Vai al contenuto

sorciverdi58

Membri
  • Numero contenuti

    310
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

sorciverdi58 ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Settembre 2010

sorciverdi58 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di sorciverdi58

Tenente Colonnello

Tenente Colonnello (6/11)

3

Reputazione Forum

  1. sorciverdi58

    Junkers Ju87G-2 Stuka

    Ottimo, direi, il risultato, con la "nuova" soluzione adottata in tema fumo dello scappamento !!! Sinceri complimenti, kit. Ciao.
  2. Il fatto è che siamo sempre nel campo delle mere supposizioni.Personalmente, poi, nutro forti dubbi, circa il fatto che la Cina venda l'S-400 all'Iran. Ciao.
  3. Ti ringrazio, franzisket, per la tua preziosa segnalazione; soprattutto, perchè non conoscevo l'esistenza del libro di Haining.E chissà che - prima o poi - esso non venga tradotto in italiano ??? Ciao e grazie, una volta ancora.
  4. Questo è assodato, red giacomo.Ma il fatto è che NON esiste certezza alcuna che - effettivamente - si sia verificata la predetta vendita/consegna !!! Anzi, è probabile l'opposto. Ciao.
  5. Per coloro che fossero interessati a farsi un quadro sommario di come fosse costituito il C.A.I., consiglierei il seguente sito: http://digilander.libero.it/avantisavoiait/Corpo%20Aereo%20Italiano%20sulla%20Manica.htm
  6. sorciverdi58

    Un saluto dalla Cina

    Ben giunto, uomo giallo !!!
  7. Beh, ripensandoci, è così, cap.med.cpl.: a fare la differenza, era proprio la elevata velocità di crociera (diciamo 530 km/h, in quota) del Mosquito !!! Ciò, frequentemente, rendeva arduo far si che i caccia nemici si trovassero al posto giusto nel momento giusto, onde intercettare la ns. "Zanzara".
  8. sorciverdi58

    Junkers Ju87G-2 Stuka

    Capperi, Kit: mi dispiace per la perdita dell'oblò. Ma, veramente, sei in grado - utilizzando l'attrezzatura del tuo laboratorio - di ricostruirlo fedelmente ??? Ti chiedo ciò, perchè - da quel pessimo modellista, quale io sono - NON sarei certamente capace d'effettuare una simile realizzazione !
  9. Ecco come si chiamava, nel film di 007, il proprietario di quella imbarcazione avveniristica: Elliot Carver, magnate dei media, che stimolò la reazione del MI6 britannico, quando ebbe l'intenzione di scatenare una guerra tra Cina e Inghilterra, proprio attraverso un'inquietante nave stealth, invisibile ai radar, che con una modifica al sistema GPS, affonderà una nave della flotta inglese.
  10. Infatti, in un mio precedente post, Gian Vito, avevo - io pure - sottolineato la necessità di... prendere con le molle le affermazioni e le dichiarazioni, fornite da Mosca, riguardo le strabilianti doti/qualità di detto sistema. A prescindere di come sia tutto ancora da verificare, infatti, è ben noto come - frequentemente - i Russi la... sparino un po' grossa, esagerando con le effettive potenzialità delle proprie armi di difesa !!! Ciao.
  11. Stavo pensando: il nickname "The Wooden Wonder" mi ha sempre colpito e meravigliato. In un momento storico, in cui le leghe metalliche leggere si stavano rapidamente affermando, in campo aeronautico, la ns. "Zanzarina" dimostrò quanto fosse ancora valido il concetto di utilizzare elementi "naturali" (quali il buon legno), per la costruzione di un velivolo tuttofare, dalle eccellenti caratteristiche avioniche !!!
  12. In un momento di notevole e generale crisi economica, la decisione, assunta dal Governo della Confederazione elvetica, è... cosa normale e automatica, oltrechè terribilmente LOGICA.Ciao.
  13. Grandissimo, Hobo: ottima scelta, quanto ad argomento da... sviscerare !!! Vorrei, peraltro, chiederti un favore: perchè, all'interno della "Battaglia d'Inghilterra", non parliamo anche dei ns. ragazzi del C.A.I., spediti - in tutta fretta e con l'usuale carenza d'equipaggiamento - sulla Manica, a dar manforte alla Luftwaffe ??? Cosa ne pensi, al riguardo ??? P.S.: allego, a titolo d'esempio, la celeberrima immagine, raffigurante, nel Novembre del 1940, il CR.42 (95a Sq., 18° Gr. C.T., 56° St. C.T. - Corpo Aereo Italiano, Magden, Belgio), pilotato dal Sgt. pil. Pietro Salvadori, costretto all'atterraggio, su di una spiaggia nei pressi di Orfordness lighthouse, a causa di surriscaldamento olio motore !!! http://www.finn.it/regia/immagini/fiat/cr42_18gr_ct_psalvadori_norfolk.jpg
  14. Motogio, perdonami il paragone "banale": il propulsore del P-47, considerando l'abnorme consumo di avio-combustibile, mi pare simile a quello di certe... vecchie Ferrari, dotate di ben sei assatanatissimi carburatori doppio-corpo Weber 78 DCN, da 40 mm.. Tanto per citarne una, il MITO, per eccellenza: la 250 GTO, con lo splendido 12 cilindri a V (60 gradi), di 3 litri, con un solo albero a camme in testa per bancata e lubrificazione a carter secco. Ma non vorrei andare fuori tema, prendendomi l'ennesimo... cicchetto dai moderatori !!! Ciao.
  15. Questa è una domanda troppo "tecnica", considerando la mia ignoranza. E', quindi, d'uopo che ti risponda un altro partecipante al forum. Perdonami, ma si tratta della mera realtà !!! P.S.: tieni, comunque, presente che i dati - da me sciorinati - sono quelli "ufficiali", forniti da Mosca. E, fra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare... Nel senso che, nella pratica, io pure nutro alcuni dubbi, circa l'effettiva capacità di detto sistema d'arma.
×
×
  • Crea Nuovo...