-
Numero contenuti
8263 -
Iscritto il
-
Giorni Vinti
1203
Flaggy ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Settembre 2024
Flaggy ha avuto il contenuto più apprezzato!
Info Profilo
-
Sesso
Maschio
Obiettivi di Flaggy
TOP GUN (11/11)
3.7k
Reputazione Forum
-
Non che i carri occidentali abbiano fatto faville: se non altro, essendo progettati e costuiti decisamente meglio, hanno spesso e volentieri salvato l'equipaggio dai droni, ma sono comunque stati disabilitati. Non essendoci ancora una difesa adeguata contro i droni FPV (men che meno lo sono le pesanti e invalidanti vaccate a porcospino messe in campo dai russi), ormai i carri hanno una vita molto breve al fronte e la Russia ne ha persi in attacchi imbecilli più di quanti ne costruisca o riesca a raccattare nei depositi. Siccome però la narrativa dell’invincibile armata deve perdurare nella propaganda russa (bovinamente ripresa da Travaglio & co), specie in questo periodo di “negoziati” col cazzaro americano, di piantarla non se ne parla nemmeno, anzi i lanzichenecchi son da tempo passati allo step successivo di mandare avanti con i mezzi più disparati (compresi soprattutto i piedi...) piccoli gruppi di carne da cannone che, infilandosi in buche e cantine, rosicchiano terreno sui vari fronti, con annessi fessi che piantano bandiere in mezzo alle rovine poco prima di crepare... A Kupiansk, data per “liberata” da Gerasimov e PUC parecchi giorni fa (quanta solerzia...), è andata però decisamente male e Zelensky, avendo anche lui ben presente il valore propogandistico della cosa, ne approfitta e si fa i selfie…
-
Con grandissima calma... https://www.twz.com/air/this-is-what-the-b-52s-new-radar-looks-like Oltre a quelli del sistema di guerra elettronica (ai lati), ci sono ancora i vecchi "bitorzoli" della telecamera a bassa luminosità (sotto a sinistra) e del FLIR (sotto a destra). Per ora quindi il muso manco lontanamente somiglia a quello che dovrebbe essere se diamo credito ai rendering diffusi...
-
Aeronautica Militare Italiana - AMI
Flaggy ha risposto a Axta nella discussione Aeronautica Militare
E' diversi anni che qualcuno s'è anche preso in testa uno Storm Shadow sganciato da un Typhoon... https://www.twz.com/39792/british-typhoons-have-used-storm-shadow-cruise-missiles-for-the-first-time-in-combat -
Non che questa guerra sia particolarmente green...ma se non altro, quando gli hanno fatto qualche bel buco era scarica...
-
La Svezia ha lasciato cadere la cosa da tempo. L'impressione è che vogliano qualcosa di più piccolo e non necessariamente manned, come lasciano trasparire i loro studi verso cui, per la cronaca, guarderebbero proprio i tedeschi... https://www.airdatanews.com/saab-swedish-fmv-future-combat-air-systems-contract/ https://it.insideover.com/difesa/anche-la-svezia-vuole-un-caccia-di-sesta-generazione-e-la-germania-fiuta-laffare.html#google_vignette
-
Musk che prima fa il saluto nazista e poi accusa la poco accomodante UE di essere il quarto reich, Mosca che scatena una scellerata guerra imperialista (contiamo tutti che il prode Trump la faccia finire…) e poi accusa di genocidio gli Ucraini, qualche solerte burocrate russo che minaccia di censura Parabellum. Decisamente si è passato il limite del ridicolo...
-
Certo che si: c'erano dubbi?
-
Aeronautica Militare Italiana - AMI
Flaggy ha risposto a Axta nella discussione Aeronautica Militare
Numero di missili per ora risicato, forse legato al fatto che qualcosa bisognava pur mettercelo sotto l'F-35, mentre i residui Storm Shadow (dopo quelli forniti all'Ucraina) esariranno la loro vita operativa coi Typhoon (non essendo omologati per l'F-35); ma il vero successore dello Storm Shadow, anche per l'Italia, dovrebbe essere sempre di MBDA, ed armerà Typhoon e GCAP... Qualcuno si sbatterà a chiederne l'omologazione per gli F-35 come ha fatto (con gran calma...) per il Meteor, ma non come per l'Iris-T, portando l'aereo a (continuare ad) usare AIM-120 e l'AMI a comprare l'AIM-9X? -
Dopo i test in volo con il B l'hanno infilato nella stiva anche di un A... Nella prima immagine il portello interno non risulta completamente aperto (suppongo sia un fermo immagine nelle prove di apertura-chiusura) https://www.mbda-systems.com/meteor-missile-and-f-35a-one-step-closer-operational-capability E se qualcuno si chiedesse a chi frega... https://thedefensepost.com/2025/12/05/f35a-meteor-missile-integration-test/ Certo che se in Ucraina utilizzassero questi tempi biblici per integrare gli armamenti...
-
Ora l'hanno aggiustato... https://www.flightglobal.com/fixed-wing/damaged-b-2-stealth-bomber-returns-to-frontline-duty-after-four-year-repair-from-landing-gear-collapse/165592.article
-
-
Crosetto in commissione da per morta la cooperazione franco-tedesca e ha ventilato l'ingresso della Germania nel GCAP... https://www.repubblica.it/politica/2025/12/04/video/audizione_del_ministro_crosetto_sul_documento_programmatico_per_la_difesa_-_diretta-425020824/?ref=RHPS
-
È di un'altra categoria, anche di costi e lo si vede pure dalla sua variante civile AW189. Se vogliamo l'Esercito ha anche il più piccolo AW169, pure questo un adattamento di un velivolo civile. Il vantaggio di tali velivoli per EI e AMI sono i bassi costi sia di acquisto che di esercizio e quindi se ne possono prendete di più. Non è che più grande e strong sia meglio a prescindere dalla missione. AMI d'altra parte non aveva nemmeno preso l'NH 90, che dimensionalmente era simile al 149 per quanto ufficialmente di categoria superiore (certo costa anche di più). Ok, mai dire mai...ma...l'HH139A era stato acquistato in 13 esemplari dall'AMI nel 2012/14 in attesa dell'HH-101 CSAR, peraltro arrivato a partire dal 2015, ma tanto schifo non deve avergli fatto visto che nel 2019 ha piazzato un ordine per altri 17 HH-139B. Quindi direi troppo recenti e troppo soddisfacenti per pensare di sostituirli.
-
Ci stanno pensando... Australia Considers Sending Tiger Helicopters to Ukraine Shahed/Geran 2 a reazione? Più costoso e difficile da produrre, con minore autonomia e più visibile all'infrarosso. Se poi lo tirano giù usando uno Sting con motori elettrici, viene il dubbio che velocità e quota non valgano la candela. La ragion d'essere è sempre nel numero e ormai di questi droni ogni volta ne lanciano (e quindi producono) a centinaia ben sapendo che la maggioranza verranno abbattuti: ai russi di mandare al macero uomini e mezzi non frega niente se qualcuno raggiunge l'obiettivo. Il problema è che anche le cose inizialmente economiche così diventano costose idrovore di fondi a scapito di tutti gli altri capitoli di spesa. Ma evidentemente a Mosca sono convinti di poter tirare ancora la corda visti gli aumenti nelle spese militari... Ormai è illusorio pensare che PUC si possa fermare dopo essere arrivato a tanto per ottenere così poco...Una cosa è quindi sempre più chiara nelle cancellerie europee (un po' meno nella testa di Trump): il russo si fermerà solo quando il suo regime imploderà.
-
Per il futuro block 3 i motori è meglio farseli in casa... https://www.flightglobal.com/defence/south-korea-forms-ministerial-body-to-guide-fighter-engine-development/165527.article
