devo chiedere scusa , nella seconda foto pensavo che fosse sollevato da terra di almeno un metro; in realtà invece sfrega lungo il ponte come dicevi tu. ecco allora che la tesi dell'inerzia centra perfettamente . Nel caso in cui fosse stato ad un metro e passa da terra, credo tu sia concorde con me , che inerzia non potrebbe essere stata. Pardon Notte Modificato 7 Aprile 2009 da Simon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea75 Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2012 (modificato) Approfitto di questo vecchio topic per segnalare AIM-9 Laser-Guided Sidewinder The Laser-Guided Sidewinder, currently being developed by Diehl Defence, is an adapted air-to-air guided missile for air-to-surface missions on the basis of the AIM-9L-family. LaGS permits air-to-surface missions with a worldwide proven guided missile without having to shoulder considerable expenses for re-integration in the combat aircraft. The infrared seeker in the original missile´s guidance and control section is replaced by a Semi-Active Laser (SAL) seeker. The SAL seeker concept envisages marking the target with a Laser Designator. The SAL seeker directs the missile autonomously into the laser-lighted target. Since the great majority of today´s air-to-air scenarios are covered by advanced missiles such as IRIS-T, adaptation and employment of the AIM-9L missile family, having already been procured, offers operational advantages and is practical in terms of logistics. LaGS` accuracy enables aircraft crews engagement of lightly armoured surface targets in the air-to-surface, Close Air Support (CAS) and Urban Close Air Support (UCAS) roles. Target engagement is initiated without delay and conducted beyond the adversary´s counter-fire range. The planned modification of the available guided missile will generate a new qualified product in the shortest possible time. The missile´s measurements, weight, center of gravity and inertia remain unaltered; nor are the interfaces to the launcher and aircraft subject to change. LaGS will offer full compatibility with the Sidewinder weapon station. Possessing this design, the available air-to-air weapon stations can be employed without platform alterations both for air-to-air and air-to-surface missions with the modified Sidewinder. As air-to-surface precision armament with a 20-year life cycle, LaGS offers combat aircraft enhanced mission options. Modificato 11 Settembre 2012 da Andrea75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 30 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 In effetti ,se non ricordo male, le emissioni dei laser illuminanti rientrano nel vicino infrarosso e pertanto sono, almeno in una certa misura, riconoscibili dai sensori delle armi a guida IR. Disponendo di illuminatori potenti credo sia fattibile originare una traccia IR abbastanza forte per essere agganciata da un Sidewinder , anche perchè immagino che queste armi possano trovare utilizzo contro i veicoli "civili" che molto spesso sono utilizzati dai combattenti irregolari, penso ai pick-up 4x4 che si vedono spesso nei filmati sull'Afghanistan o sulla Siria, oppure ai camion che trasportano rifornimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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