f104 the mith is a nice documentary made by our air force about that fabulous plane with interviews to pilots and technicians, it is available on youtube.
https://www.facebook.com/TheAviationist?ref=ts&fref=ts
here's the link to a facebook page held by an ex air force pilot, he wrote a book about the starfighter, try sending him a message with your questions, i think he will answer you.
i hope this message has been useful.
p.s. what magazine do you write for?
hanno aspettato parecchi anni, perché, come si sa, alla fine degli anni '80 e inizi '90 non se la passavano troppo bene e la loro situazione ha iniziato a migliorare soltanto negli ultimi anni, vedasi pak-fa e la rinascita di aerei come il su35 o elicotteri come il ka52.
comunque non è una leggenda che il simbolo della ferrari riprese quello di baracca. dopo la sua morte, la madre donò il simbolo ad enzo ferrari, loro conterraneo e amico, che al tempo lavorava all'alfa romeo. questo, dopo aver invertito il verso della coda del cavallo, decise di utilizzarlo come simbolo della casa automobilistica italiana più nota.
http://theaviationist.com/2013/07/28/russian-af-scramble/#.UfaylcsaySM
...e dopo ha pensato bene di farsi intercettare anche dai caccia della nato in lituania!
semmai è il mig 25 ad esser stato costruito per contrastare blackbird e b70, infatti l'u2 non volava più sull'urss dopo l'incidente di powers nel 1960 e il b70 era stato cancellato. il mig 31 fu creato, come scritto nei post precedenti, per intercettare bombardieri e sostituire i mig 25.