ice-man Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 no ho capito....ci puoi andare??? perchè io ci andrei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 devi meritartelo per andarci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 Perchè andavano... perchè lì il carburante costa molto di meno... Volare con un cessna 152 costa negli usa il 60% di quanto si spende in italia e prima le ore di volo svolte negli USA erano riconosciute con un iter poco complicato anche in europa. Da pochi anni, sono entrate in vigore le norme comunitarie europee molto più restrittive e quindi è diventato molto più difficile che le ore di volo effettuate ( e pagate di tasca propria!) lì possano venire riconosciute qui da noi. Per farvi un esempio il costo orario per il Tb 9 ( che è tra i meno cari ) si aggira sui 130 euro / h, ai quali vanno aggiunti il costo della tessera annuale... la visita medica specialistica ( che ovviamente l'ASL non vi passa ) biennale, circa 100 euro... le tasse d'atterraggio... VOLARE E' CARO, RAGAZZI! tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 credo che tutt'ora i piloti italiani vanno in USA per i brevetti....ho letto sul sito uff dell'Aeronautica che anche quest'anno un pilota italiano è arrivato primo in graduatoria sul conseguimento del brevetto di volo di.......non mi ricordo quale aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 Ah scusa, parlavi dei piloti militari... La storia è diversa allora... I migliori dei corsi d'Accademia vengono inviati alle scuole di volo USAF, US Navy e Canadese dove ottengono il doppio brevetto militare (nostro e della forza armata dove si addestrano) e si impratichiscono in un ambiente di volo internazionale che sarà utile per la loro futura e brillante carriera... Inutile dire che gli ultimi dei corsi dell'Accademia e gli AUPC la scuola di volo la fanno a Galatina (LE) presso il 61° Stormo, e quindi per loro niente USA! tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 non sapevo fosse così caro....ma il brevetto per pilotare gli idrovolanti va bene anche per pilotare i pyper o aerei del genere??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 ogno tanto sopra casa mia passano degli MB-339 verdone militare con la punta della ali arancione fluorescente....sai per caso se sono voli addestrativi?credo che partibo da Grosseto....io abito in prv di vt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 una volta sopra casa mia (provincia di como) degli aerei.....(parlo nel 1996/7) è possibile che fossero degli A-10??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 La Licenza di Pilota Privato - PPL (A) abilita al volo a vista con aereo monomotore ad elica , carrello terrestre e fisso ( non retrattile ). Nel caso in cui si frequenti la scuola di volo su idrovolanti, allora il PPL (A) è valido per questo modello di Aeromobile. Il PPL ( A ) è solo la base, a questo si possono aggiungere le abilitazioni: - IFR = volo strumentale - VFR (N) = volo a vista notturno - aereo bimotore - carrello retrattile ecc . ecc. Poi si possono conseguire le abilitazioni degli aerei, io ad esempio ho PA 28, P 66C, C 172 e TB 9. Prossimamente mi farò l'abiltazione sul TB 10 per volare un po' più veloce. Il PPL (A) è la base ed è utilizzabile solo per fini turistici e senza scopo di lucro, dopo di questo ci sono tutta una serie di brevetti per poter lavorare nel mondo aeronautico... Il FI (A) Flight Instructor ovvero istruttore di volo, il CPL (A) cioè il Commercial Pilot Licence ovvero al licenza base per poter aspirare a diventare pilota di linea, ecc. ecc. Oggi prendere una PPL (A) costa all'incirca 8.000/9.000 euro... Le stesse Licenze di Volo esistono per elicottero, ovvero PPL (H ), FI (H ), CPL (H), ecc. ecc.e qui una PPL (H) arriva ai 17.000/18.000 euro... perchè l'elicottero beve tantissimo!!! Il Brevetto di Pilota VDS (ultraleggeri, che ho... ) non è una licenza Aeronautica e quindi ha costi decisamente inferiori, 2.000 euro circa... tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 mi sa che con tillo77 abbiamo un nuovo gianni 2 la vendetta.... cmq è possibile che sopra casa mia e quella di ice-man siano passati degli A-10? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 io una volta ho visto un aereo molto grande bianco (tipo boeing) circondato da 6 più piccoli grigi erano molto molto alti e volavano verso la russia per intenderci io ho fantasticato suul'Air Force One Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 No no... se si parla di brevetti civili e simili, Tillo è sicuramente più informato di me, quindi gli cedo il passo con piacere. Vorrei solo precisare che prima era come diceva Tillo, i migliori dei corsi di Accademia andavano in USA e prendevano il brevetto sui T-38. Adesso l'Aeronautica manda in USA tutti i suoi futuri ufficiali piloti e navigatori, o quanto meno tutti quelli destinati agli aerei da combattimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 x quanto riguarda l'A-10 visto in volo non penso che in Italia ce ne siano il "boing" bianco potrebbe essere un AWACS o un Cargo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2004 A-10 non ce ne sono, ma può capitare di vederne qualcuno in volo di trasferimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2004 x quanto riguarda l'A-10 visto in volo non penso che in Italia ce ne siano il "boing" bianco potrebbe essere un AWACS o un Cargo sicuramente però mi piace pensare che ho visto l'air force one quindi ci credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2004 mi sembravano ma non ne ero sicuro...li ho visti dal sotto e dal di dietro anche perchè volavano abbastanza bassi...saranno stati 100/200 piedi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2004 100 piedi sono trenta metri... se erano 100 piedi o 200 potevi stringere la mano ai piloti... !!! Probabilmente erano almeno 500 o 1000 piedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 ma gli MB-339 che passano sopra casa mia....che ne dite?aerei da addestramento o cosa?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 con i 339 non è che ci fai più di tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 sa che bello stringere la mano al pilota mentre è in volo?? io una volta ho visto un Tornado a più o meno 1000-1500 piedi...una figata!! e una volta in macchina (quando ero senza cappotta)..vicino a istrana mi sono trovata un F4 (penso) che mi volava sopra la testa a 100 m più o meno!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 ragazzi esprimiamoci in metri che è meglio. e che bello farsi portare via una mano da un aereo in italia esistono i nomi da battaglia tipo quelli di top gun? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 domani chiedo al mio compagno che ha il papà ex pilota di F104 poi ti dico con sicurezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 sempre in tema di Istrana se un aereo li non atterra bene te lo ritrovi in strada e poi quando decollando è una figata essere la oppure è bello anche vederli atterare/decollare dalla torre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 non ho mai visto decollare/atterrare aerei da istrana!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2004 è una cosa bellissima ti assicuro un po' meno bella è vederli atterrare dagli schermi radar e seguire l'avvicinamento e l'atteraggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora