Vai al contenuto

OldHuey

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di OldHuey

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Questa poi........ ma state scherzando, vero?
  2. Buonasera a tutti. Chiedo scusa se non mi sono presentato ed anche per questo intervento così tardivo rispetto al topic. Avendo letto però alcune notevoli inesattezze le quali hanno generato dei giudizi "affrettati" ci terrei a dirvi come si sono svolti i fatti. Il fatto è che gli elicotteri che dovevano pilotare i 4 piloti non avevano i requisiti minimi di sicurezza richiesti dall'autorità aeronautica militare che gestisce le operazioni aeree in quel teatro. Questo fatto, durante un briefing al quale partecipavano gli equipaggi, è stato giustamente notificato ai 4 comandanti d'aeromobile i quali, tornati in sede, hanno redatto rapporto sull'accaduto senza comunque MAI rifiutarsi di volare . Il rapporto, nel quale, in poche parole, si diceva che quei 4 CH, in quelle condizioni, gli americani in volo non li facevano andare, è stato preso dal loro Comandante e trasmesso a Viterbo dove il Gen. Chiavarelli, aggiungendo del suo, ha scatenato quello che tutti sappiamo. Io non ci vedo alcun comportamento codardo se non quello del generale che non ha il coraggio di dire al livello politico quali sono gli effettivi limiti delle proprie forze e tenta di mandare avanti la carretta sulla pelle dei propri uomini nascondendo le carenze invece che ergersi a paladino sia della vita di propri uomini, sia degli interessi nazionali, rischiando, ove necessario, anche la propria carriera. Lui ha fatto esattamnte il contrario, mi pare. Gli scenari operativi ormai sono multinazionali, non si può pensare di potersi discostare molto da queli che sono gli standard richiesti. La conclusione della storia è che il Gen. Chiavarelli è stato mandato frettolosamente in pensione, periodo nel quale affronterà verosimilmente un processo per diffamazione. I 4 piloti sono stati completamente riabilitati. Alcuni hanno scelto di congedarsi ed or sono Comandanti in aviazione Civile, altri continuano la loro carriera come è giusto che sia. - Bosnia: Gli elicotteri non erano 2 AB205 ma un 205 ed un 206. La località non era Zagabria ma Produte. - Bellini Cocciolone: Se la formazione della quale fai parte decide di interrompere la missione, non puoi continuare da solo. Facendolo vai incontro esattamente a quello che è successo mettendo l'organizzazione in difficoltà, perdendo un mezzo, non raggiungendo alcun bj se non quello di favorire il nemico con la tua presenza come prigioniero/ostaggio. Io non ci vedo alcun eroismo ma solo egocentrismo..........pericoloso in guerra.
×
×
  • Crea Nuovo...