Kit Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2009 ... il modello nonostante l'età, è bellissimo... Il Phantom è e rimarrà sempre un MITO!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 le stuccature abbondano, ma per il resto sta venendo davvero bene...il cockpit è magnifico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 (modificato) Allora tanto per cominciare ho trovato queste foto che potrebbero andar bene: Quell'hangar è effettivamente per dirigibili, trattandosi (almeno parrebbe) del famosissimo Hangar 1 del Moffet Field (a sud di San Francisco) Modificato 23 Gennaio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 (modificato) La lavorazione di oggi! Iniziamo con ordine: La presa d'aria sinistra aveva uno scalino di mezzo millimetro, sanato con l'incollaggio di un tramezzo di cartongesso (no vabbè... di plasticard!!) e di una vera e propria "piallata" con carta vetrata 400 ( e i segni si vedono)! Sotto, come precedentemente detto, si è ripresentato lo stesso problema di fessurizzazione spropositata delle prese d'aria... anche qui, zeppaggio totale di plasticard... La presa d'aria destra stava messa leggermente meglio... è bastata una carteggiata ed una stuccata con l'attack. Ed ecco il modello... diciamo che il montaggio è a buon punto! a presto per ulteriori sviluppi.... Modificato 25 Gennaio 2009 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 Ed ecco il modello... diciamo che il montaggio è a buon punto! Dai Star, non vedo l'ora in cui comincerai a dar colore alla creatura, in modo da ammirare la bellezza innata del Phantom!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 (modificato) Qualche progresso del mio Phantasma finalmente! la verità è che ho perso tanto tempo a sistemare le varie giunzioni dove spesso saltava il ciano facendo spostare i pezzi...e facendo saltare anche le stuccature. Un pò di pazienza, qualche imprecazione... litri di colla, ma alla fine è endato tutto a posto! ho reinciso i pannelli di ispezione tondi sulla gobba (tipici) e mi sono dedicato all'abitacolo completandolo con i due cruscotti. Osservando le foto ho notato che dietro al cruscotto del navigatore escono una selva infinita di fili e cavi... e qui devo dire che mi sono trovato un pò spiazzato: non volevo appesantire troppo la zona, ma nel contempo dare comunque quell'effetto di sovraffolamento di tubazioni che è molto visibile... alla fine ho optato per il compromesso che vedete in foto. Ho aggiunto anche delle piccole piastre ai lati dell'abiatcolo (solo sulla parte SX) che nella realtà sono le sedi per l'inserimento dei ganci dei tettucci... le ho riprodotte con del nastro adesivo sottile di alluminio (quello da idraulico per capisrsi). Ho avuto anche un altro vantaggio da questa operazione: una volta verniciato tutto in nero opaco ed eseguito un dry brush in grigio chiaro... ho scrostato le placche di alluminio facendo emergere il colore metallico! l'effetto mi piace molto.... Modificato 30 Gennaio 2009 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 la miseria, star...sta venendo veramente splendido...continua così!!! che livrea adotterai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 ... alla fine ho optato per il compromesso che vedete in foto. . Devo dire che il "compromesso" Ti è riuscito benissimo....!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Grazie! la livrea sarà quella di un esemplare del VFA-41 Black Aces... quelli con l'asso di picche sulla coda. E' un foglio della CAM Decal... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Grazie!la livrea sarà quella di un esemplare del VFA-41 Black Aces... quelli con l'asso di picche sulla coda. E' un foglio della CAM Decal... Scusa Star, ma non doveva essere dei Red Devils del VMFA 232 dei Marines??? Comumque se hai cambiato idea hai fatto bene preferisco di gran lunga il VFA 41! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Scusa Star, ma non doveva essere dei Red Devils del VMFA 232 dei Marines??? Comumque se hai cambiato idea hai fatto bene preferisco di gran lunga il VFA 41! Anche io ero rimasto alla livrea USMC. Nettamente meglio il VF-41 (all'epoca era solo VF, solo con il dannato Hornet è diventato VFA!!!!! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Eh si Blue, hai ragione... all'inizio doveva essere dei Marines perchè era un foglio che mi era stato regalato. Poi l'ho ricontrollato ed ho visto che ci sono delle piccole mancanze (per altro molto frequenti per la Super Scale), e vedendo che alla fine il modello non sta venendo malissimo... ho deciso di acquistare il foglio della CAM per i Phantom del VF-41. Tra l'altro ha ragione Paperinik, ho scritto male (me culpa): all'epoca era solo VF-41 e non VFA... grazie per avermelo fatto notare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Nettamente meglio il VF-41 (all'epoca era solo VF, solo con il dannato Hornet è diventato VFA!!!!! :asd: :adorazione: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 :drool: :drool: :drool: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Esatto questa... ma il phantom nel profilo è un B e non un J. Ad ogni modo la mimetica è identica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 Non c'è niente da fare....il Phantom ha quel "qualcosa" che lo rende Unico!!! ....un po come la Bellucci... . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 (modificato) Starfighter (o Blue), sia chiaro che la precisazione fra VF-41 e VFA-41 era solo per fare una battuta sull'Hornet e non per fare il saputello... ...anche perchè senza uno schema davanti non noterei mai a la differenza fra un Phantom B e un J!!!!!! Per gli F-4 imbarcati è molto affascinante pue la livrea ad alta visibilità del VF-84 Jolly Rogers (un classico per il Tomcat, un pò meno per il Phantom)! Modificato 3 Febbraio 2009 da paperinik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 (modificato) Starfighter (o Blue), sia chiaro che la precisazione fra VF-41 e VFA-41 era solo per fare una battuta sull'Hornet e non per fare il saputello... Si era capito perfettamente Pap! ...anche perchè senza uno schema davanti non noterei mai a la differenza fra un Phantom B e un J!!!!!! Infatti il Phantom in esame era stato postato solo per assolvere una funzione puramente dimostrativa della Livrea in questione! Modificato 4 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 ..anche perchè senza uno schema davanti non noterei mai a la differenza fra un Phantom B e un J!!!!!! qualcuno lo linci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 A proposito di Red Devil e Black Aces, ieri a discovery channel c'era "diaro di bordo della Nimitz" e durante un viaggio verso l'iraq, indovinate chi c'era a bordo? i Black Aces che li sono di casa e i Red Devil ospito che dopo 30 anni sono tornati a bordo di una portaerei... ho pensato a questo post... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 (modificato) In Attesa spasmodica per il nostro Phantom, volevo segnalare altre possibili foto per lo sfondo! Magari eliminando la scritta e con qualche piccola modifica potrebbero andare! Modificato 6 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Grazie Blue! un aiuto sempre ben accetto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Grazie Blue! notworthy1.gif un aiuto sempre ben accetto.... Figurati Star, è un piacere contribuire per la presentazione di un aereo a dir poco leggendario! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 7 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Ecco alcuni piccoli progressi, più che altro sono arrivato alla fase dei lavoretti di rifinitura: Guardando gli spaccati sull'Aerodetail del Phantom J, mi sono accorto che sulle ali (proprio in corrispondenza dei carrelli) ci sono due piastre di rinforzo rettangolari. Un pò di plasticard e tanta pazienza per limarle... ed eccole qui! I tubi di pitot sono stati ricreati con due pezzi di ago ipodermico. Quello principale (quello più in alto) dovrà essere completato con il terminale della sonda a fine verniciatura! Nella zona motori si è formato un grosso scalino a causa del sovradimensionamento del complesso alare: con del milliput e carta vetrata ho riempito lo scalino dando una forma più circolare possibile agli scarichi. Alla fine ho deciso di utilizzare i piloni originali a cui ho aggiunto i due "zoccoli" per l'attacco del TER... ma sinceramente ancora non sò quale configurazione di carichi esterni scegliere.... CIAO A TUTTI! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 (modificato) :drool: Scusa se te lo dico, ma non vedo l'ora di vederlo finito, non vorrei metterti fretta! Modificato 8 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora