-
Numero contenuti
135 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Contatti
-
Sito Web
http://www.aviopress.com
Info Profilo
-
Località
Cagliari, IT
Obiettivi di Impala
Tenente (3/11)
0
Reputazione Forum
-
Quella volta che ho volato su un MB339 PAN
Impala ha risposto a Taigete nella discussione Pattuglie Acrobatiche
Se leggete quel blog e guardate bene le foto, si capisce che non ha volato su un MB-339PAN ma su un MB-339 basato a Pratica di Mare! ergo, non ha volato con le Frecce Tricolori! -
Russia, bombardieri in volo di deterrenza permanente
Impala ha risposto a Dominus nella discussione News Aviazione
Mi sento di concordare con Ant, spesso leggo fin troppi commenti basati su informazioni incomplete e parecchio lacunose su quello che è la realtà della Russia. Gianni, va bene dipingere un quadro di povertà e tagli di bilancio della Difesa USA, ma trovo del tutto fuori luogo dire che se però i russi rinnovano le loro armi, allora si rischia che anche gli Americani si daranno alla pazza gioia nel rinnovo delle loro... quindi sarà colpa dei Russi se si assisterà ad una escalation della corsa degli armamenti?? è già iniziata da tempo, in tutto il mondo - solo che la Russia può tornare a essere una superpotenza e questo "alimenta" polemiche. -
Io ho visto direttamente l'airshow nel servizio mostrato sul primo canale russo. Ovviamente solo alcuni momenti. I Sukhoi SU-27 erano quelli dei Russian Knights a giudicare dalle immagini, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Veramente spettacolari alcune figure mostrate, ma forse ancora di più alcuni display mostrati dall'aereo. Non hanno fatto vedere alcuna forma di ACM alla TV. Molta gente e una bella festa dell'aria. Per il SU-27, 600 Km di distanza non sono niente, sono ampiamente copribili, senza cercare teorie strane sulla rotta e profili di missione.
-
La mia e' una riflessione che tiene fuori scenari come la guerra in Iraq e si sofferma sulla sola "idea" degli USA di costruire un sistema missilistico in Europa, per di più molto spostato a Est, senza trovare un comune accordo con i Russi che si vedono costruire comunque sistemi militari di offesa in perfetto disaccordo con i trattati in vigore fino a quel momento. La Russia di Putin ha pure offerto collaborazione agli USA, per esempio offrendo di costruire un sito per tali scopi in terra Russa (a sud per l'ipotetica copertura ottimale verso l'area potenziale di minaccia dal medio-oriente) e gli USA hanno rifiutato. Poi sono vere tutte le considerazioni citate dagli amici del forum, sul fatto che la Russia deve anche giocarsi la credibilità nello scacchiere strategico.... ma ricordo che loro sono li, si vedono costruire sistemi missilistici che sulla carta sono in range di obiettivi in terra russa, ti dicono che costruiscono quella roba per probabili minacce terroristiche (e qui... ce ne sarebbe da dire... con la scusa del terrorismo qui si stanno stracciando trattati, leggi, buon senso... per riprendere la corsa degli armamenti, punto e basta, senza capire che il terrorismo in se, non si combatte con i mezzi convenzionali "per fare la guerra"). E Putin, ai mancati accordi di comune cooperazione che deve fare???? restare li a vedere? a fare l'ennesimo cagnolino buono buono insieme agli altri cuccioletti ubbidienti che seguono gli USA o meglio i Dollari promessi? Tutto quello che sta avvenendo è solo una diretta conseguenza, non è stato iniziato dai Russi etc... è la politica estera e militare degli USA che è fin troppo sfrontata e passa sopra tutto e tutti pur di....... Non sono un antiUSA, ma mi piace calarmi nelle realtà di ambo le parti, avendo la fortuna di conoscere un po di più il mondo russo riesco a vedere anche altre motivazioni che aggiungo al calderone delle analisi che possiamo fare in questa sede.
-
-{-Legolas-}- certe certezze dal mondo russo da dove ti vengono? Secondo me, già ci siamo entrati in regime di Guerra di Fredda e comincio già a leggere i soliti commenti di noi occidentali contro i Russi, senza conoscere o facendo finta di non conoscere veramente i fatti internazionali, senza conoscere cosa è e come funziona la Russia etc... Pensate che gli USA con il modo di fare ultimo non abbiamo in qualche modo incasinato gli equilibri mondiali? o loro sono fuori discussione e non criticabili?
-
Per info, non è corretta l'informazione data che a Lakenheath ci sono solo F-15 Strike Eagle. Ci sono versioni: F-15C/D ed F-15E.
-
Le mie foto sono fatte con una Canon S3 IS. Foto anche nella nuova sezione "Backstage": http://www.aviopress.com/search_backstage.asp?lang=it
-
Ciao, me la sono persa volutamente giovedi la giornata. I media day non mi entusiasmano, tuttavia avevamo un nostro "uomo" di Aviopress a presenziare l'evento e fare fotografie. Vi ringrazio per i complimenti per le foto e ancora dobbiamo pubblicare le serali e tante altre particolari. Sono ansioso di vedere le tue foto visto che lavorando dentro la base, hai uno schema più libero per metterti a fare foto, per cui non mancare di avvisarci non appena saranno online!! Non vedo l'ora. Riguardo la configurazione dell'HARM sugli ECR, l'attuale spiegazione, confermata dai diretti interessati (ma sono d'accordo che conviene raccogliere info da più fonti), dice che i missili HARM portati nella pancia del Tornado subivano delle alterazioni nel campo "visivo" della testata che veniva disturbata da riflessioni elettromagnetiche dovute alla fusoliera dell'aereo. Così sulle ali, non ci sono stati più disturbi. I serbatoi ventrali aumentano anche la stabilità.
-
Io uso una Canon Powershot S3 IS, non è una reflex, ma una compatta prosumer con zoom ottico a 12x stabilizzati (circa 430mm equivalenti). Ringrazio tutti quanti per i complimenti!
-
Si ne sappiamo qualcosa di più. Quel Falcon 20 è operato dalla FR Aviation, come detto un operatore civile specializzato nel fornire aerei per la guerra elettronica (fra le varie cose). Sotto le ali porta 4 pods, che sono l'estensione delle apparecchiature atte ad emettere disturbi su tutto il campo delle frequenze radio per le comunicazioni e per i radar. Durante la sua missione è in grado di suonare musica a coprire le frequenze radio degli avversari, ma anche segnali di disturbo veri e propri. Su Aviopress, potete leggere la testimonianza di un volo a bordo di questo Falcon durante la Spring Flag 2006: VOLO CON IL FALCON ECM
-
Giornata del 17 Maggio, tempo schifoso, solo alcuni momenti di luce decente: AMX F-4 F-16 JAS-39 Tornado Falcon 20 DA - ECM Spero vi piacciano! queste e le altre qui non mostrate saranno online su Aviopress quanto prima.
-
Ti ringrazio! Si si le ho fatte io, mentre quelle postate da Nickel01 sono fatte da lui
-
Spring Flag 2007: Giorno 16 Ecco alcune delle mie foto relative alla giornata del 16 Maggio: AMX Si continua con gli F-16: Gripen: Tornado:
-
Vi ringrazio per i complimenti, queste ultime foto postate (del giorno 14) sono state fatte da mia sorella, preziosa inviata di Aviopress, per cui girerò i vostri complimenti a lei. Si, ho la possibilità di entrare in base e scegliere un posto conveniente per fare foto, tra quelli che mi mettono a disposizioni i militari della sicurezza volo (ci sono delle regole di sicurezza da seguire). Comunque conosco anche i posti fuori dalla base per fare fotografie, per cui penso di aver capito a quale piazzola si riferisca l'amico. Per tutti coloro che avessero la possibilità di andare a Decimomannu a vedersi un pò di traffico, ricordo che la prossima settimana, cioè dal 21 al 24, sono schedulati i volo serali, per cui le prime ondate decolleranno verso le 16-17 (per rientrare dopo circa 1h-1h30m) e le seconde decolleranno verso le 21 per rientrare tutte entro le 23-23:30 circa, tutti gli orari sono espressi in ora locale. Sono online le ultime fotografie, risalenti al giorno 14 e le precedenti: FOTO Giorno 14 - SPRING FLAG 2007 a breve quelle dei giorni 16 e 17.
-
F-16C/D Tornado IDS AMX Tornado IDS FINE per ora (foto della giornata 14-05-2007)