-
Numero contenuti
1024 -
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
6
Obiettivi di alberto49
Generale di divisione aerea (9/11)
36
Reputazione Forum
About Me
Salve,
sono un modellista praticamente da sempre, cioè da quando, ragazzino, realizzavo gli aerei delle buste Airfix, senza colorazioni, per fare le battaglie aeree con mio fratello.
Poi, dopo una pausa di diversi anni dovuta ad altri interessi prevalenti (maturità, ragazze, militare, matrimonio, figli piccoli eccetera) nel 1979 ho ripreso con un po' di modellismo dinamico (motoscafi, aerei) perchè così giocavo con il mio figlio di sei anni.
Però mi sono accorto che il suo interesse era limitato mentre io mi divertivo di più a costruire che a far navigare/volare le mie realizzazioni, quindi sono passato allo satico, partendo subito con la scala 1:32 che più s'avvicinava ai modelli dinamici.
Nel 1993 a seguito di un trasloco ho dovuto regalare i miei modelli e, scelleratamente, ho regalato (e venduto in qualche caso) anche i miei libri di aeronautica, tranne due.
In effetti, anche per ragioni di spazio, avevo comincaito ad appassionarmi ai figurini che ho realizzato fino al 1999 circa nelle taglie 54 mm e, prevalentemente, 90 mm.
Dal 2000 circa sono passato al modellismo navale statico ma, sopratutto causa gli impegni di lavoro ed un nuovo trasloco, in sette anni sono riuscito a realizzare solo una fregata del 18 secolo ed iniziare una nave di linea da 64 cannoni, sempre dello stesso periodo. Quest'ultima la sto completando nei mesi estivi quando sono al mare.
Dall'inizio 2008, trovandomi pensionato e quaindi con più tempo libero, ho ripreso il modellismo aeronautico statico e con questo è anche rinata la passione per gli eaerei della 2GM.
La passione per la storia, nata con i primi figurini, mi è ovviamente rimasta.