Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Raga...ieri sbirciavo su un sito e ho letto ke la croazia ha mil-24d e mil-24v ...fico eh??...kmq....vorrei tanto sapere le differenze tre queste due versioni...non c'era gia una discussione su cio vero??...gianni magari sa kualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 La versione MI-24V HIND-E è in grado di trasportare i missili anticarro AT-6 Spiral, è compatibile anche con una gamma di armamenti più vasta, e i motori sono stati migliorati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Ok..grazie... anke se non moooltoo..ma va bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 (modificato) Lo so, è poco, ma i due elicotteri sono davvero praticamente identici. Infatti li puoi distinguere solo per la presenza dei missili Spiral, se installati (che peraltro sono montati anche sui MI-24D aggiornati), oppure, se si riesce a intravedere, dal fatto che il pilota del MI-24V dispone di un HUD. L'unico altro particolare (chicca per gli esperti) è che il pod ECM nel MI-24V presenta il dielettrico anteriore di colore nero. Ecco una foto del MI-24D Ecco una foto del MI-24V Notare l'HUD del pilota (sedile posteriore), se avete una buona vista, e il pod con l'emisfero anteriore nero Questa è una scheda tecnica che vale per entrambe le versioni: Nation: USSR Manufacturer: State Industries (Mil Design Bureau) Type: Attack/Transport Helicopter Year: 1976 Engine: 2 Isotov TV-3117 turboshafts, 2,200 shp each Main Rotor Diameter: 17.3 m Tail Rotor Diameter: 3.9 m Wingspan: 6.5 m Overall Length: 17.5 m Length, Rotors Turning: 21.6 m Height: 6.5 m (gear extended) Empty Weight: 8,500 kg Max Weight: 11,500 kg Max Speed: 335 kph (level) Ceiling: 4,500 m Range: 450 Km (950 km with Aux Fuel) Crew: 2 Hover:1,500 meters (out of ground eff.), 2,200 meters (in ground effect) Vertical Climb Rate: 15 m/s Max G Force: 1.75 g Load/Armament: 4 barrel 12.7mm chain gun (in chin turret), 5,290 lb of cargo or external stores; 8 combat troops or 4 litters Questo è il missile AT-6 Spiral: e questo è il più vecchio AT-2 Swatter Contento? Modificato 15 Aprile 2005 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 Credo che te 6 l'unico ad accontentarmi veramente... ..ancora una cosa e poi mi levo dalle palle x un po...che e li pod ECM? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 E' un pod per le contromisure elettroniche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 16 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 E' un pod per le contromisure elettroniche... Ehm..cioe???..ti riferisci ...aaah...quei pod per il disturbo elettronico???ke stanno al di fuori dell'abitacolo??O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 mi pare che sui contenuti del sito ci sia il quel pod per il distubo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 16 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Credo ke mentre leggevo il post di gianni non ho letto con atttenzioine e mi son confuso credendo ke parlasse di qualcosa di all'interno dell'abitacolo..poi la mia mente e ritornata normale e ho capito do ke parla...circa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 le ECM sono le contromisure che si impiegano per non essere abbattuti i FLARE contro i missili IR e i CHAFF contro le testate radar servono a disturbare i sistemi di ricerca dei missili non quelli delgi aerei per i mil-mi il Pod è quello sotto il cannone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 16 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 (modificato) il Pod è quello sotto il cannone? Credo di si,gianni ha detto ke il pod(kikka per gli experts) si distingue dall'altro perché ha la ''punta'' nera...e quello c'e l'ha... B) P.S.:ah,grazie..ho letto di flares e chuffs proprio poco tempo fa nel sito... :rolleyes ecco la quote di john: L'unico altro particolare (chicca per gli esperti) è che il pod ECM nel MI-24V presenta il dielettrico anteriore di colore nero. Modificato 16 Aprile 2005 da Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 Flare e chaff sono lanciati da appositi dispenser, i pod ECM contengono apparecchiature elettroniche che emettono forti segnali di disturbo sulle frequenze (radar soprattutto) usate dal nemico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 17 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Come credevo...grazie gianni!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Flare e chaff sono lanciati da appositi dispenser, i pod ECM contengono apparecchiature elettroniche che emettono forti segnali di disturbo sulle frequenze (radar soprattutto) usate dal nemico. e io per tutto questo tempo mi sono sbagliato? queste sono cose che ti cambiano la vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2005 Ma no ... ma no ... in senso allargato, anche chaff e flare sono delle contromisure, solo che non sono elettroniche. Molti autori li citano tra le ECM, impropriamente, per cui non preoccuparti. Alcuni scelgono una via di mezzo e le definiscono ECM passive, per distinguerle dalle ECM attive. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora