Kit Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 (modificato) Dopo l'esperienza Focke Wulf, ho deciso di continuare con "l'elica"....e dopo attento esame, mi sono orientato dall'altra parte del globo ovvero, nell'oceano pacifico, dove un aereo "brutto" ma allo stesso tempo affascinante, ha costruito la sua storia..... Questo il modello che ho scelto... Le foto del modello finito sono a pag. 13 di questa discussione... e quì... trovate altre foto.. Alcune stampate Tamiya...inconfondibili per l'accuratezza dei particolari finemente incisi. Gli interni Aires...anche se già quelli da scatola non sono da buttare...! Ed infine le decals... Probabilmente mi orienterò sulla versione... Big Hog, del VF-17 Jolly rogers.... Modificato 8 Luglio 2009 da Kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 no black sheep??? foto carina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 ottima scelta kit,il soggetto mi piace molto,aspetto le foto dei primi lavori ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 Grande Kit, fa piacere che sei rimasto affascinato dai velivoli II WAR, sono molto accattivanti, (Io sono di parte nel giudizio ) Bene Bene vediamo un po cosa abbiamo per il nostro amico Kit! Trumpeter's 1/32 scale kit backdated F4U-1 "Birdcage" Corsair Tamiya's 1/48 scale F4U-1 Birdcage Corsair by Héctor Alonso Hasegawa + Tamiya 1/72 scale F4U-1 “Which Way to Munda?” Vought F4U-1 Corsair by Mark Gran F4U1-A Corsair by David Anderson Trumpeter's 1/32 scale kit backdated F4U-1A Corsair by Jamie Haggo Vought F4U-1A Corsair by Mikhail Putnikov Tamiya's 1/48 scale F4U-1A Corsair Part One - Construction by Tony Bell ACTSMS Competition 2004 F4U-1D Corsair by David Piper Ed infine, da non credere provate a battere questo signore! 1/700 Scale Corsair by Derek Brown Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 ribadisco che devo rapire Kit... ora sceglie anche i miei modelli preferiti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2008 (modificato) non è che hai rapito pure Barone?? è un po che non si vede ..forse ci vuole stupire tutti è sta preparando qualcosa.. Blue,penso che lunico modo per battere quel corsair in 1-700 sia l'utilizzo del microscopio elettronico Modificato 30 Dicembre 2008 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Le foto che seguono, mostrano i primi passi del Corsaro..... Mancano ancora molti particolari e rifiniture....posto queste foto, sia per "riesumare" la discussione, sia per eventuali consigli...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 (modificato) .posto queste foto, sia per "riesumare" la discussione, sia per eventuali consigli...!! Nessun consiglio, ma solo ammirazione, un abitacolo praticamente perfetto! Modificato 2 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 un abitacolo praticamente perfetto! Grazie Blue, ma.....ancora non l'ho terminato!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Grazie Blue, ma.....ancora non l'ho terminato!! Si certo, manca il cockpit, ma è realisticamente parlando, "eccelso"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Kit ogni volta resto sempre più affascinato dal modo in cui sfumi gli ogetti: sembrano veri, soprattutto il poggiatesta sembra di poterlo toccare! Come ha detto Blue: abitacolo perfetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Kit l'abitacolo è di un realismo impressionante! Complimenti. L'unica critica che ti muovo riguarda il tuo post iniziale: hai osato definire BRUTTO il Corsair! Arghhhhhhh :P L'F-4U è senza dubbio uno dei 3/4 aerei più belli della 2da Guerra Mondiale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Kit l'abitacolo è di un realismo impressionante! Complimenti. L'unica critica che ti muovo riguarda il tuo post iniziale: hai osato definire BRUTTO il Corsair! Arghhhhhhh :P L'F-4U è senza dubbio uno dei 3/4 aerei più belli della 2da Guerra Mondiale! la bellezza è soggettiva, per i giapponesi lo era di sicuro visto che lo chiamavano "fischio della morte" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 la bellezza è soggettiva, per i giapponesi lo era di sicuro visto che lo chiamavano "fischio della morte" ma lo chiamavano così (anzi io sapevo di morte sibilante) per la sua pericolosità, mica per la sua estetica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 8 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 I progressi di oggi... Le foto fatte dovendo usare il flash, appiattiscono i particolari, ma sono piuttosto soddisfatto del risultato fin quì ottenuto. Mancano solo alcuni particolari come le cinture, alcune levette e qualche ritocco, poi...dovrò chiudere le due semifusoliere e temo che del lavoro fino ad ora svolto, non si noterà un granchè...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 (modificato) Spettacolate Kit assolutamente fantastico non ho aggettivi per descrivere quello che vedo! Modificato 8 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Molto molto bello Kit!!!!! Ma il colore degli interni degli aerei americani nel pacifico non è Yellow Zinc Cromate? FS 33481 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 9 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Molto molto bello Kit!!!!! Ma il colore degli interni degli aerei americani nel pacifico non è Yellow Zinc Cromate? FS 33481 No...!!! Lo Zinc Cromate Yellow (FS 33481) era utilizzato come sottotinta o primer ....gli interni sono in interior green (FS 34151). I pannelli strumenti le consoles e altre apparecchiature erano in interior green (FS 34151) oppure Semigloss Black (FS 27038), I vani carrello i flap e i cofani motore erano pure loro in interior green (FS 34151) oppure.... Zinc Cromate Yellow (FS 33481).... forse Ti confondi con quest'ultimi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 MITICOOOOOOO Ho fatto giustooooooooo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Far entrare il set Aires all'interno della fusoliera....è stata un'impresa. Ma alla fine tutto è andato liscio... Adesso il corsaro inizia a materializzarsi ...."!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 complimenti Kit,procedi alla grande..e l'abitacolo è perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 (modificato) Ogni commento sarebbe superfluo, stai realizzando un capolavoro! Modificato 15 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 Kit, la pistra circolare davanti al cockpit l'hai ricavata con un punch & die? che misura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 (grazie).....!! Kit, la pistra circolare davanti al cockpit l'hai ricavata con un punch & die? che misura? No...per la realizzazione della piastra (decisione presa per il semplice motivo che quella stampata sul modello, avrebbe perso definizione a causa del carteggiamento sulla linea di giunzione tra le due semifusoliere)....ho utilizzato un metodo ancora più artigianale...ovvero: Su di un foglio in plasticard spessore 0,25 mm...(poi ulteriormente ridotto tramite carteggiatura...una volta incollato), ho tracciato un cerchio dal diametro uguale a quello originalmente riprodotto sul modello.ovvero...di 10 mm. (le foto che seguono non riproducono il "pezzo" utilizzato sul modello , ma un "pezzo" dimostrativo che ho parzialmente rifatto per l'occasione) poi con una minipunta da trapanino, ho riprodotto la sede delle viti di fissaggio....seguendo come guida la linea di contorno precedentemente disegnata... a seguire con un paio di forbici, ho tagliato grossolanamente lungo il contorno del cerchio... infine con la carta abrasiva, e un po di pazienza, ho tolto gli eccessi di plastica fino al segno di circonferenza cercando di essere il più possibile preciso... il risultato è quello nelle foto....nel post precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 come ti chiamano giotto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati