cama81 Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Grazie a un elettrodo impiantato nel cervello del paziente, e aiutati da uno speciale sintetizzatore vocale, i ricercatori statunitensi guidati dal professor Frank Guenther sono riusciti infatti a decifrare il pensiero dell'uomo. l' uomo completamente paralizzato e privato anche della capacità di comunicare verbalmente a causa dei danni riportati nell'area cerebrale deputata a tale funzione. http://www.corriere.it/salute/08_novembre_...44f02aabc.shtml Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 wow, mi senbra un gran passo della scienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 rivoluzionerebbe la vita di molte persone come d'altronde quegli occhiali collegati ad un elettrodo sul nervo ottico che fanno visualizzare l'immagine al paziente...è strepitoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 pesa se te lo mettessero a scuola, la prof ti mette una nota negativa sul registro, tu pensi: "ma che Stron*a" e tutti sentolo quello che pensi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 pesa se te lo mettessero a scuola, la prof ti mette una nota negativa sul registro, tu pensi: "ma che Stron*a" e tutti sentolo quello che pensi Ma che trash... Comunque un altro passo da giganti nella ricerca, sono macchinari che attualmente costano tantissimo, ma che fanno ben sperare per il futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Pensiero in suoni... già ne vedo la funzione militare ... purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 28 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 dopo i comandi vocali il sistema di guida di firefox volpe di fuoco . attenzione però non traduce il pensiero in parole direttamente ma, dagli ordini che il cervello darebbe per parlare ricostruisce i suoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Pensiero in suoni... già ne vedo la funzione militare ... purtroppo. ovvero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 ovvero skettles hai un prigioniero di guerra e gli leggi nella mente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 va bè tutto questo orrore non c'è lo vedo........alla fine è molto più umano delle torture! (Tranne la parte di impiantarlo nel cervello però) Poi se è cosi come dice cama81 non legge il pensiero....diciamo al momento che io vado a pensare di parlare però la bocca non emette suoni per vari motivi il sensore nel cervello legge lo stimolo. Quindi se io penso una cosa e col cervello non "dò l'impulso " del volerlo dire la macchina non lo dovrebbe leggere........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Andrea29 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 va bè tutto questo orrore non c'è lo vedo........alla fine è molto più umano delle torture! (Tranne la parte di impiantarlo nel cervello però) Poi se è cosi come dice cama81 non legge il pensiero....diciamo al momento che io vado a pensare di parlare però la bocca non emette suoni per vari motivi il sensore nel cervello legge lo stimolo. Quindi se io penso una cosa e col cervello non "dò l'impulso " del volerlo dire la macchina non lo dovrebbe leggere........ si esatto hai ragione in pratica l'elettrodo non capta cio che tu pensi senza volerlo dire ma quello che tu vorresti dire però il tuo corpo non te lo permettees midollo osseo lesionato in effetti è una cosa molto brutta a pensarci cioè il tuo cervello funziona regolarmente però e come se fosse isolato dal resto del mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 29 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 (modificato) il midollo spinale vorrai dire , il midollo osseo è preposto alla produzione del sangue e dei globuli bianchi Modificato 29 Novembre 2008 da cama81 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati