Blue Sky Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 (modificato) ora che ci penso.....un modellino davvero scadente e l'arado 68 della czech in 1/72 ( http://photos01.allegro.pl/photos/128x96/543/74/40/543744032 ) , si 1/72 x modo di dire perché e totalmente fuori scala grande quasi come un 1/48...I montanti x l'ala superiore (e un biplano) sono fatti da cani e risulta quasi impossibile montare l'ala, i dettagli sono inesistenti , l'elica fa schifo ed fatta insieme all ogiva, insomma un kit fatto x dispetto che non ho nemmeno finito e sta li sullo scafale da dieci anni ormai :blink: Un disastro del genere non mi è mai capitato, mi sembra di assistere alla descrizione di alcuni modelli della Heller anni 70 che conservo integri in quanto sono ormai d'antiquariato! Modificato 20 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adler83 Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 (modificato) :blink: Un disastro del genere non mi è mai capitato, mi sembra di assistere alla descrizione di alcuni modelli della Heller anni 70 che conservo integri in quanto sono ormai d'antiquariato! ah si...ha piu senso tenerli x ricordo che impazzire x farli.... Modificato 20 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2009 (modificato) ah si...ha piu senso tenerli x ricordo che impazzire x farli.... Infatti, a volte non vale nemmeno aprirli ma conservarli così con tutte le scatole e le istruzioni! Modificato 20 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonehammer Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2009 Infatti, a volte non vale nemmeno aprirli ma conservarli così con tutte le scatole e le istruzioni! Ecco, la Sindrome del Collezionista ha fatto un'altra vittima... eh eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2009 Ecco, la Sindrome del Collezionista ha fatto un'altra vittima... <_ eh> Per la verità colleziono di tutto, o perlomeno tutte le cose inerenti alle forze armate in genere, ma ciò non mi distoglie dalla volontà di continuare nel modellismo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 ..quest'anno uscirà il mig 23 in scala 1:32...mmm...che tentazione.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 (modificato) ..quest'anno uscirà il mig 23 in scala 1:32...mmm...che tentazione.. Se non erro ne avevi uno da finire in 1/48 e ci hai privato del piacere di veder realizzato il capolavoro! Modificato 27 Marzo 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 ..in quel mig li , tante cose le potevo far meglio , anche la verniciatura non è venuta come speravo io e fondamentalmente son partito da un kit talmente tanto triste che mi ha prosciugato di tutte le energie psico-fisiche...era il 1° 1:48 dalla mia "rinascita modellistica" feci anche un f 16 tanti anni fa (+o- 18 anni fa) ma avevo 1/10 dell'attrezzatura e delle conoscenze di oggi , e comunque era un hasegawa..quando accostavi i pezzi combaciavano bene. ...ma un '32 della trumpeter...fresco di stampo...senza bisogno di perdere 2 mesi per rifargli le pannellature...comunque rimango un 72ista..sarebbe solo un "vediamo cosa riesco a fare".. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 27 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2009 ..in quel mig li , tante cose le potevo far meglio , anche la verniciatura non è venuta come speravo io e fondamentalmente son partito da un kit talmente tanto triste che mi ha prosciugato di tutte le energie psico-fisiche...era il 1° 1:48 dalla mia "rinascita modellistica" feci anche un f 16 tanti anni fa (+o- 18 anni fa) ma avevo 1/10 dell'attrezzatura e delle conoscenze di oggi , e comunque era un hasegawa..quando accostavi i pezzi combaciavano bene. ...ma un '32 della trumpeter...fresco di stampo...senza bisogno di perdere 2 mesi per rifargli le pannellature...comunque rimango un 72ista..sarebbe solo un "vediamo cosa riesco a fare".. Restiamo in spasmodica attesa di quel vediamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 (modificato) ciao,il peggiore e' stato il P61 DRAGON 1/72,a parte paurosi errori negli interni,inventati,motori abominevoli,ha il muso grande la meta',le gondole motori immontabili,l'F4U1 Heller,fa' spavento talmente e' errato.2 note,il kit italeri che da' inizio alla discussione,e' l'ESCI,reinscatolato,io l'ho montato qualche anno fa',e non lo trovo immontabile.L'amico segnalava l'F106 con problemi alle ali,le prime scatole l'avevano,ne ho una recentissima,marchiata revell usa,ed e' a posto.MIG29 MONOGRAM:e' paurosamente sottodimensionato.P47 Testors:risale agli anni 60.marco F106 Monogramcon l'ala svergolata da far paura... adesso saprei risolverlo, quella votla no, siete avvisati!)Monogram 1/48 MiG-29 Fulcrum (poco dettaglio e tanta fantasia)Italeri/Testors 1/48 P-47 (bellissimo dettaglio di superficie, perfetto per il natural metal... e pannellature in positivo) Modificato 1 Aprile 2009 da mkobau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2009 UH-60 SOA 1/48 italeri è terribile, i pezzi non riesci a farli combaciare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Girolamo Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Sparviero Smer 1/48... allucinante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 F104 della testors, tutto sbavato e per giunta sono 2 pezzi in croce 1/48. belle solo le decals Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco61 Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 (modificato) Avete mai avuto la sfortuna di imbattervi in un modello ARII? io ne ho comprati due su ebay: Ki 67 e Ki 109. Giapponesi, bombardiere e sviluppo per attacco suicida. Vi dico solo che sulle ali e fusoliera sono riportati in rilievo (cioè in positivo) i bordi dei dischi per le insegne giapponesIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci volevo credere. Confrontato poi con il kit Hasegawa ho capito che il kit ARII è un aereo ma non necessariamente un Ki 67! Ciao PS: lo sto usando come cavia per riprendere a costruire Modificato 13 Maggio 2009 da francesco61 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 (modificato) Avete mai avuto la sfortuna di imbattervi in un modello ARII?io ne ho comprati due su ebay: Ki 67 e Ki 109. Giapponesi, bombardiere e sviluppo per attacco suicida. Vi dico solo che sulle ali e fusoliera sono riportati in rilievo (cioè in positivo) i bordi dei dischi per le insegne giapponesIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci volevo credere. Confrontato poi con il kit Hasegawa ho capito che il kit ARII è un aereo ma non necessariamente un Ki 67! Ciao PS: lo sto usando come cavia per riprendere a costruire Evidentemente era un modello destinato ai Kamikaze! Modificato 13 Maggio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco61 Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 (modificato) Io un pò kamikaze lo sono ...ma non fino a questo punto. Inoltre vorrei citare un IL-2 Airfix, un Bristol Blenheim e...me ne vengono in mente troppi! Alla fine se non vai su Hasegawa...trovi poco di veramente buono (Ora sto esageando) Modificato 14 Maggio 2009 da francesco61 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco61 Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Blue...mi incuriosisci... Hai parlato di collezioni di oggetti militari in un tuo precedente intervento Come posso parlarne senza uscire dall'oggetto di questa discussione? Fra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 Blue...mi incuriosisci...Hai parlato di collezioni di oggetti militari in un tuo precedente intervento Come posso parlarne senza uscire dall'oggetto di questa discussione? Fra Puoi mandarmi dei Pm, e ti risponderò volentieri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 :asd: SOLO per modellisti suicidi (Me e Barone che io sappia fino ad ora..): Macchi 200 AML 1/72. Avvertenze, contiene parti in resina e plastica non combacianti, in caso si verifichino attacchi d'ira, esaurimenti nervosi, imprecazioni a nastro, rabbia, consultare un medico. Parti che combaciano=0 Istruzioni chiare e capibili=0 Ma ormai l'ho finitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Barone cel'ho fatta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mkobau Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 ciao, sull'IL2,e il Blenheim,ti riferisci sicuramente ai 2 airfix,dimentichi una cosa,hanno 40 anni circa,e il blenheim se sai lavorare su ripannellature e stuccature,ci puoi trovare divertimento,sugli hasegawa,occhio,perche' alcuni sono degli autentici "aborti",tipo spitfire mk1 1/72,e la serie 100,ma anche quelli recenti trovi delle sorprese,1/48:spitfire MKV/VIII/IX,eccetera,sopprattutto le ultime versioni hanno gravissimi problemi dimensionali,tanto da far rimpiangere per l'MKV il trentennale airfix,che a parte le pannellature in positivo e' corretto,non parliamo dei tamiya,e per le versioni successive,basta rivolgersi persino al trentennale otaky/arii,per avere di molto meglio,per non parlare dei recentissimi airfix MKIX/XVI,o della serie icm. Bisogna saper valutare caso per caso,per esempio lo spit MK1 airfix 1/48,e' molto preciso dimensionalmente,ha delle ottime pannellature in negativo,offre la 1a versione,elica bipala,e costa la meta' di un tamiya,l'MKVc/seafire,che del vecchio ha solo le semifusoliere,leggendo gli articoli anglosassoni,e' in molti punti meglio dello s.hobby,oltre a non avere grossi problemi di montaggio. Un amico citava i KI67/109 come Arii,sono LS,forse reinscatolati,2 note tra amici,1°sono in 1/75,2°hanno 30 e rotti anni,all'epoca non c'era altro. Non voglio sembrare "bacucco",ma forse siamo troppo abituati ai kits jap autoincollanti,non sempre e' vero,un altro amico citava l'SM79,e' vero,ma almeno si riesce abbastanza a montarlo,prova a montare il trumpeter!. marco Io un pò kamikaze lo sono ...ma non fino a questo punto.Inoltre vorrei citare un IL-2 Airfix, un ristol Blenheim e...me ne vengono in mente troppi! Alla fine se non vai su Hasegawa...trovi poco di veramente buono (Ora sto esageando) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco61 Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 (modificato) Diciamo che chi è bravo è bravo..e che riuscirebbe a tirar fuori un bel modello anche da una lattina della coca cola... In 1/48 non ho idea di cosa ci sia in giro ed ammetto che quando ho incensato l'Hasegawa ho sicuramente esagerato..però ha fatto tanti bei modelli. Quello che non capisco è come mai le ditte storiche , Airfix per esempio, non ritirino dal commercio scatole ormai obsolete sostituendole con altre più attuali come manufattura. Poi concedetemi una critica nostrana... Italeri..possible che dopo trent'anni di attesa mi vada a stampare un 79 chiaramente in volo? (parlo della tela di fusoliera infossata, e con, in più, zone non lavorate perchè poi dovranno fare, od hanno fatto, la versione RSI) Incredibile.. Ne ho due ma non li costruisco per la rabbia; ho nostalgia del vecchio Airfix! (ci sono realizzazioni di bravi modellisti che da quel coso con le ali all'ingiù hanno tirato fuori capolavori) Ciao Modificato 14 Maggio 2009 da francesco61 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bostik Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 :asd: SOLO per modellisti suicidi (Me e Barone che io sappia fino ad ora..): Macchi 200 AML 1/72. Avvertenze, contiene parti in resina e plastica non combacianti, in caso si verifichino attacchi d'ira, esaurimenti nervosi, imprecazioni a nastro, rabbia, consultare un medico. Parti che combaciano=0 Istruzioni chiare e capibili=0 :rotfl: :rotfl: come tutti i modelli della trestors Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 :rotfl: :rotfl: come tutti i modelli della trestors Veramente è AML.... :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
splash_one Inviato 17 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2009 Ciao a tutti vi chiedo cortesemente secondo la vostra esperienza e conoscenza se l' F-86 Sabre della Academy AC-2183 è un buon prodotto oppure no. In particolare vorrei sapere se le pannellature sono in positivo ed eventuali difetti presenti. Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 è un buon kit con pannelli in negativo , occhio al tipo di ala che varia in base alla versione e alla nazione utilizzatrice.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati