Kit Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 ......guardando meglio la foto, appare chiaramente non verniciato...!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 (modificato) Considerando l'esperienza di flank (In continuo miglioramento), direi che il modello sta venendo bene, per il grigio, sei ancora in tempo, in effetti risolta un po chiaro, magari dalle foto posso sbagliarmi, per il resto puoi tranquillamente seguire i consigli dei due Assi Kit & Manu! Continuà così! Modificato 3 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2009 (modificato) finalmente oggi ho potuto riprendere ad aerografare, ed ho finito tutte le macchie....domani il lucido, lavaggi, decals.... PS: ho cercato in tutti i modi di scurirlo, ma e uscito cosi..... Modificato 10 Gennaio 2009 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 (modificato) PS: ho cercato in tutti i modi di scurirlo, ma e uscito cosi.....biggrin.gif Bene Flank sta venendo bene, ma sbaglio o hai dimenticato di schermare la parte interna dei motori durante la verniciatura? Modificato 11 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Bene Flank sta venendo bene, ma sbaglio o hai dimenticato di schermare la parte interna dei motori durante la verniciatura? Mi stavo domandando la stessa cosa, e comunque sta venendo davvero benissimo, complimenti!!! Avevo visto l'immagine degli ugelli dei motori, erano sepettacolari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 oggi ho attaccato solo 1 paio di cazatelli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 14 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2009 l'altro ieri lucido, e oggi antennine, carelli ecc....e lo particolareggiato.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 appena finito il lavaggio, doma mano di lucido e decals.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 (modificato) Bravissimo Flank, tra un'altro paio di realizzazioni, diventerai un quasi esperto!!! Nella foto, tra il cockpit e il muso si nota la linea impercettibile della giunzione delle due parti dell'aereo, la prossima volta usa lo stucco! P.S. Bellissimo A-10 Modificato 15 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 si hai ragione, purtroppo credevo non ci vedesse.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 è una realizzazione carina , ma credo purtroppo che tu abbia sbagliato qualcosa nella diluizione dei colori la vernice sembra grumosa, la tipica buccia d'arancia che viene fuori lasciando il colore troppo denso. mi raccomando la prossima volta diluisci bene i colori e soprattutto ricordati di maschetare i motori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AdIDoG Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 Eh già, hai fatto... Stai facendo un modellino davvero bello, peccato purtroppo per i motori, unica cosa che mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 16 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 avete ragione, col prossimo cerchero' di migliorare sia nella diluizione colori sia nelle mascherature.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2009 ecco lo stato, praticamente e finito devo solo mettere i cazetelli finali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Flankedd ma non puoi ritoccare le pale dei motori? magari con un colore più scuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Bellissimo Flank, con le decals stà venendo proprio bene, quoto vorty, potresti cercare di correggere il difetto dei motori, anche perchè altrimenti lasciandolo così te ne pentiresti una volta ultimato, per esempio potresti correggere con un pennellino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Nella foto, tra il cockpit e il muso si nota la linea impercettibile della giunzione delle due parti dell'aereo, la prossima volta usa lo stucco! Mi ha incuriosito l'A10 perché fu, credo, l'ultimo modello che feci da ragazzino, un sacco di anni fa... allora era d'obbligo l'1:72, c'era, almeno in Italia, molto poco in 48, non parliamo di altre scale. Comunque, la domanda è questa: ai miei tempi, per eliminare o rendere comunque meno visibile la linea di giunzione dei semigusci di un modellino, si usava smerigliare con carta vetrata sottile (300, e anche più) le parti e poi coprirle con la vernice, ora sento parlare di stucco. Ma lo si usa per riempire l'eventuale fessura o per mascherare la "linea" di giunzione? Ai miei tempi lo stucco non usava proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 (modificato) Ma lo si usa per riempire l'eventuale fessura o per mascherare la "linea" di giunzione? Ai miei tempi lo stucco non usava proprio. Si usa per assecondare le varie imperfezioni del modello o per eliminare delle sgradite sorprese ed anche per chiudere fori ecc... in pratica si presta ad un sacco di applicazioni! P.S. Da quel che mi ricordo lo stucco si è sempre usato, a meno che tu non abbia un'età centenaria! Modificato 18 Gennaio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Si usa per assecondare le varie imperfezioni del modello o per eliminare delle sgradite sorprese ed anche per chiudere fori ecc... in pratica si presta ad un sacco di applicazioni! P.S. Da quel che mi ricordo lo stucco si è sempre usato, a meno che tu non abbia un'età centenaria! Ti ringrazio per la risposta. Lo stucco probabilmente era una nostra mancanza, per noi intendo il piccolo gruppo di modellisti che frequentavo a Bologna (c'era un bel negozio di modellistica, in centro, all'epoca) fra la fine degli anni 60 e la metà dei 70, quando ho smesso. Non lo usavamo proprio, tieni comunque presente che all'epoca il modellismo non era, almeno in Italia, raffinato come adesso, ricordo ancora quando scoprimmo che potevamo mettere un peso sul muso degli aerei a carrello triciclo perché non si "sedessero"... fino a quel momento risolvevamo il problema infilandoli nel piedestallo che la Airfix solitamente forniva con le scatole. Bocciato in modellistica, suppongo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 domani forse aggiustero' le pale dei motori..intanto e bello finito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Fantastico davvero, sei andato oltre le mie più ottimistiche apettative! Bravissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manu79 Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 (modificato) ehm ehm mi spiace ma un piccolo appunto te lo devo fare!!!! hai messo le decal delle stelle americane al contrario in fusoliera, un bell'erroraccio su un lavoro molto carino. comunque apparte questo appunto il odello e venuto molto carino Modificato 18 Gennaio 2009 da manu79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 19 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 perfortuna che ho altre 2 stelle americane e le posso rimetterle... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2009 Uno splendido capolavoro... scusa se te lo chiedo ma i Maverick erano inclusi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati