Ospite iscandar Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 La ruvidità delle Paveway è stata riprodotta spalmando con un pennello dello stucco liquido sulla superfice, isolando quelle parti che non dovevano venire a contatto con lo stucco e aspettando un pò che tirasse, è stata poi picchiettata con la punta di un pennello a setole dure. La quantità di stucco sulla superfice deve essere abbastanza "grassa" per ottenere l'effetto che si vede, ma senza esagerare. Un consiglio che posso dare per non sbagliare è fare sempre una prova a parte.Contento per gli apprezzamenti per il "18", se volete vi posto le altre, ma forse non è il caso in questo post, dove mi consigliate? ciao creane uno apposito per ogni modello, stai tranquillo che non ci lamentiamo se il livello è quello dell'F-18 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 La ruvidità delle Paveway è stata riprodotta spalmando con un pennello dello stucco liquido sulla superfice, isolando quelle parti che non dovevano venire a contatto con lo stucco e aspettando un pò che tirasse, è stata poi picchiettata con la punta di un pennello a setole dure. La quantità di stucco sulla superfice deve essere abbastanza "grassa" per ottenere l'effetto che si vede, ma senza esagerare. Un consiglio che posso dare per non sbagliare è fare sempre una prova a parte.Contento per gli apprezzamenti per il "18", se volete vi posto le altre, ma forse non è il caso in questo post, dove mi consigliate? ciao Apri un topic tuo....purtroppo quello che hai aperto tempo fa per presentarti aveva tutti i link alle tue foto sballati e non si vedeva nulla! Sono certo che Bluesky ti stà inserendo su una famosa lista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Apri un topic tuo....purtroppo quello che hai aperto tempo fa per presentarti aveva tutti i link alle tue foto sballati e non si vedeva nulla! Sono certo che Bluesky ti stà inserendo su una famosa lista... Esatto, apri un topic dove apporre tutte le tue realizzazioni, come fece tempo addietro il celebre F12aa, ovviamente, non ho nulla in contrario ad aggiungerti nella lista "Jasta Barone" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloniglio Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Ok...apro un topic per alcuni modelli e buona visione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Desaturare le decals, è l'equivalente di "sbiadire" ovvero togliere saturazione al colore per renderlo meno "forte"....nel caso del Corsair oggetto del Topic, avendo scelto una rappresentazione "usurata" e non nuova di pacca, è ovvio che lasciare le decals come se fossero nuove stonerebbe con il resto della livrea. E come si desaturano le decals? ...quant'è bello quell'F 18! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 24 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 E come si desaturano le decals? Per esempio, puoi spruzzarci sopra una leggera passata con un grigio chiaro molto diluito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 ciao, siccome mi è piaciuto molto come hai fatto questo corsair, seguendo le tue tecniche voglio farlo anche io... ma volevo chiedervi se ne vale la pena farlo col vano motore aperto, col set AIRES 4225, il prezzo è caro, ne può valer la pena? però sembra molto bello..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 (modificato) ciao, siccome mi è piaciuto molto come hai fatto questo corsair, seguendo le tue tecniche voglio farlo anche io... ma volevo chiedervi se ne vale la pena farlo col vano motore aperto, col set AIRES 4225, il prezzo è caro, ne può valer la pena? però sembra molto bello..!! Se te la senti di farlo con il vano motore aperto, non dubitare, anche perchè il modello sarà molto più particolare ed originale, quindi direi di procedere! Modificato 26 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 28 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Una volta giunto alla fase di lavaggio con i colori ad olio, mi sono accotro che causa "troppe" mani di vernice, (dovute sia alla indecisione iniziale della tonalità del colore con la cosseguente riverniciatura, sia alla decisione di provare la tecnica del sale, sia al rimpiazzo delle decals rovinate dal primo ammorbidente), mi hanno "appiattito" diverse pannellature, siccome sono molto esigente .... ho deciso di sverniciare completamente il modello e riverniciarlo, facendo più attenzione e pianificando maggiormente la verniciatura. Credo che prima o poi tale lezione si sarebbe comunque presentata, dispiace solo che sia successo con questo modello, ma credo che con qualsiasi altro, sarebbe stato lo stesso . ciao, siccome mi è piaciuto molto come hai fatto questo corsair, seguendo le tue tecniche voglio farlo anche io... ma volevo chiedervi se ne vale la pena farlo col vano motore aperto, col set AIRES 4225, il prezzo è caro, ne può valer la pena? però sembra molto bello..!! Ciao Paolo...nel ringraziarti per l'apprezzamento del mio lavoro, rispondo alla tua domanda ....quotando Blue. Aggiungo solo che il riprodurre modelli con i "vani" aperti, è altamente soggettivo e che in ogni caso, tali modelli sono molto d'effetto. Secondo i miei gusti dovrebbero però essere inseriti in un diorama...anche molto semplice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Una volta giunto alla fase di lavaggio con i colori ad olio, mi sono accotro che causa "troppe" mani di vernice, (dovute sia alla indecisione iniziale della tonalità del colore con la cosseguente riverniciatura, sia alla decisione di provare la tecnica del sale, sia al rimpiazzo delle decals rovinate dal primo ammorbidente), mi hanno "appiattito" diverse pannellature, siccome sono molto esigente .... ho deciso di sverniciare completamente il modello e riverniciarlo, facendo più attenzione e pianificando maggiormente la verniciatura. Credo che prima o poi tale lezione si sarebbe comunque presentata, dispiace solo che sia successo con questo modello, ma credo che con qualsiasi altro, sarebbe stato lo stesso . Secondo me sei folle xD cmq... io non lo rifarei mai onestamente.. è venuto benissimo... poi il modello è tuo ovviamente..quindi buona fortuna anche se non serve.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 (modificato) ho deciso di sverniciare completamente il modello e riverniciarlo, facendo più attenzione e pianificando maggiormente la verniciatura. Credo che prima o poi tale lezione si sarebbe comunque presentata, dispiace solo che sia successo con questo modello, ma credo che con qualsiasi altro, sarebbe stato lo stesso rolleyes.gif . Mi spiace tanto, ma conoscendoti oramai, ti capisco, abituato ad avere la perfezione dai tuoi modelli, non potresti mai accontentarti sorvolando su un possibile errore! Modificato 28 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cleyfley Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 gulp! io ho appena buttato l' Hellcat perché mi è venuta male la verniciatura ora ne ho ordinato un altro. Come fai a sverniciarlo mantenendo i dettagli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Kit, ti capisco e ti sono vicino in questi momenti! quando arrivi alla fine e devi iniziare da capo... ti verrebbe voglia di buttare via tutto. Come fai con le decal? ti devi comprare un bel foglio nuovo... @Paolo20991: com'è la tua pragtica con i set in resina in generale (ed in particolare quelli Aires)?? gli aftermarket in resina sono bellissimi, ma creano parecchi problemi quando li vai ad inserire. Anche se sono creati su quello specifico kit, bisogna comunque lavorarci parecchio ed adattarli perchè non saranno mai precisi per la loro sede... Io personalmente, specie per il motore, ti sconsiglio di acquistare il set... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madd 22 Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 (modificato) :wip41: :pianto: :pianto: :sm: :sm: :scratch: :scratch: KIIIIT cosa hai fatto!? avevi fatto un ottima verniciatura! peccato! davvero! però sono sicuro che verà doppiamente bello rispetto al precedente! Stupiscici kit! Ciaooo Modificato 28 Marzo 2009 da Madd 22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2009 Sono d'accordo con Madd, la seconda verniciatura sarà ancora meglio della prima! ma come farai a sverniciare tutto il modello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Grazie a tutti per la comprensione ... Il Corsair è l'aereo WWII che preferisco in assoluto, sorvolare su un difetto inciderebbe anche sui prossimi modelli ed inoltre non mi farebbe dormire la notte ......... ma come farai a sverniciare tutto il modello? Dopo alcuni tentativi, visti i risultati non proprio ottimali ho ordinato un nuovo modello, buttando il precedente che comunque mi ha lasciato un "bagaglio di esperienza" da utilizzare sul nuovo Corsair. Ho letto il Topic aperto stamani da Cleyfley riguardo l'uso del decerante Livax d20 da lui utilizzato per sverniciare un carrello con ottimi risultati, ma.....come ho detto in precedenza sono molto esigente o.... come dice Freccia "folle", ma .....solo in alcuni casi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hicks Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 (modificato) Ti capisco Kit, però io l'avrei tenuto come monito sulla credenza e forse anche per affetto. Cmq dev'essere bello ri-buttarsi in un'avventura con un un certo bagaglio di esperienza e potendo procedere con una certa sicurezza sul modello, migliorando tecniche e particolari. Quindi vai Kit, non sarà affatto un salto nel buio Modificato 30 Marzo 2009 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Grazie Hicks... Ti capisco Kit, però io l'avrei tenuto come monito sulla credenza e forse anche per affetto. ..... in effetti un "souvenir" l'ho tenuto..... [posto la foto del "cimelio" anche per documentazione riguardo la desaturazione delle decals.... (argomento trattato poco sopra...) ]. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Grazie Hicks... ..... in effetti un "souvenir" l'ho tenuto..... [posto la foto del "cimelio" anche per documentazione riguardo la desaturazione delle decals.... (argomento trattato poco sopra...) ]. Eppure Kit, le pannellature del Souvenir sono perfette, non vorrei sbagliare, ma potevi terminarlo anche così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Eppure Kit, le pannellature del Souvenir sono perfette, non vorrei sbagliare, ma potevi terminarlo anche così! Sul "souvenir" sì ma.... la fusoliera aveva "grossi problemi..... ".... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Sul "souvenir" sì ma.... la fusoliera aveva "grossi problemi..... :pianto:".... Azz.... Dall'ala sembrava perfetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 era stupendo!!! comunque... con la resina diciamo che me la cavicchio.. cioè non sono un maestro però comunque dovrei cavarmela... con questo aereo volevo fare "il salto di qualita' " infatti avevo pensato di farne due insieme uno normale e l'altro col vano motore aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 kit, riguardando bene le foto del tuo corsair, ho notato che sul motore c'è una specie di fotoincisione o sbaglio? se si in che foglio le hai trovate? tra poco parto anche con l'aprire il topic di 2 corsair, uno con vano motre aperto e uno con vano motore chiuso + ali ripiegate... stò solo aspettando di avere tutti i pezzi! tu userai fotoincisioni per il carrello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 Azz.... Dall'ala sembrava perfetto! In effetti.....conservo la semiala come "campione" per il prossimo Corsair.... era stupendo!!!comunque... con la resina diciamo che me la cavicchio.. cioè non sono un maestro però comunque dovrei cavarmela... con questo aereo volevo fare "il salto di qualita' " infatti avevo pensato di farne due insieme uno normale e l'altro col vano motore aperto. Sarebbe il massimo, in tal caso Ti consiglio di costruire prima quello "normale"... kit, riguardando bene le foto del tuo corsair, ho notato che sul motore c'è una specie di fotoincisione o sbaglio? se si in che foglio le hai trovate? tra poco parto anche con l'aprire il topic di 2 corsair, uno con vano motre aperto e uno con vano motore chiuso + ali ripiegate... stò solo aspettando di avere tutti i pezzi! tu userai fotoincisioni per il carrello? Non Ti sbagli.... le parti fotoincise del motore le ho cannibalizzate da un altro modello, ovvero l'Hellcat della Eduard, ho la versione dual combo di questo kit che comprende i pezzi (fotoincisioni comprese) per costruire due esemplari....se mai mi deciderò a costruirlo al massimo ne faccio uno. Riguardo al carrello, sul prossimo Corsair avrò molta meno fretta, e ho intenzione di dettagliarlo ma senza ricorrere a fotoincisioni. Per il negozio dove reperire le fotoincisioni o decals, ti rispondo in MP (non voglio fare pubblicità.... ). Attendo con molto interesse i Topic sulle due versioni del Corsair che intendi costruire.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo20991 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2009 devo mettere insieme i soldi per il motore in resina, una cabina in resina il foglio decal e poi se trovo un foglio di foto incisioni che so che esistono dedicati al corsair e poi inizio.. è solo che non trovo negozi vicini in cui andare!! però per ora i 2 corsair li ho gia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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