Non ti sbagli , venne allestito apposta:
Una particolare sotto-versione del Su-27 fu la P-42, trasformazione del T-10S, utilizzata per sfidare l'F-15 Streak Eagle in numerosi record mondiali, alcuni non ancora battuti. La P-42 fu alleggerita da tutto ciò che riguardava il radar e l'armamento; furono bloccate le alule del bordo d'attacco alare eliminandone gli attuatori e furono eliminati anche il poppino (estremità in coda tra i due motori) e le estremità di ali e derive. Le prese d’aria ausiliare furono tappate. Al posto del radar e del radome fu utilizzata una zavorra in alluminio. La fusoliera non era verniciata ed era resa levigatissima e non era dotata delle pinne ventrali. I suoi motori erano le turboventole TR-32U, versione potenziata dell'AL-31, che erogava 133,25 kN di spinta con postbruciatore. Curiosità interessante è che i freni del Su-27 non erano in grado di resistere all'enorme potenza dei nuovi motori e per questo il P-42, prima del decollo, veniva ancorato ad un mezzo corazzato con dei cavi e dotato di un blocco elettrico. Negli anni di attività, dal 1986 al 1988, il P-42 stabilì 27 record mondiali nella sottoclasse C (aereo con un peso al decollo compreso tra 12 e 16 tonnellate), la classifica C (aereo con un peso al decollo compreso tra 16 e 20 tonnellate) e la classifica N (aereo STOL che decolla in meno di 500 metri con o senza un carico di 1 tonnellata) della FAI, superando 5 record detenuti dall’F-15 "Streak Eagle". I piloti che parteciparono a questi voli di record erano: Victor Pougatchev, Nikolai Sadovnikov, Oleg Tsoi ed Evgeny Frolov. L'11 marzo 1978, il P-42 ha battuto molti record nella classe N: salita a 3000 metri in 25,373 secondi, a 6000 metri in 37,050 secondi, a 12000 metri in 57,5 secondi ed a 15000 metri in 70,33 secondi. Il P-42 è attualmente conservato sulla base di Zhukovskiy.
http://www.flyinthesky.it/aerei/Su-27p42.htm