-
Numero contenuti
15 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Tutti i contenuti di simulatoregp
-
DCS Black Shark "Vademecum"
simulatoregp ha risposto a JG53_RedDevil nella discussione Simulatori di volo
Ciao a tutti , volevo fare i complimenti al "Colonnello" per la guida sul kamov . Questo documento e stato uno dei primi che ho letto quando ancora non avevo dcs . Che dire , fatto molto bene , si vede che ci ha dedicato del tempo e molta passione. Vogliate perdonarmi se participo poco al forum , ma le mie giornate sono extracarriche e 24 ore non bastano mai . A prova che sono innamorato di questo ferro vecchio che e il kamov io ci ho costruito un pò di hardware , giusto per volare un pò più realisticamente . Di lavoro c'è ne ancora moltissimo ma sta prendendo una bella forma www.kadr01.blogspot.it il work in progress sul mio blog personale -
Ciao benvenuto in questo fantastico forum , buona permanenza
-
sodo d'accordo con te io li ho finiti entrambi , adesso faccio una pausa con SNIPER GHOST WARRIOR e dopo li ricomincio in modalità più difficile
-
incidenti per cattivo funzionamento fuel control su AB 206
simulatoregp ha risposto a brother nella discussione Elicotteri
Sei troppo forte , ce lai messa tutta pur di spiegare , sei un grande :lol: , complimenti do un voto positivo -
....scusa ma non ho capito bene ....ingegnere aerospaziale , o ingegnere aeronautico ??? grazie.
-
il problema del CRT ( tubo catodico ) è più che altro legato ai raggi " X " dovuti al EAT ( alta tensione presente sul CRT .quindi al accelerazione di elettroni che di consequenza produce raggi " x " ) Motivo per quale si consigliava di mantenere una certa distanza dalle vecchie tv a CRT . Da un punto di vista " ottico " affatichi di più la vista su un LCD che ha una scarsa risoluzione ! Sicuramente il mio casco , non è una cosa da "indossare " per molte ore . Ma per un immagine di qualità in realtà virtuale si fa questo ed altro. :lol:
-
Oggi ho costruito il mio primo ponte " a freddo" per la telefonia, quando facio le foto le posto in offtopic,domani prove tecniche con parabola 80cm
-
Non che le altre schede siano da meno , ma forse per "lo spaccato" io mi sentivo in dovere di dare un bel "+" , grazie a te !!!
-
Concordo pienamente , avrei detto la stessa cosa pure io . Sono gli argomenti che richiedono "un certo studio" e denotano una conoscenza più approfondita della materia , si differenzia dai soliti discorsi " profilo alare", "perche l'aeroplano vola" ecc...ecc... :lol: . ps: per il materiale che dire , lo stesso forum e pieno di dati tecnici ed argomenti molto interessanti in materia
-
Ciao benvenuto , come avrai già visto in questo forum troverai informazioni ed argomenti trattati " da professionisti" , io stesso a volte mi meraviglio di certe conoscenze che possiedono alcuni membri di questo forum. Buona permanenza ed auguri per l'ultimo anno . Adrian.
-
I 2000 euro sarebbero anche giustificati è persino pochi ( 1 ora di elicottero a turbina costa 1400 ) , il problema è che non tutti hanno le " caratteristiche " per sopportare un volo su un caccia . Sicuramente per fare un volo su un caccia , si deve fare una visita presso la base ed un minimo di "addestramento" se non altro per le manovre di emergenza. Lasciando da parte i sig. che volano e sono abituati a tirare a diversi "g" , non so quanti di noi comuni mortali resistano al decollo senza addormentarsi un attimino :lol: . Le mie esperienze di volo si riducono a un 250 ore su elicottero a turbina , ma vi assicuro che non ci tengo a provare l'emozione di un caccia . Per una persona senza l'addestramento adeguato può risultare anche pericoloso . Sicuramente che il pilota nel caso debba portare su un "passeggero" farà del suo meglio per riportarlo a terra vivo ma le accelerazioni e le forze in gioco sono considerevoli. scusate per l'ot , ma era solo un mio modesto parere , potrei sbagliarmi .
-
Ciao benvenuto nel forum , complimenti per la carriera . ps: penso di essere uno dei pochi fortunati ad aver visto in lavorazione l'EFA . Memorabile ricordo , anche perche nel '97 usavo già un software "carino" del EFA .Averlo visto dal vivo con i suoi serbatoi "sezionabili" e la lavorazione del ala e stata un esperienza unica. Ciao , a presto . Adrian.
-
Ciao benvenuto in questo fantastico forum , ai fatto male a svelare il tuo lavoro , sarai " martellato " di domande :lol: , buona permanenza . Adrian.
-
Ciao Luca , ottima presentazione , benvenuto su questo fantastico forum . In fatto di modellismo qua ce gente molto appassionata . Avrai sicuramente visto la sezione dedicata . Io quella pazienza non ce lo . Buona permanenza in nostra compagnia.
-
Buona sera , visto considerato le conoscenze tecniche di parecchi utenti di questo forum , approfitto per chiedervi se qualcuno di voi ha qualcosa di "tecnico" riguardo il panello della foto. Trattasi del panello armi sul lato destro del pilota sotto la radio UHF . E un acquisto che risale a due mesi fa è volevo sapere qualcosa di più . Qualsiasi cosa inerente a questo panello mi interessa : foto, dati tecnici ecc...ecc... ps: impressionante la quantità di schede elettroniche ( tutta roba CMOS ) sui 9 slot del BUS , per semplici interruttori e tasti Grazie .
-
adesso rispondo a te , mi ero sbagliato ( scusate ) eco la tragica fine del " TUONO BLU" . ( mai volato , mai esistito , per quanto ne so le riprese furono fate con un GAZELE . era cosi : e diventato cosi : Attenzione al motore elettrico vicino al rotore principale , si vede la trasmissione ed il motore che facevano girare il rotore , chiaramente solo per esigenze cinematografiche . quando presentava ancora bene ! ps: sto seriamente valutando di fare il simulatore di volo del elicottero a quale lavoro adesso , riproduzione di TUONO BLU ....
-
A mio parere , e solo un modo diverso di buttare via soldi . Il vero sviluppo di queste tecnologie ci sarà quando non si useranno motori elettrici o pistoni idraulici ( anche se miniaturizzati ) ma "muscoli elettronici" . In realtà ci stanno già lavorando , e solo che quello che a noi e dato sapere è vecchio di qualche anno . Ricordate il 117 , noi lo abbiamo visto dopo 10 anni . Oggi si studiano polimeri , materiali a "memoria di forma" ed anche "muscoli elettronici" che hanno un consumo irrisorio rispetto al attuale tecnologia , con risultati migliori sia funzionali che di ingombro. Ma questo rimane solo un mio modesto parere . Bel argomento comunque , interessante .
-
E con grande piacere che ho riletto la documentazione allegata di quale io non avevo più traccia. Mi ero interessato al argomento in occasione di una ricerca sulla " cintura a razzo " che utilizza lo stesso principio di funzionamento . Grazie , ho salvato tutto e stavolta salvo anche su CD. ps: Peccato che l'idrazina sia cosi pericolosa , perche e molto facile ottenerla .Ciao.
-
Complimenti per la scheda tecnica , e complimenti a mateo16 per il disegno che ho apprezzato molto , grazie .
-
Ciao , io non sono un intenditore di modellismo statico , sembra fatto bene , a me personalmente e piaciuta molto la mimetizzazione . Per vedere la qualità del montaggio penso che dovresti fare delle foto "in macro" , comunque complimenti perche ci vuole un bel po di pazienza , lavoro e bravura .
-
10mW , e una cosa che costruì 12 anni fa . "il casco" a volte lo accendo , funziona sempre . Oggi si potrebbe usare anche un bel 5W , esiste , non costa molto e arriverebbe a coprire anche 8 Km . Ricordo con grande piacere i primi esperimenti 3d , la visione stereoscopica nel casco a tubo catodico era un sogno 15 ani fa e per certi aspetti "tecnici" lo e ancora oggi . Chiaramente non possiamo paragonare il materiale che un appassionato può trovare con quello che usa la Nasa . Oggi giorno grazie a certe tecnologie sarebbe comunque più facile . Ciao Hicks , e grazie per i complimenti . ps: se vai a vedere i miei blog, qualche cosa di interessante lo trovi Adrian.
-
Ciao benvenuto in questo fantastico forum
-
Lista Thread Ufficiali sui simulatori
simulatoregp ha risposto a admin nella discussione Simulatori di volo
Apache Havoc (PC) della Novalogic -
Kenya - Nuovo Avia Costruttore
simulatoregp ha risposto a AlfaAndOmega86 nella discussione Off Topic
Bisogna dare fiducia anche ai nuovo costruttori , a me oggi e tornato il piccione viaggiatore con la conferma d'ordine per l'acquisto . ( vista la mancanza della email :lol: ) Bellissimo il video , grazie ps: mi sono dimenticato di chiedere al costruttore il peso a vuoto del "velivolo" :lol: lo stesso costruttore produce anche elicotteri , i prezzi sono ottimi -
Finti aerei di cartone della RAF
simulatoregp ha risposto a Alpha.Tango nella discussione Eventi Storici
Grazie , ero a conoscenza di questa " strategia " ma non avevo mai visto nulla . Molto interessante . Sapevo che al interno dei carri mettevano " una stufetta " per ingannare ( far sembrare vero ) il carro anche ai missili a ricerca di calore . Vi risulta ? Forse basterebbe del aria calda "pompata di continuo"