dread Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo?mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick Beh,se hai il fly-by-wire credo anch'io che sia istintivo,ma se non ce l'hai,come sui paperozzi,non basta girare la barra... perchè bisognerebbe prendere i papaerozzi quando si parla di un f-15? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Su QUESTO LINK ho trovato molte foto del cockpit dell'F-16..non e un f-15 pero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo?mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick Beh,se hai il fly-by-wire credo anch'io che sia istintivo,ma se non ce l'hai,come sui paperozzi,non basta girare la barra... perchè bisognerebbe prendere i papaerozzi quando si parla di un f-15? Perchè la maggioranza di noi ha pilotato soltanto...Flight Simulator! E per giunta senza pedaliera,perciò basta muovere un po' il joystick e ci sentiamo subito dei gran piloti,mentre la realtà è ben diversa... Supponiamo che fai una virata a destra col tuo f-15 e vedi che stai perdendo quota,cosa dovresti fare?Magari tu lo sai,ma casomai la stragrande maggioranza di noi piloti"che basta muovere lo stick"non lo sa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Dare timone a sinistra??? B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 So che la cosa stupirà molti di voi, ma il navigatore non essendo un pilota credo sappia come vola un aereo, ma non gli riesce di pilotare un aereo così prestante come un velivolo da combattimento... in pratica se il pilota dovesse avere degli inconvenienti al navigatore non resta che eiettarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Piuttosto darei un po' di manetta per evitare di perdere quota... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Anche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 si ma la manetta compromette un pò la formazione quindi credo che è meglio controbilanciare con il timone???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Ma se ti manca la spinta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 beh allora il quel caso si puoi usare anche la manetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 prestazioni elevate un caccia, se può andare forte, allora può anche andare piano se il mio pilota è ferito, io navigatore non mi metto a volare a trenta piedi a Mach 1.2, volo con calma e molto piano, il più possibile in linea retta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 (modificato) prestazioni elevate un caccia, se può andare forte, allora può anche andare piano se il mio pilota è ferito, io navigatore non mi metto a volare a trenta piedi a Mach 1.2, volo con calma e molto piano, il più possibile in linea retta Hai ragione Dread,ma fino a quando puoi farlo...Poi dovrai prepararti all'atterraggio Quasi sicuramente sarà un atterraggio un po' alla garibaldina,ma senz'altro dovresti fare degli aggiustamenti Il tutto sempre se a qualche pilota nemico non viene l'idea di venirti dietro A questo punto scatta la domanda da Rookie:Nei dogfighting è previsto che se un aereo è troppo malconcio,il pilota possa arrendersi e/o abbandonare il combattimento?Mi spiego:Se io navigatore mi trovassi nella situazione appena descritta,col pilota ferito gravemente e l'aereo sbadanato,chiaramente non più in grado di combattere,è previsto un modo di segnalare all'avversario un qualcosa come"OK hai vinto,però son messo da cani,e già è un miracolo se stiamo ancora per aria...Se fosse possibile che evitasti di trasformarmi in segatura..." Modificato 18 Aprile 2005 da speedyGRUNF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 credo che ci siano delle posizioni che annunciano al pilota nemico che stai rientrando in base poi dipende ovviamente credo dagli ordini e dipende in quale spazio aereo ti trovi se sei in uno spazio aereo nemico è difficile che ti dicano di continuare a combattere rischiando di fare precipitare il velivolo in terra nemica queste sono mie supposizioni e spero di non aver detto cavolate per le certezze bisogna aspettare i big!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 (modificato) scusanmi speedy ma io credo che ogni pilota quando sale su riceva degli ordini che comunque dovrà rispettare se non vorrà andare in contro a processi giudiziari, quidni se io salgo con l'ordine intercettare e buttare giù un aereo , per me si può anche mettere a pregare in cinese ( se è cinese si può anche mettere a pregare in arabo ), ma se non ricevo altri ordini li eseguo...dargli un altra possibilità per poi ritrovarmel oin mezzo ai piedi...no grazie, tu ti eietti ( se ci riesci) ma quell' aereo deve diventare inutilizzabile........ Pensa speedy, se avessi davanti un Erich Hatmann del 21 secolo e se mi dicessro di uccidere il pilota io prima lo abbatto conn un bel missile, poi se si eietta e io lo vedo sposto cambio modalità...passo da A-A alla mitragliatrice ..... Poi tutto dipende dagli ordini ricevuti, durante il volo l'operatore alla base mi può anche dire, : ok va bene così, lascialo andare... Modificato 18 Aprile 2005 da Maverick1990 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 I tempi cavallereschi sono finiti. Se un caccia è danneggiato e finisce nelle grinfie del nemico, viene abbattuto senza pensarci due volte. E' però anche vero che DI SOLITO, considerata l'intensità dei combattimenti moderni e la cronica scarsità del carburante a bordo, è ben difficile che un qualsiasi caccia nemico si metta a inseguire un avversario che si allontana rinunciando al combattimento. Vorrei invece dire due parole a proposito dell' F-15E e del fatto che il navigatore disponga di comandi di volo. Innanzitutto la presenza del doppio comando è finalizzata anche a favorire l'addestramento. Poi nulla vieta che il navigatore possa avere anche complete capacità di pilotaggio, ossia essere un pilota a tutti gli effetti. Nulla vieta, infatti, di utilizzare un pilota nel ruolo di navigatore. Questa soluzione è stata studiata e applicata anche in Italia, quando furono adottati i Tornado ADV. Poichè i piloti dei caccia erano tutti piloti, si pensò di far occupare il posto posteriore da un pilota, che comunque avrebbe avuto un ruolo intercambiabile. Tenuto conto che i Tornado ADV erano in leasing, non era il caso di creare una classe ad hoc di navigatori. Furono usati quindi piloti, oppure navigatori provenienti dagli IDS. Credo invece che la soluzione di avere un pilota, seduto dietro, con i comandi di volo, sia utile non tanto nella remota e improbabile ipotesi di dover riportare alla base (o comunque su territorio sicuro per l'eiezione) un aereo danneggiato con il pilota ferito, quanto per il fatto che in caso di lunghi voli, della durata di molte ore, i due possano "darsi il cambio" nella condotta del velivolo, e riposare un pochino, a turno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 Vorrei sapere...e di sicuro gianni lo sapra...e mai successo ke quando un pilota e stato kolpito e poi eiettato il nemico gli avesse sparato kontro??e mai successo??..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 18 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2005 grazie gianni per il chiarimento di sopra!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 (modificato) Vorrei sapere...e di sicuro gianni lo sapra...e mai successo ke quando un pilota e stato kolpito e poi eiettato il nemico gli avesse sparato kontro??e mai successo??..... penso proprio che di questi atti ce ne siano stati centinaia, pensi che un pilota americano o inglese caduto in germania durante la IIGM che fine faceva? qualcuno lo ammazzavano qualcuno no, si uccidevano i prigionieri, di crudeltà ce ne erano tante se avessi davanti un Erich Hatmann del 21 secolo e se mi dicessro di uccidere il pilota io prima lo abbatto conn un bel missile poi mi spieghi come fai ad abbatterlo Modificato 19 Aprile 2005 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Vorrei sapere...e di sicuro gianni lo sapra...e mai successo ke quando un pilota e stato kolpito e poi eiettato il nemico gli avesse sparato kontro??e mai successo??..... penso proprio che di questi atti ce ne siano stati centinaia, pensi che un pilota americano o inglese caduto in germania durante la IIGM che fine faceva? Dread non hai capito la mia domanda,io ho kiesto se il pilota e stato ucciso mentre era in aria...non so kome..ma se e mai kapitato ke dopo l'espulsione l'aereo nemico gli sparasse contro...domanda scema eh??Kmq qualkuno lo sa???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Vorrei sapere...e di sicuro gianni lo sapra...e mai successo ke quando un pilota e stato kolpito e poi eiettato il nemico gli avesse sparato kontro??e mai successo??..... penso proprio che di questi atti ce ne siano stati centinaia, pensi che un pilota americano o inglese caduto in germania durante la IIGM che fine faceva? Dread non hai capito la mia domanda,io ho kiesto se il pilota e stato ucciso mentre era in aria...non so kome..ma se e mai kapitato ke dopo l'espulsione l'aereo nemico gli sparasse contro...domanda scema eh??Kmq qualkuno lo sa???? cioè che sparasse al pilota che scende con il paracadute? se è successo questo è un asso, non dovrebbe essere una cosa facile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 si ho kiesto questo..beh sicuramente bisogna essere degli esperti...ma kmq...E MAI SUCCESSOOO???Nessuno lo saaa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Non è che ci voglia chissà che scienza per sparare a un pilota appeso a un paracadute. Certo era più facile con i caccia ad elica delle due guerre mondiali, ma in compenso oggi basta passare a piena potenza nei pressi dello sfortunato pilota per farlo andar giù come una pera matura. Questi episodi sono accaduti, ma sono stati rari, sia perchè poco cavallereschi e sia perchè espressamente proibiti dalle convenzioni internazionali. Il base al diritto di guerra, non si può mai sparare a un militare appeso a un paracadute, sia che si tratti di un pilota abbattuto sia che si tratti di un assaltatore paracadutista. Nel primo caso il diritto di guerra è stato quasi sempre rispettato, nel secondo caso quasi mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Il base al diritto di guerra, non si può mai sparare a un militare appeso a un paracadute, sia che si tratti di un pilota abbattuto sia che si tratti di un assaltatore paracadutista. Nel primo caso il diritto di guerra è stato quasi sempre rispettato, nel secondo caso quasi mai. Grazie...P.S.:avevo sentito parlare ci questa konvenzione....si...ne ho sentito parlare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Non è che ci voglia chissà che scienza per sparare a un pilota appeso a un paracadute. ma a buttarlo giù con il cannone, "ie la se fa?" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 19 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2005 Scusate l'ot ma, come inserisco l'avatar? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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