enrr Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Si commenta da se :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 por*a vacca! LOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Pure ai Tornado rompono i coioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 io gli manderei la multa in aereoporto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Io manderei una lgb ai pizzardoni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 (modificato) bell'esperienza però essere illuminato dal radar di un caccia, subirne le contromisure elettroniche e rischiare un missile sulla capoccia come ripicca solo per aver scoperto che era in infrazione per velocità...pensa se la prossima volta provano a multare un carroarmato perchè troppo lento edit: ATTENZIONE qui dice che è una bufala, notizia già apparsa in rete nel 1999. Sembra convincente Modificato 24 Novembre 2008 da filter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Da quando il Sidewinder è air-to-ground missile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Per gli idioti non fa differanza sia a-g che a-a Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 24 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 edit: ATTENZIONE qui dice che è una bufala, notizia già apparsa in rete nel 1999. Sembra convincente Sarà anche falsa, ma che sia divertente è poco ma sicuro. Da quando il Sidewinder è air-to-ground missile? Mi stai a guardare il dettagliuzzi :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 La multa allo Shuttle l'hanno già fatta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folgore89 Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 :rotfl: Buona idea contro gli autovelox!... Quasi quasi mi monto un sistema di jamming sul cruscotto... secondo voi farà il suo dovere?!? ASPETTATE UN ATTIMO!!! ... e se lo sventurato poliziotto si trovasse nella stradina che costeggia il Poligono di Salto di Quirra durante un'esercitazione?!? :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Peppe Inviato 25 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2008 Monterò un dispenser di chaff allora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2008 Ma che figata jammare gli autovelox!!! :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 por*a putta*a stavano anche per saltare in aria!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Anche se la notizia dovesse essere falsa resterebbe comunque molto simpatica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Anche se la notizia dovesse essere falsa resterebbe comunque molto simpatica! stando al link postato sopra dev'essere già apparsa nel '99...un ritorno ciclico. Il tizio del sito argomenta piuttosto bene il perchè secondo lui è una bufala. Purtroppo non riesco a copiare\incollare. Ha stupito anche me...ma s'è una bufala...delusione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Socataro Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Ovvio che è una bufala, come è una bufala il presunto 'jammer' che avrebbe messo fuoriuso il telelaser (già, ce l'ho anche io sulla mia macchina...) o il sidewinder (che come è già stato fatto notare è un'arma a-a) che parte da solo se il pilota non interviene... Certo che esistono i sistemi di jamming, ma funzionano contro i sensori dei missili o dei caccia nemici, non contro i telelaser dei vigili urbani... o dite che se tento di abbattere un Tornado col telecomando del televisore (che funziona ad infrarossi come il telelaser), questo mi esplode in mano? A parte questo... l'articolo era veramente divertente!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 non sono riusito a tradure gran che in pratica un poliziotto ha puntato il laser su una moto ma gli venivano fuori 300 miglia orarie ma la colpa era del tornado e poi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 4 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2008 Ma tecnicamente sarebbe possibile che cio' accadesse realmente ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Gabu, il testo dice essenzialmente che il Tornado (impegnato in un'esercitazione) ha rilevato il radar dell'autovelox come ostile e lo "fuso" con un segnale jamming e per un pelo non è stato lanciato automaticamente un Sidewinder per distruggere l'emissione ostile. Ovviamente è una grossissima bufala: nelle esercitazioni non si usano armamenti reali, i Sidewinder non partono automaticamente e non sono missili antiradar, il sistema RWR degli aerei da combattimento agisce in base a una "libreria" pre-programmata nella quale sono memorizzate le "impronte radar" dei potenziali sistemi nemici (e non certo degli autovelox...) eccetera eccetera... Questa è una tipica leggenda metropolitana. Ma è occasione per raccontarvi un aneddoto che non è leggenda (ma non chiedetemi di documentarvelo, fidatevi o cercate i riscontri): quando i paesi del Nord Europa acquistarono gli F-16 americani (il contratto del secolo, fu definito allora, gli F-16 erano in gara contro i Mirage F1) e arrivarono i primi esemplari, si verificò che i radar dei Falcon agganciavano come bersagli le autovetture che percorrevano le strade sotto di loro. In USA la cosa non succedeva, per cui i tecnici inizialmente non capirono la ragione del malfunzionamento. La spiegazione era semplice: i "filtri" del radar erano programmati per considerare come "falsi" i bersagli che viaggiavano sotto una certa velocità, nel presupposto che in aria un oggetto non può stare fermo (palloni sonda e mongolfiere a parte): per gli elicotteri ci sono comunque le pale che si muovono a velocità elevatissime. Quindi tutti gli eco radar relativamente lenti venivano automaticamente esclusi mentre quelli al di sopra di una certa velocità venivano considerati bersagli validi. In USA i limiti di velocità sono molto severi e sono generalmente rispettati perchè la loro violazione comporta conseguenze pesanti. In Europa invece (almeno a quei tempi) si correva sulle strade e sulle autostrade alla grande: non solo i limiti erano molto più alti, ma le sanzioni per eccesso di velocità erano leggere e i controlli molto scarsi. Quindi le autovetture in Europa superavano spesso i limiti del filtraggio e apparivano come bersagli in volo e per di più non identificati (sulle auto non c'è IFF nè transponder...) creando serie difficoltà ai piloti e un numero esagerato di falsi bersagli. Il problema fu risolto con una modifica del software. Oggi il problema non si porrebbe più, perchè la capacità di risoluzione dei radar (anche in termini di riconoscimento della quota del bersaglio e di eliminazione del clutter dal terreno) sono molto più evolute e in fin dei conti i primi F-16 avevano un sistema radar modernissimo ma anche molto semplificato quanto a capacità e software. Come ho detto, questa non è una leggenda metropolitana ma un fatto realmente accaduto, di cui si parlò parecchio a quei tempi anche sulle riviste specializzate. Parliamo della fine degli anni '70. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2008 Gabu, il testo dice essenzialmente che il Tornado (impegnato in un'esercitazione) ha rilevato il radar dell'autovelox come ostile e lo "fuso" con un segnale jamming e per un pelo non è stato lanciato automaticamente un Sidewinder per distruggere l'emissione ostile. Ovviamente è una grossissima bufala: nelle esercitazioni non si usano armamenti reali, i Sidewinder non partono automaticamente e non sono missili antiradar, il sistema RWR degli aerei da combattimento agisce in base a una "libreria" pre-programmata nella quale sono memorizzate le "impronte radar" dei potenziali sistemi nemici (e non certo degli autovelox...) eccetera eccetera... Questa è una tipica leggenda metropolitana. Ma è occasione per raccontarvi un aneddoto che non è leggenda (ma non chiedetemi di documentarvelo, fidatevi o cercate i riscontri): quando i paesi del Nord Europa acquistarono gli F-16 americani (il contratto del secolo, fu definito allora, gli F-16 erano in gara contro i Mirage F1) e arrivarono i primi esemplari, si verificò che i radar dei Falcon agganciavano come bersagli le autovetture che percorrevano le strade sotto di loro. In USA la cosa non succedeva, per cui i tecnici inizialmente non capirono la ragione del malfunzionamento. La spiegazione era semplice: i "filtri" del radar erano programmati per considerare come "falsi" i bersagli che viaggiavano sotto una certa velocità, nel presupposto che in aria un oggetto non può stare fermo (palloni sonda e mongolfiere a parte): per gli elicotteri ci sono comunque le pale che si muovono a velocità elevatissime. Quindi tutti gli eco radar relativamente lenti venivano automaticamente esclusi mentre quelli al di sopra di una certa velocità venivano considerati bersagli validi. In USA i limiti di velocità sono molto severi e sono generalmente rispettati perchè la loro violazione comporta conseguenze pesanti. In Europa invece (almeno a quei tempi) si correva sulle strade e sulle autostrade alla grande: non solo i limiti erano molto più alti, ma le sanzioni per eccesso di velocità erano leggere e i controlli molto scarsi. Quindi le autovetture in Europa superavano spesso i limiti del filtraggio e apparivano come bersagli in volo e per di più non identificati (sulle auto non c'è IFF nè transponder...) creando serie difficoltà ai piloti e un numero esagerato di falsi bersagli. Il problema fu risolto con una modifica del software. Oggi il problema non si porrebbe più, perchè la capacità di risoluzione dei radar (anche in termini di riconoscimento della quota del bersaglio e di eliminazione del clutter dal terreno) sono molto più evolute e in fin dei conti i primi F-16 avevano un sistema radar modernissimo ma anche molto semplificato quanto a capacità e software. Come ho detto, questa non è una leggenda metropolitana ma un fatto realmente accaduto, di cui si parlò parecchio a quei tempi anche sulle riviste specializzate. Parliamo della fine degli anni '70. Questa storia la lessi pure su un numero di Aerei inerente agli F16 Norvegesi;se non sbaglio era capitato anche a velivoli USAF basati in Germania. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2008 (modificato) aaam thank'you Gianni..............si be un missile ke parte da solo e ke tra l'altro non è antiradar bufala x far ca..re sotto i polizziotti? Pregasi non usare linguaggio sgrammaticato e da sms. +10% Modificato 10 Dicembre 2008 da Dominus Violazione regolamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filter Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2008 (modificato) (accidenti Dominus ci da giù secco con le penalità eh,un giro di vite a mò di colpo di coda?)....ok ok mi auto punisco ...solo +5% essendo il commento tra parentesi :-) bello rileggere Gianni Post inutile e violazione del regolamento punto 1.3b. +10% Modificato 11 Dicembre 2008 da Dominus Violazione regolamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2008 "Un autovelox! CHAFFA, CHAFFA!!!!!!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora