flankedd Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 per natale mi sono rientrati 2 kit harrier GR.3 OA-10A....con kit espansione tutti e due italeri e 1/72.... l'harrier sono indeciso di come farlo....ci sono tre versioni la prima e sulla missione delle falklands maggio 1982 la seconda del 1 SQ in madrepatria il terzo, secondo me piu accattivante, 1986 livrea invernale norvegia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Ciao!... L'Harrier l'ho comprato anche io, non sono riuscito a resistere e mi sono fatto fregare dal disegno sulla scatola. Le pannellature sarebbero da ripassare quasi tutte... Specie nella zona delle prese d'aria quasi non si vedono. Vedrai che sorpresa poi quando ti troverai ad attaccare il muso al resto dell'aereo. Senza contare poi tutti gli estrattori da eliminare. I 4 scarichi del motore sono stampati maluccio, hanno bisogno di una bella carteggiatina per togliere tutte le sbavature e far assomigliare la parte destra a quella sinistra. Per concludere è un tipico stampo Italeri eh eh eh.... Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 (modificato) l'harrier sono indeciso di come farlo....ci sono tre versioni la prima e sulla missione delle falklands maggio 1982 la seconda del 1 SQ in madrepatriail terzo, secondo me piu accattivante, 1986 livrea invernale norvegia.... Ti segnalo dei link con ottimi walkaround in merito! Harrier GR.3 Harrier GR.3 Walk Around Modificato 11 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 La versione invernale "norvegese" mi attira maggiormente, ma...dalle foto non capisco se le insegne di tale versione sono relative ad un Harrier norvegese o Inglese stanziato in Norvegia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 Scusate, ma i norvegesi l'Harrier non l'hanno mai avuto. Quali sono queste insegne? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 (modificato) la raf ha un distaccamento in Norvegia , giusto per aver basi all' estero come i cugini americani . Ci sono delle belle foto nel sito ufficiale Modificato 11 Dicembre 2008 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 (modificato) Allora delucidiamo un po la situazione! Winter exercise in Norway, 1986. The aircraft equipped with the laser-telemeters and target-seekers in the nose. It wore special painting scheme. Modificato 14 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 12 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2008 scusate non volevo creare confusione, e la livrea per il distaccamento in norvegia del 1986...ora faccio vede delle imma dell'epoca e devo decidere quali missili mettere.... e evidente che monta sempre i serbatoi, pero ho un dubbio sulle pavewey e sui AIM-9D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2008 questo tipo di livrea (verde-grigioazzurro) mi piace molto... qualsia versione farai come lo metti in posa? in volo o su portaerei? se parcheggiato, con ugelli rivolti verso il basso, obliqui o orrizzontali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 scusate non volevo creare confusione, e la livrea per il distaccamento in norvegia del 1986...ora faccio vede delle imma dell'epoca e devo decidere quali missili mettere.... e evidente che monta sempre i serbatoi, pero ho un dubbio sulle pavewey e sui AIM-9D Non so se i Gr3 abbiano effettivamente sganciato Paveway nelle Falklands(assistiti da illuminatori terrestri):in ogni caso stai attento perchè le Paveway britanniche non sono le stesse americane in quanto come corpo bomba,invece della serie Mk80 usano le britanniche Mk13/18 di forma meno slanciata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oizid Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 scusate se mi intrometto, ma la marca italeri è la scalcinata al mondo!!!! i pezzi dei kit sono fatti male, non si montano mai con precisione e la plastica è di qualità molto scadente!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack90 Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 per alcuni modelli si ma i nuovi stampi promettono davvero bene(ad esempio l'A-10 in 1/48) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2008 (modificato) per alcuni modelli si ma i nuovi stampi promettono davvero bene(ad esempio l'A-10 in 1/48) Sono assolutamente d'accordo, sicuramente non siamo all'altezza dell'Hasegawa o della Tamiya, ma in alcuni casi ci troviamo di fronte ad alcuni ottimi Kit, vedi ad esempio SM 79! Modificato 14 Dicembre 2008 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 oggi causa influenza, non potendo aerografare, ho iniziato a scartavetrare e incollare l'harrier.......madonna che macello... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pete57 Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Il kit è un nuovo stampo Italeri o è il vecchio ESCI re-inscatolato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 ho iniziato a scartavetrare e incollare l'harrier.......madonna che macello... I kit dell'Harrier non sono affatto semplici da assemblare, ma una volta finiti danno qualche punto in più di esperienza.... !! non ho ancora capito la versione che hai scelto, ma quella postata da Blue....è molto accattivante.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 4 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 no, ho scelto per la classica livrea verde-grigio...forse faro un diorama sul ponte di una portaerei, lo faro armato di AIM-9L...con gli ugelli in obbliguo, 2 serbatoi alari, tettuccio aperto, aerofreno chiuso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 non ho ancora capito la versione che hai scelto, ma quella postata da Blue....è molto accattivante.... Si in effetti è una livrea molto accattivante, tra l'altro è quella che aveva scelto Flank all'inizio del topic, ora non so se è rimasto della stessa idea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 ieri ho finito il cockpit, oggi tutte le altre cazzatelle da attaccare, manca solo il colore...(verdone, e grigio-chiaro) ho cambiato idea, aerofreni 40% aperti, ugelli obbligui, forse alettoni abbassati di 45°, timoni all'indietro di 5/10°...con AIM-9L, 2 serbatoi, e pavewey alleggerita( gli snello il corpo bomba) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2009 Continua Così Flank, stavolta sarai messo a dura prova dalla legge dell'HARRIER!!! Scherzi a parte quoto Kit, è realmente un modello difficile, che ti farà acquisire un maggior bagaglio di esperienza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 oggi dato il bianco.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 oggi dato il bianco.... Attendo con "morbosa" curiosità ed interesse....il resto !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 rieccomi finalmente posso dedicarmi sull'harrier...oggi nero, alluminio e cockpit finito.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 rieccomi finalmente posso dedicarmi sull'harrier...oggi nero, alluminio e cockpit finito.... Ehm... Per la verità, la grandezza esigua della foto non ci fa apprezzare al meglio lo sviluppo dei progressi, magari potresti aggiungere altro materiale fotografico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flankedd Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 (modificato) http://img81.imageshack.us/my.php?image=dscn3548vn2.jpg Modificato 20 Gennaio 2009 da flankedd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati