Normalmente, negli attacchi a obiettivi prefissati (ponti,infrastrutture in generale) si scende di quota prima dello steerpoint ip e target, running in con la fusoliera a rasare gli alberi,si tira su all'ultimo per evitare di entrare nel frag envelope degli ordigni, bombs away bombs away (vi ricordo di impostare ripple e quant'altro arrivando all'ip e non dopo) e scappare via sempre con un heading diverso da quello con cui siete arrivati sul bersaglio. Virare è bello sorvolare no, non ri-sorvolate un obiettivo che avete già ingaggiato per effettuare un secondo sgancio, nel 99.99% dei casi tornate a casa su un elicottero. Se non vi catturano prima
Per sapere se ci sono batterie antiaere attive (Sam o AAA) basta cliccare su Order Of Battle, e poi su quello che vi interessa: aeronautica,esercito,antiaerea,navale ecc.
Occhio all'RWS (non tws che è una modalità del radar...track while scan) se vedete M che puntano verso di voi, 2 3 5 6 che si illuminano fissi circondati da un rombo e suoni non proprio rassicuranti ecm off, chaff chaff flare e manovre evasive a tutta canna. Prima la vita, poi l'aereo, in ultimo l'obiettivo.
Quando montate i missili antiradiazioni agm 88 harm, sulla vostra vipera viene anche montato un pod "hts", vi da una chiara immagine delle difese aeree della zona che sorvolate. Cerchio giallo=fuori pericolo, cerchio rosso=nel raggio d'azione,numero del sam che si illumina=aggancio, numero del sam che si illumina fisso=lock pesante=lancio
Le jdam le utilizzai un periodo 4 anni fa quando usavo open falcon, non mi ricordo assolutamente nulla