Secondo Romanov si prepara un altro round di mobilitazione per maggio.
Chissà, magari se succede davvero può essere la volta buona che qui in Occidente ci diamo una svegliata. Più probabile però che alimenti la corrente: "Visto? La ruzzia non si può battere".
Non lo vedrei un obiettivo molto fattibile nel breve e medio periodo, onestamente.
Di certo può essere un modo per "salvare la faccia" e finirla "dignitosamente", e scusate se uso queste espressioni in questo contesto.
Il circo continua.
E soprattutto, la differenza tra noi e loro, è che quando le porcate compiute dagli USA sono emerse qua da noi abbiamo giustamente chiamato quelle porcate "porcate" e condannato chi le ha compiute, così come in USA sono stati fatti i dovuti processi ai colpevoli; possiamo dire che in ruzzia succeda lo stesso?
È quello che già si sta dicendo.
https://twitter.com/UKikaski/status/1771520414671425999
Notare come non si dica che sono stati loro ma che in un qualche modo siano coinvolti avendo preparato una via di fuga. Proprio una scalata agli specchi.
La butto lì: questa volta non credo daranno la colpa agli USA, Ucraina od occidente, anche perché c'erano stati gli avvertimenti USA (non ne sbagliano una, incredibile) e questo mi pare proprio il modus operandi dell'ISIS.
Manco il tempo di finire di scrivere:
https://www.understandingwar.org/backgrounder/russian-offensive-campaign-assessment-march-20-2024
Anche secondo l'ISW la russia si starebbe preparando a un potenziale conflitto con la NATO nei prossimi anni.