Blue Sky Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 Bene, ora si percepisce il grado di dettaglio della realizzazione in corso, inutile dirti che i progressi si notano sempre di più, stai diventando veramente bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sidewinder89 Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 vai così flankedd...e complimenti anche per l'a-10...essendo la tua prima esperienza con l'aerografo, te la sei cavata davvero bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 Ciao! Complimenti per i lavori... Posso suggerire un po di cose che io avrei fatto in modo diverso? Le ruote... io avrei prima verniciato il cerchione e poi dopo la gomma. Così nera secondo me è sbagliato, meglio un grigio scuro. Tipo le ruote infilzate nello stuzzichino... era anche più comodo dare tutto il bianco e poi coprire con il nero. Io differenzierei la tonalità di tutti quei pezzi in alluminio argentato. Potresti usare il titanio, il brunito o l'acciaio... Sono convinto che l'Italeri sulle istruzioni per colorare i modelli ci siano spesso delle imprecisioni... Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2009 grazie per la dritta sulle ruote, invece i pezzo in alluminio subiranno un grosso lavagio che li portera al colore titano bruciato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 rieccomi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2009 Mmmmmm......... Vedo che procedi spedito, non so perchè ma l'Harrier mi è sembrato sempre ostico come modello da costruire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 30 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 rieccomi....fusoliera ultimata e adesso mancano solo le prese d'aria.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Mmmmmm...... Non era prematuro montare il carrello, o è solo appoggiato??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2009 Mmmmmm...... Non era prematuro montare il carrello, o è solo appoggiato??? Sì Flankedd.. sta attento che il carrello come le minutaglie quali tubi di pitot e antennine sono solo impacci durante la verniciatura.. Io faccio così: 1-Assemblo e dipingo la gamba di forza, ruote, martinetti a parte. 2-dipingo il pozzetto come da istruzioni 3-incollo i portelloni del carrello con la parte interna (già colorata) mascherata 4-Maschero tutto il pozzetto 5-dipingo l'aereo 6-rimonto il carrello e se serve faccio correzzioni a pennello come piccole sbavature data da una maschera non molto precisa..... Idem con serbatoi aux (li dipingi a parte, poi li monti), tubi di pitot e antenne piccoline varie.. Dai che viene beneeee! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 31 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2009 sisi, grazie folgore....per adesso e solo appoggiato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 eccomi ancora...doma forse daro' il griogio di fondo, oggi ho stuccato cannoni e carteggiato le prese d'aria.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 ma i piloni subalari sono storti o è un impressione fotografica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ma i mastri modellisti dell'Italeri non l'avranno mai fatto un montaggio a secco del modello? Il lavoro di Flankedd mi sembra buono ma il muso dell'aereo non si adatta per nulla al resto dell'aereo.... Voi che dite? A me sembra stampato male... Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Schwalbe Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Ma i mastri modellisti dell'Italeri non l'avranno mai fatto un montaggio a secco del modello? Il lavoro di Flankedd mi sembra buono ma il muso dell'aereo non si adatta per nulla al resto dell'aereo.... Voi che dite? A me sembra stampato male... Ciao Navigator... In effetti è strano ma l'unica pecca è la linea di giunzione bisogna lavorare con piu stucco li per poi levigare dandogli la forma giusta.il pezzo non e sproporzionato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 @vorthex: e proprio una impressione forse perche le ali sono un po curve e ho preso i 3/4 anteriori dell'aereo.... mentre per il muso mi sembra che fosse sottodimenzionato, infatti ho dovuto stuccare molto in entrambi le parti, speriamo bene per la verniciatura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 rieccomi come da copione ho passato la prima mano di grigio, gia si vede che è piu' diluito il colore e meno grumoso.....mi sa che ricarteggio il muso e la coda.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Bene, vedo che stai perfezionando la tua tecnica di verniciatura! Continua così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 (modificato) reiccomi ancora....livrea quasi ultimata..... Modificato 5 Febbraio 2009 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 E bravo Flank, stai migliorando a vista d'occhio, solo un appunto non vorrei sbagliare ma le linee della livrea dovrebbero essere più nette, comunque stà venendo benissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2009 bel lavoro, ma i colori non sono quelli... o è la foto a modificare la tonalità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 nono, ho proprio sbagliato colore, fortuna che me l'han detto....oggi maschero, rido il verde e se ce qualche sbavatura passo il grigio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 10 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 eccomi dopo tanto...ho quasi finito la livrea.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Sì, forse la sfumutura dello schema mimetico è più decisa....comunque complimenti hai fatto gran bei progressi. A questo punto ti suggerirei solo di cambiare la fotocamera digitale perchè il sensore di questa rende molto male i colori (visto che anche per l'A-10 avevamo avuto la stessa impressione sui colori sbagliati). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 A questo punto ti suggerirei solo di cambiare la fotocamera digitale perchè il sensore di questa rende molto male i colori (visto che anche per l'A-10 avevamo avuto la stessa impressione sui colori sbagliati). Mmmm.... Vero, anche a me ha dato la stessa impressione! Per il resto il lavoro prosegue in modo perfetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2009 dopo la ripassata con il verde ho iniziato a invechiare..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati