Vai al contenuto

cloyce

Membri
  • Numero contenuti

    647
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

cloyce ha vinto l'ultima volta il giorno 1 Ottobre 2021

cloyce ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

2491 visite nel profilo

Obiettivi di cloyce

Generale di brigata aerea

Generale di brigata aerea (8/11)

45

Reputazione Forum

  1. Oh cacchio. Ho visto il video del MD-19 ma non ho approfondito. Mi scuso per la confusione.
  2. Tornando in Topic. Pare che a tutti ci sfuggito questa novità : Si tratta del primo velivolo ipersonico riutilizzabile. Viene sganciato da un drone apposito. Ha una configurazione trimotore. Uno grande e 2 piccoli. Tutti coperti da una specie di "tappo" aerodinamico. (credo che i 2 motori piccoli servano per il rientro) Se ho inteso bene, il tappo viene levato da un sistema a paracadute. L'atterraggio. Su internet si dice che serva per ricognizione e attacco. Tornando ai caccia di sesta generazione. Dalle parti di SAC è apparso questo. Ha 2 motori La qualità della foto è quel che è. Ma alcuni occhi attenti del web ha notato che le derive hanno 2 "modalità". Una modalità liscia (a destra) per mantenere il massimo stealth, e una inclinata per una maggiore manovrabilità che facilita l'appontaggio su portaerei. Nel giorno in cui hanno varato la LHD Sichuan (equipaggiata di EMALS). Su internet è apparso questo drone. Il drone non è nuovo. Ma ora è pronta per essere testato sulla LHD. Nave concepita per operare droni.
  3. cloyce

    Marina Cinese

    Varata la prima LHD al mondo equipaggiata con EMALS
  4. Signor engine Le informo che il reddito di un lavoratore cinese è più che raddoppiato negli ultimi 10 anni. Il "made in china" ha portato benefici prima di tutto al cinese comune. L'abuso d'ufficio esiste in Italia (ah no qui l' abbiamo abolita) così come in Cina. Se scoperti (in Cina), si và in galera.
  5. Signor engine. Le informo che il presidente Xi guadagna $21,972 all'anno. Mentre un lavoratore cinese mediamente guadagna 15.621$ all'anno. Il popolo conta. In Cina si và in politica non per guadagnare ma per servire la patria. Se poi un politico è corrotto e usa il potere per arricchirsi, beh sono una minoranza. Saluti
  6. Ok, ma paesi europei come Germania e Italia hanno tutto da perdere da un rapporto ostile con la Russia. Sono gli USA che premono per un avanzamento verso est della NATO, impresa facilitata dal fatto che paesi come la Polonia danno più retta a Washington che a Brussel.
  7. Esatto. Se le tensioni fra le parti dovessero salire ovviamente...
  8. https://nationalinterest.org/blog/the-buzz/russias-nuclear-weapons-buildup-aimed-beating-us-missile-24716 What makes the Sarmat particularly formidable is the weapons’ ability to fly a trajectory over the South Pole, completely bypassing any current U.S. missile defense system. Il post è in topic, è in topic Non si può parlare della guerra in Ucraina senza tirare in ballo gli USA
  9. Possiamo tornare a parlare del doppio standard americano. Quello è in-topic. Missili SM-3 in Europa est sì, ma bombardieri tu-160 in Venezuela no. (il tu-160 arrivò fisicamente in Venezuela, ma gli USA hanno tracciato una linea rossa a Putin che ha dovuto ripiegare) Questo comportamento degli USA è collegato all'attuale crisi in Ucraina.
  10. Gli SSBN sono sicuramente la parte più sicura della triade nucleare. Ma gli silos terrestri sono più economici e pertanto schierabili in maggior numero, considerando il fatto che una buona parte portano missili con testate counter-force pensati per il primo colpo contro i silos nemici.
  11. Non c'è solo la Romania, anche il sito in Polonia è in costruzione. In caso di tensione, gli USA potrebbero schierare a nord della Russia navi con capacità anti ballistico. Non a caso i nuovi missili Sarmat sono stati progettati con una gittata sufficiente a colpire gli USA passsando per il polo sud se necessario. Riguardo al sito di intercettori vicino a Mosca. Se non ricordo male, l'accordo antiballistico prevedeva l'eccezione che ciascuna parte poteva possedere uno e uno solo di sito di intercettori antiballistico in un luogo a scelta sul proprio terrotorio. Nel caso russo vicino alla Capitale.
  12. Gli USA hanno anche le ultime versioni del SM-3 in fase di sviluppo e e questi missili potrebbero finire in europa est senza preavviso: https://abcnews.go.com/US/us-successfully-intercepts-icbm-ship-launched-missile-historic/story?id=74248760 US successfully intercepts ICBM with ship-launched missile in historic test La cosa è inquietante, se avessero un SM-3 capace di intercettare pure i ICBM, è potenzialmente un duro colpo per il deterrente russo se questi missili vengono dispiegate in gran numero
  13. Eh ma, queste armi difensive compromettono la deterrenza nucleare russa. Non a caso esisteva il Anti-Ballistic Missile Treaty da cui gli USA si sono ritirati unilateralmente.
×
×
  • Crea Nuovo...