Bubu Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 ehi...qualcuno mi saprebbe dire ke so sti cosi??azz ma son grandi.... http://aircraft.euweb.cz/Ila%202002/foto24.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni86 Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 Il Beluga fa parte della famiglia degli Airbus A-300, gli aerei di linea piu' moderni, prodotti da Germania e Francia. Il beluga, però, non è un aereo di linea, bensi un aereo da trasporto. E' la versione cargo dell'A-300. Un bel bestione!!! Può trasportare 49,000 litri di carburante. La velocità di crociera è di Mach 0.7. Il peso massimo al decollo è di 153,000 Kg. Le ali hanno un'ampiezza di 44.84 m. La lunghezza totale è di 56.16 metri. La capacità massima di carico è di 1,400 m3. L'equipaggio è formato da due componenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 ehi...qualcuno mi saprebbe dire ke so sti cosi??azz ma son grandi....http://aircraft.euweb.cz/Ila%202002/foto24.jpg dalla foto sembra che stia trasportando un ( o pezzi di) NH-90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 13 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 Solo 2 componenti???..kmq...ma ki tra l'antonov e il beluga e piu...capiente..?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 13 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 no Giovanni quello non è un aereo è uno scherzo della natura , anzi visto che l'avrà sicuramente progettato un ingeniere è uno scherzo di ingenieria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 13 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2005 no Giovanni quello non è un aereo è uno scherzo della natura , anzi visto che l'avrà sicuramente progettato un ingeniere è uno scherzo di ingenieria ...E affascinante.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 la boeing ne sta progettando uno ancora più garnde il 747 LCF (Large Cargo Freighter), servirà per trasportare i pezzi della fusoliera del nuovo Model 787 Dreamliner infatti la Boeing ha deciso di costruire le varie parti in numerosi stabilimenti in giro per il mondo e per riunirli nel luogo dell'assemblamento è risultato che progettare progettare questo bestione fosse più economico di un trasporto via mare o terra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 la boeing ne sta progettando uno ancora più garnde il 747 LCF (Large Cargo Freighter), servirà per trasportare i pezzi della fusoliera del nuovo Model 787 Dreamliner infatti la Boeing ha deciso di costruire le varie parti in numerosi stabilimenti in giro per il mondo e per riunirli nel luogo dell'assemblamento è risultato che progettare progettare questo bestione fosse più economico di un trasporto via mare o terra sai se c'e qualche foto o qualche disegnino di questo aereo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente su aeronautica e difesa però ci sono i disegni, foto naturalmente non ci sono perchè l'aereo è in fase di montaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 ho provato a cercare con Google ma non ho trovato niente su aeronautica e difesa però ci sono i disegni, foto naturalmente non ci sono perchè l'aereo è in fase di montaggio lo so...intendevo disegni...manco su google??...peccato...aspettero che lo costruiscano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Scusa ma carlo dove l'hai trovata la foto la foto dell'airbus??? no perchè il sito che l'ha messa online ne ha avuto di coraggio...questo airbus è veramente brutto!!!!!!!!! Sembra un moscone con la fronte Ma ki l'ha inventato????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 (modificato) Scusa ma carlo dove l'hai trovata la foto la foto dell'airbus??? no perchè il sito che l'ha messa online ne ha avuto di coraggio...questo airbus è veramente brutto!!!!!!!!!Sembra un moscone con la fronte Ma ki l'ha inventato????? Ma non vi vergognate quando dite ke e brutto??!!!io li trovo moooltoo belli sti...giganti....dai non puoi dire ke fa cagare... Kmq non so ki l'ha inventato... Modificato 14 Aprile 2005 da Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 oh ..si che posso invece...libertà di opinione caro Carlo Ma qualcuno sa le dimensioni di questo moscone???(ecco...ho trovato il soprannome!!! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 oh ..si che posso invece...libertà di opinione caro Carlo Ma qualcuno sa le dimensioni di questo moscone???(ecco...ho trovato il soprannome!!! ) Lo so lo so..ke lool... vorrei saperle ank'io le dimensioni.... e non e un moscone...vedi ke e gia soprannominato Beluga??!!!ke se non sbaglio il Beluga e una grossa balena....ke si addice a questo aereo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Ah ecco...vedi allora che mi sembrava avesse la fronte che assomigliasse alla fronte di qualcosa!!!!! di una balena!!! e se lo kiamassero moby dick?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Ah ecco...vedi allora che mi sembrava avesse la fronte che assomigliasse alla fronte di qualcosa!!!!! di una balena!!! e se lo kiamassero moby dick?? Nooo...meglio beluga.. <_< Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Ora non so a quale uso sia destinato il Beluga,che in origine,se non erro,era chiamato"SuperGuppy",ed era destinato al trasporto tra gli stabilimenti Airbus,e in particolare era concepito per il trasporto delle ali...In definitiva è molto grosso,ma per trasportare carichi VOLUMINOSI,non necessariamente pesanti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 14 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2005 Ora non so a quale uso sia destinato il Beluga,che in origine,se non erro,era chiamato"SuperGuppy",ed era destinato al trasporto tra gli stabilimenti Airbus,e in particolare era concepito per il trasporto delle ali...In definitiva è molto grosso,ma per trasportare carichi VOLUMINOSI,non necessariamente pesanti... Adesso mi hai fatto venire in mente un libro per bambini ke avevo da piccolo..e c'erano delle spiegazioni sugli aerei,i vari tipi ecc...e mi ricordo ke tra i vari c'era proprio lui,ed ere scritto come suo nome Super Guppy(ke vuol dire Guppy??)...kmq...in questo disegno aveva 4 motori ad elica,e non due turbine...??ma e vero??lo hanno forse...''rimodernato'' o??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 no no il Super guppy è stato il primo della serie poi è venuto il beluga, tutti e due dell'Airbus e fra un pò arriverà quello della boeing Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 il Guppy è statunitense della Aero Spacelines Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2005 AAhh...quindi il guppy non e l'antenato del beluga?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 il Guppy è statunitense della Aero Spacelines sicuro che non è dell'Airbus? ma ti riferisci al Guppy o al Super Guppy? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 16 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2005 il guppy e il super guppy ( è una versinone succesiva come il Prenant guppy) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati