HB-CDH Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Ciao a tutti, io volo con il DA-40 G1000 e vorrei parlare con voi di questo splendido aereo, che purtroppo come tutti gli aerei ha dei difetti, per fortuna da quello che so sono pochi. Allora è un incrocio tra un aliante e un aereo a motore, apertura alare 11,6m, mtom 1150kg, autonomia 7h30min a 120kts, è maledettamente bello pilotarlo nelle engine failure perchè ha un ottima efficenza, il g1000 aiuta molto nella radionavigazione fornendo le frequenze di tutti gli aeroporti e la distanza, segnala quando si entra in una ctr, il mio istruttore ex ingeniere dell'm346 dice che è strutturato come un aereo militare facilitando cosi la vita del pilota, cioè le informazioni più importanti sono sempre verso il centro del pfd o mfd, però purtroppo possiede anche dei punti deboli, ad esempio il controllo automatico del passo dell'elica, è vero che è una cosa in meno da fare, ma a volte il decollo viene fermato in partenza perchè quando diamo piena potenza il motore non va al 100% ma si ferma a 70% e con vibrazioni, una cosa che all'inzio da molto fastidio è che il ruotino anteriore è libero, l'aereo a terra gira con i freni. Altra cosa molto interessante è che questo aereo perdona molto gli errori in velocità, quando ho fatto gli stalli, credetemi sulla parola quando vi dico che l'aereo quasi non stalla, perdevo al massimo 100/150 piedi, però avendo ali molto lunghe l'efficenza è maggiore specialmente vicino al terreno in estate il calore della pista se pur poco sostiene l'aereo e i vortici marginali che si rompono a terra aumentano notevolmente l'efficenza e l'aereo non scende cosa molto molto brutta su piste corte. Ragazzi voi che ne pensate di questo aereo? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 una fotina non guasta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 ma si tratta dell' aereo progettato da Maurizio Cheli ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 ma si tratta dell' aereo progettato da Maurizio Cheli ? Non ne ho idea, so che è prodotto dalla diamond aircraft industries, ed è stato sviluppato dal da20. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 è veramenete molto molto bello ed elegante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 25 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Vi posto altre foto: http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...BSDW_26092008_C http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...BSDV_251008_2_C http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...rmin1000_manuel http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivolo/hbsdk3 http://gallery.avilu.ch/gallery/scuoladivo...DK_03072007_M_2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Oddio io con questi nuovi addestratori non ci vado molto d'accordo... Sono belli, efficienti, parsimoniosi di olio e benzina, ma continuo a preferire il caro vecchio Cessnino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 fanno anche la versione TDI 1700 Home Page della Diamond che è una ditta tedesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HB-CDH Inviato 26 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Oddio io con questi nuovi addestratori non ci vado molto d'accordo... Sono belli, efficienti, parsimoniosi di olio e benzina, ma continuo a preferire il caro vecchio Cessnino... Anchio ho volato con il cessnino c150 ho fatto 10 ore di volo su quella macchina, e devo dire la verità, mi dispiace averlo lasciato, però aerei come il da-40 sono il futuro, possiedono la stessa tecnologia di aerei come l'a320, quindi credo che imparare con questo semplifichi poi la vita su aerei più grandi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 (modificato) Anchio ho volato con il cessnino c150 ho fatto 10 ore di volo su quella macchina, e devo dire la verità, mi dispiace averlo lasciato, però aerei come il da-40 sono il futuro, possiedono la stessa tecnologia di aerei come l'a320, quindi credo che imparare con questo semplifichi poi la vita su aerei più grandi. Che rappresentino il futuro e che siano un toccasana nell'addestramento moderno non c'è dubbio, il mio era un commento prettamente... Affettivo! Ecco la bestiolina che mi ha dato le ali, soprannominato "il Chupa-Chupa", derivante dalle marche lette in alfabeto ICAO. Modificato 27 Novembre 2008 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora