F-104
Membri-
Numero contenuti
73 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Obiettivi di F-104
Sottotenente (2/11)
0
Reputazione Forum
-
Per cambiare lo status quo bisogna fare modifiche. Rimanendo con questo sistema certamenre non cambierà niente,prima delle elezioni se i sondaggi daranno un movimento vincente i politici faranno una legge elettorale per non farlo vincere. E' ovvio che un golpe non sarebbe al 100% garanzia di miglioramento ma è l'unico modo per cambiare la situazione. O il golpe o si accetta lo status quo. E' quello che stanno dicendo da mesi,ieri ripetuto da un ex ministro degli esteri. Cambieranno la legge elettorale per non fare vincere un movimento,basta rimettere la proporzionale o un sistema simile e governeranno sempre gli stessi per altri 40 anni. Non capisco perchè ti sembra strano,questi delinquenti hanno fatto anche di peggio. Al senato già oggi c'è la proporzionale pura,nessuno può vincere senza alleanze(guarda caso),e chi fa le alleanze di solito?Sempre gli stessi,per "il bene del paese". Sui tradimenti agli elettori hai spiegato cose errate, se io ti voto per esempio per liberalizzare i servizi contro le lobby per fare abbassare i prezzi(come sui monopoli dei farmacisti titolari,una casta ricchissima), tu poi fai un governo con Federfarma e la casta che mi avevi detto di colpire? Fai il contrario del motivo per cui ti ho votato,piu' tradimento di questo. Quindi mi hai fregato,perchè dovrei avere fiducia?
-
Le 6 bombe nucleari di cui parlano i giornali sono gestite da americani? Un asse Turchi Iran Russia mi sembra difficile dopo il Mig russo abbattuto sul confine turco
-
Cosa aspetto a fare il prossimo turno elettorale,stanno già cambiando la legge elettorale a loro uso e consumo. Se i sondaggi diranno che un certo movimento vincerà rimettono la proporzionale cosi' vinceranno i perdenti,il secondo e il terzo sempre al governo. E' una mafia non è una classe politica. Vanno arrestati tutti. Sul tradimento elettorale c'è stato eccome, Alfano(non il fratello raccomandato a 160000 euro pagati da noi assunto senza laurea e senza meriti, l'altro) è ministro avendo tradito chi lo ha votato,per non parlare degli altri. Io come tanti altri italiani ho piu' fiducia nell'Arma dei Carabinieri, poi è ovvio che non vi è certezza su niente nella vita. Secondo me un paio di anni di pulizia generale e reset delle istituzioni farebbe bene.
-
No questo è prendere per i fondelli i cittadini. Se tu chiedi il mio voto con un programma opposto a quello di un altro partito,poi dopo le elezioni vi mettete d'accordo per le poltrone e vai al governo con gli altri partiti mi hai preso per i fondelli. Non è democrazia, il mio voto a questo punto non serve a niente perchè tanto i politici si fanno gli affari loro e se ne fregano delle promesse per cui sono stati votati. Una tabula rasa di questa classe politica sarebbe utile, sperando che la prossima sia piu' onesta.
-
Si dorme poco ma che vuol dire,cioè voto un partito che dice "mai al governo con tale politico corrotto delinquente" e poi fanno il governo assieme per spartirsi le poltrone?
-
Come no,chi ha votato la destra contro la sinistra si ritrova che i suoi voti sono andati a un odiato governo di sinistra. Chi ha votato sinistra contro Verdini e contro la corruzione se li ritrova al governo. Chi ha votato scelta civica addirittura ha sciolto il partito e il suo voto è andato a un altro partito. Questa non è democrazia,al massimo è partitocrazia. anche meno,nessuno ma proprio nessuno rischierebbe la pelle per difendere Mattarella,Verdini,Alfano e il fratello raccomandato a 160000 euro l'anno,la Boldrini,eccetera. Anzi molti appaludiranno all'arresto di parecchi politici delinquenti che oggi non si riescono ad arrestare
-
il governo è in carica perchè una serie di parlamentari arrivisti e anche indagati hanno cambiato casacca dopo le elezioni. Non è democrazia,nessuno li ha votati per questo scopo. Sull'immigrazione basta chiedere a qualunque italiano,sono tutti contrari. Le guerre le abbiamo fatte tra cui la Libia e l'Iraq,a parte la mia opinione su queste missioni non è che con la democrazia si attua il pacifismo. La libertà di parlare se poi tanto i politici fanno quello che gli pare a loro non è molto utile. I turchi probabilmente avrebbero fatto meglio a lasciare vincere il golpe invece che rafforzare Erdogan e l'islamismo
-
Non mi sembra, al governo ci sono politici eletti da un'altra parte con politici eletti da nessuno. A parte che le guerre ci mandano a farle i cosiddetti governi democratici, sull'immigrazione tutti gli italiani sono contrari. Solo il governo è favorevole per prenotare i nuovi voti. Se la democrazia fa finta di essere democrazia è meglio il golpe. Anche i turchi, con le purghe staliniane che sta facendo Erdogan sarebbero piu' liberi se il golpe vinceva o sotto Erdogan? Secondo me con il golpe per un paio di anni per poi tornare a elezioni.
-
E' una democrazia solo formale. Non serve a niente votare se i politici si fanno gli affari loro e ribaltano i risultati elettorali. Sulle questioni che contano neanche ci fanno votare,sull'immigrazione fanno entrare milioni di migranti contro la volontà popolare. Un golpe che metta un po' di ordine per un paio di anni e poi tornare a votare sarebbe utile al paese.
-
La democrazia ha fallito perchè anche se ufficialmente votiamo poi i politici eletti usano il potere per farsi gli affari loro. Parenti a 160000 euro assunti alle poste,leggi per le banche dei loro parenti,favori alle lobby. Anche se possiamo criticare non serve a niente, loro sono loro e noi non siamo un (citazione marchese del grillo).
-
Se ci fosse un golpe anche in Italia basterebbero 800 carabinieri per avere successo. La casta dei politici è cosi' odiata che nessuno scenderebbe in strada per difendere i politici. Da noi la democrazia ha fallito e la gente appaludirebbe all'arresto di molti politici anzichè protestare. Il piano Solo degli anni sessanta prevedeva ventimila carabinieri, oggi ne bastano molti meno.
-
Ora oltre a Stati Uniti,Francia,Russia entrano nella coalizione anche Inghilterra e Germania.Praticamente tra i principali alleati Nato siamo gli unici a non bombardare.Si vede che non vogliamo collaborare con guerrafondisti scalmanati.
-
Senza fare fantascienza,la migliore difesa è l'attacco.E' legittimo pensare che non sia una guerra e ovviamente rispetto la tua opinione o quella di chiunque altro.La cosa che volevo sottolineare e che forse non ho spiegato bene è che difficilmente sarà possibile,a fronte di sanguinosi attentati,mantenere la linea del non intervento perchè la gente costringerà i politici a intervenire.Quindi la linea del non intervento ha come limite il fatto che cadrà appena c'è un attentato.
-
Infatti la gente non sa nemmeno quali paesi hanno bombe atomiche,ma dopo una strage sarà presa da volontà vendicativa.Anche la pena di morte verrà chiesta per gli jihadisti che vengono arrestati.Per questo è meglio combattere l'ISIS prima che riesca a colpire anche l'Italia.Qual è la tua asticella sul non intervento militare?No alla guerra senza se e senza ma,qualunque cosa facciano i militanti dell'ISIS,oppure con 200,1000,2000 morti apppoggeresti la guerra?Perchè anche con 5000 morti fatti con più attentati le modalità sarebbero sempre mitra,bombe,armi chimiche e non carri armati e truppe.
-
Sulla bomba atomica e chiamata alle armi volevo dire che dopo un attentato su suolo italiano la gente chiederà di andare a distruggere l'ISIS usando anche bombe atomiche.Alcuni attentatori sono passati per l'Italia,quindi i servizi non funzionano e è normale,il problema è l'esistenza di uno stato canaglia jihadista che la polizia non può risolvere.Uso le parole di Hollande,è una guerra non è terrorismo tradizionale.Hanno colpito Parigi con i mitra perchè non hanno missili ma è comunque un atto di guerra.Al Qaeda è praticamente scomparsa grazie alla guerra del 2001.La mafia sfida lo stato e minaccia ministri e magistrati,riuscendo a volte a eliminare quelli non accomodanti. Sempre bravi i politici a fare chiacchiere e a dire che non bisogna avere paura,poi nei fatti il presidente della repubblica annulla la visita alla Scala perchè è un obiettivo ISIS.