Vai a vedere il libro del Ferruccio Vosilla;il caccia Cr 32 non era la "pecora nera" della famiglia a causa del maggior peso dovuto al maggior armamento,era solo semplicemente da adoperare NON contro gli altri caccia,bensì nell' attacco al suolo.
Guardando oggi la mia collezione,vedo aerei delle più disparate tipologie: bombardieri,caccia,belli,brutti,disgraziati come il Cant 501,orripilanti Breda 88,ma nessuno gli è venuto in mente di fare un modello del BR 20 bis ???
Poi c'è da dire che tutti i plurimotori italiani non avevano armieri fissi,i membri dell'equipaggio "facevano altro" e il tempo di avvistamento di caccia in arrivo non bastava per "andare alle armi". Visto stiamo parlando del Piaggio 108 per una difesa efficace ci dovevano 6 armieri !!!!
Causa Covind sono rimasto senza aerei da costruire.....troppo tempo libero.Acquisto modelli Supermodell,Italeri e altre in plastica o resine purchè aerei dal 1935 al 1955.Gradito acquisto in blocco.
Non risulta da alcuna fonte che il suddetto Piaggio 108 MM22005 esista ancora dopo 70 anni ma............non ci sono associazioni modellistiche in espana a cui chiedere??
Poi non dimentichiamoci che il "conservare" non è mai stata una priorità; prendiamo per esempio la Spagna,quanti aerei italiani hanno preso parte alla loro guerra civile; cosa è rimasto ? Nulla,al punto che quando i nostri soldati in Afganistan hanno trovato gli Imam 37 ne volevano comprarne uno ? E il Piaggio 108 mm 22005 ? Ancora a metà anni "50 era sull'aereporto di Los Alcazares.