Per ora è stato realizzato solo un dimostratore in scala ridotta, ma il progetto sembra molto interessante.
L'Excalibur (la versione definitiva) sarà un UCAV con apertura alare di 6,40 m e peso al decollo di 1.800 Kg. L'impianto propulsivo sarà costituito da un turboreattore a doppio flusso Williams F415 (lo stesso dei Tomahawk) per il volo di crociera e come ausilio in determinate fasi del volo STOVL; per le operazioni "verticali" vere e proprie, poi, saranno utilizzate tre ventole, ognuna alimentata da un motore elettrico, che vanno immaginate come poste ai vertici di un ideale triangolo costituito dalle estremità alari e dal muso. L'Aurora pensa in tal modo di poter ovviare agli inconvenienti tipici derivanti dall'utilizzo della tecnologia degli ugelli orientabili, e prevede che in futuro la stessa soluzione possa essere utilizzata per un caccia leggero pilotato. Intanto il dimostratore (3m di apertura alare e 327 Kg al decollo) raggiunge l'interessante velocità (in volo orizzontale, naturalmente) di 519Km/h. Se trovo una foto la posto!