Ospite dani Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 coinvolto a 129 e un veicolo militare http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._844712614.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montgomery Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 ho sentito la notizia al tg2 delle 13, ma l'hanno data molto brevemente e con pochi dettagli; il link Ansa chiarisce poco di più, tragica fatalità? imperizia? imprudenza? Spero a breve di avere notizie ufficiali più chiare....nel frattempo faccio, per l'ennesima volta, le più sentite condoglianze ai cari del militare deceduto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 Beh la fatalità mi sembra di escluderla a priori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 Se le pale del rotore erano ancora in movimento, perché si sono avvicinati? Non hanno preso bene le misure? O il rotore è ripartito all'improvviso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite dani Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2008 secondo le ultime notizie l'elicottero era impegnato in una esercitazione a bassa quota,quando per cause ancora ignote,il pilota ha dovuto fare un'atterraggio d'emergenza. un mezzo militare anch'esso partecipante all'esercitazione avvicinatosi per verificare cosa fosse accaduto, è stato investito dalle pale del rotore. il giovane militare,un volontario di truppa è morto sul colpo,illesi i piloti a bordo. fonte:ansa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulster Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 Rimini] CRONACA - La dinamica dell'incidente che è costato la vita al caporalmaggiore Fabio Di Giovanni sarebbe la seguente. Durante un'esercitazione due elicotteri A129 stavano sorvolando una colonna di mezzi: al primo Mangusta l'incarico di fermare la colonna, mettendosi davanti; il secondo doveva sorvolarla. Il secondo mezzo della colonna era quello dove si trovava il caporalmaggiore Fabio di Giovanni. Durante una virata del secondo elicottero, una delle pale ha colpito il fuoristrada, uccidendo sul colpo il caporalmaggiore, e sfiorando il conducente. Due le inchieste aperte: una militare dello Stato maggiore dell'esercito; una della procura riminese. Fonte: Libertas Editor: Riccardo Belotti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lussi Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 scusate,non ho capito bene.... il militare è stato colpito dalle pale dell'elicottero??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2008 Rimini] CRONACA - La dinamica dell'incidente che è costato la vita al caporalmaggiore Fabio Di Giovanni sarebbe la seguente. Durante un'esercitazione due elicotteri A129 stavano sorvolando una colonna di mezzi: al primo Mangusta l'incarico di fermare la colonna, mettendosi davanti; il secondo doveva sorvolarla. Il secondo mezzo della colonna era quello dove si trovava il caporalmaggiore Fabio di Giovanni. Durante una virata del secondo elicottero, una delle pale ha colpito il fuoristrada, uccidendo sul colpo il caporalmaggiore, e sfiorando il conducente. Due le inchieste aperte: una militare dello Stato maggiore dell'esercito; una della procura riminese. Fonte: Libertas Editor: Riccardo Belotti Mi sembra assurdo...e a che cavolo di quota volavano,5 piedi??? Manco un hover taxi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulster Inviato 27 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2008 è la quota alla quale si vola in missioni tattiche ovvero finoa cinque metri sull ostacolo più alto, purtroppo il margine di errore a quelle altezze è molto limitato...non si faceva nulla di eccezionale. l errore umano è possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 è la quota alla quale si vola in missioni tattiche ovvero finoa cinque metri sull ostacolo più alto, purtroppo il margine di errore a quelle altezze è molto limitato...non si faceva nulla di eccezionale. l errore umano è possibile L'errore umano è certamente possibile,ma se volo a 5 metri non lo faccio sopra una camionetta dell'EI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ulster Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 [appunto errore umano.... s eno non avrei utilizzato quel termine, errore di valutazione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Magari imprudenza pura e semplice. Comunque non si è più saputo nulla della cosa, qualcuno ha notizie fresche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora