Vai al contenuto

Problema con la RAM

Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ciao a tutti.. Ho un vecchio PC del 2003 che gira su Windows 2000 Professional.. Bene in origine aveva 512 Mb di RAM DDR ma ora ha 1 Gb DDR.. Ho un problema.. Dopo due ore circa di utilizzo, uso msn, apro firefox, Media Player, Il2, Targeware.. La RAM non si svuota più ad applicazioni chiuse e dopo un tot mi dice "Windows: La memoria virtuale non è sufficiente, Windows sta cercando di aumentare la capacità della memoria." (c'è sotto l'avviso).. ma fa riferimento alla memoria di PAGING.. allora corri a controllare e di 2.4 Gb di memoria di paging dopo un tot che apro e chiudo appllicazioni la trovo ridotta a 800/700 Mb liberi.. e se gioco mi blocca tutto con l'avviso che non c'è memoria sufficiente.. di RAM libera invece del solito 60% a vuoto (senza applicazioni apere) ho solo il 15 % libero.

windowsem7.jpg

Cioè in RAM c'è troppa roba che non si toglie.. che posso fare? Il problema non è l' Hardware eh.. e devo riavviare il computer almeno 1 volta a serata.. non credo sia un problema di surriscaldamento, dentro l'ho pulito con il compressore... Come processore ho un Pentium 4 a 2.4 Ghz, FSB 400 Mhz..

windows2dp8.jpg

w760.png

Grazie in anticipo!

(le immagini le ho preso con solo Registry Mechanic Attivo.. 19 Mb di RAM occupa)

:D :D

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli,stavo per postare lo stesso problema!

Anch'io ho Win2000 sp4,ma il mio PC è meno potente del tuo(Celeron 1.7 GHz,380 Mb RAM)

Forza,amici informatici,che ci sono due colleghi in MAYDAY!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Skett...E se provassi a mettere su più RAM?

Nel caso mio credo sia proprio perchè la macchina è decisamente piccolina :(

Che tu sappia,Win2000 supporta 1 GB di RAM? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Beh, 1 Gb di RAM lo tiene su alla perfezione.. XP ne gestisce al massimo 3, credo che 2000 a 2 Gb ci arrivi..

Il CD di installazzione di Windows 2000 ce l'ho.. potrei anche fare un formattone... vediamo l'antivirus cosa dice..

Grazie per l'aiuto.. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure::unsure::unsure::unsure:

Memoria per Win 2000: RAM Minimo 32 MB Consigliato 64 MB Massimo 4GB pertanto non è la quantità di Memoria, avete scritto solo inesattezze.

La Memoria Virtuale è: leggetevi il link sotto.

Leggete Pagina

Comunque non puoi pretendere di aprire 10 diverse aplicazioni e non avere problemi di Memoria, dovresti inpostare la Memoria Virtuale a 2 Gb e non hai problemi , ma anche aprire solo al massimo 2 o 3 aplicazioni.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Un secondo, io non apro 10 applicazioni contemporaneamente... mentre gioco ho solo il gioco su, neanche l'antivirus! Al max ne tengo 3 aperte, Firefox, MSN, Windows Media Player.. Grazie per il Link...

Link al commento
Condividi su altri siti

Folgore ha scritto:
Un secondo, io non apro 10 applicazioni contemporaneamente... mentre gioco ho solo il gioco su, neanche l'antivirus! Al max ne tengo 3 aperte, Firefox, MSN, Windows Media Player.. Grazie per il Link...

:unsure::unsure::unsure:

Ciao, comunque una volta che metti la giusta quantità di Memoria Virtuale non avrai più problemi.

Bye all e auguria chi fa il Compleammo. :unsure::unsure::unsure::unsure:

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

riapro il topic per un problema, ultimamente, a me il paging e l'utilizzo della RAM è salito notevolmente, il paging va a dirittura a 1,45 GB, ma ho notato che sul mio Hard DIsk mancono solo 35 gb prima di riempirlo, sarà per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti