astro Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ciao a tutti sono nuovo di questo forum nonche appassionato di aerei. stavo cercando delle foto molto dettagliate degli interni del f 15 per realizzare un modellino.in particolare mi servirebbero le foto della zona subito dietro il segiolino. qualcuno puo' aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Ecco alcune foto, spero possano servirti! A, benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Guarda qui: http://www.xs4all.nl/~designer/models/F15-32/f15-32-3.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
astro Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 grazie delle foto e del benbvenuto. ps fabiomania io sto anche sul forum di amvi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Gianni, nelle foto di fabio si notano molte differenze nel cockpit, gli schermi e il "joystick" (a proposito qual è il vero nome?) sarebbe troppo chiederti le versioni a cui appartengono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Si astro, ti conosco! Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E. sei sicuro che la terza sia di un f-15E e non quella in mezzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Il "Joystick" si chiama stick (in italiano si può usare anche cloche) mentre la manetta è chiamata throttle. Infatti i comandi HOTAS significano proprio Hand On Stick And Throttle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 la Throttle la sapevo grazie Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Per le versioni: le prime due foto sono di un F-15C, la terza foto è di un F-15E. sei sicuro che la terza sia di un f-15E e non quella in mezzo? Si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 mi sembrava starno che l'ultima versione non ha schermi e ha uno stick che sembra più vecchio ma nelle prime due foto allora gli f-15 devono appartenere a block differenti perchè è diverso lo stick e anche lo schermo in alto a sinistra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnny_WolfGun Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 benvenuto astro sai chi sono vero???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 La prima foto può essere di un F-15A o di un F-15C, le differenze sono davvero minime nel cockpit. La seconda è quasi certamente di un F-15C/MSIP II, anche se pure in questo caso è difficile distinguere un F-15A/MSIP da un F-15C/MSIP-II. La terza invece non è sicuramente un F-15E: il cockipt di un F-15E sembra una navicella spaziale, credetemi. E' invece il cockpit posteriore di un F-15D da addestramento. Infatti è molto scarno: all'istruttore servono solo i comandi fondamentali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Nella foto 1 cosa sono quei due foglietti appiccicati a destra poco sotto il tettuccio? (Non ditemi che sono il bollo e l'assicurazione... ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Confermo quello che dice Gianni, ho fatto confusione! La terza è un F-15D (il sedile posteriore). Infatti l' F-15E ha una marea di display multifunzione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Sono dei "memo", si usano per le frequenze radio, i codici di chiamata, ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Grazie Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 mi sembrava inutile domandarlo ma.... postate una foto del cockpit dell'f-15E? a proposito cosa cambia da quello K(destinato alla Korea)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Ecco le foto dell' F-15E pilota e navigatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 ma il navigatore può pilotare un aereo anche se lo sta già pilotando il pilota??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Credo che la doppia barra ci sia in per l'eventualità che nel caso pilota venga colpito,il navigatore possa tentare di rientrare alla base... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Credo che la doppia barra ci sia in per l'eventualità che nel caso pilota venga colpito,il navigatore possa tentare di rientrare alla base... Certo gli inconvenienti sono molti e non si sa mai quello che può capitare, mi sembra d'obbligo una seconda cloche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Da qualche parte avevo sentito che il navigatore non sarebbe in grado di governare l'aereo,cioè che non saprebbe pilotarlo,ma a me sembra una cavolata...Magari il pilota sarà più bravo,più specializzato,ma non credo che il navigatore non sia in grado di eseguire le manovre basilari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo? mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 ma infatti mi sono chiesto, l'aereo è già in volo, si è in quota e ad una velocità media, quanto ci vuole a prendere un attimo il controllo e fare un paio di virate anche se non si è mai salito su un aereo?mi sembra una cosa istintiva muoversi con lo stick Beh,se hai il fly-by-wire credo anch'io che sia istintivo,ma se non ce l'hai,come sui paperozzi,non basta girare la barra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora