Sò che mi tirerò dietro le antipatie di molti, ma la penso così:
Che gusto ci provate a giocare a Soft-Air???
Io l'ho provato un paio d'anni fà con un gruppo delle mie zone, e l' ho trovato abbastanza non ridicolo, per carità non voglio offendere nessuno, ma poco simile a quello che potrebbe essere un vero scontro a fuoco....mi spiego:
I fucili da Soft-air, hanno caricatori con qualche centinaio di colpi e si spara (questo è quello che facevano in questo gruppo) sempre a raffica, sappiamo tutti che nella realtà non è così; normalmente si usa il colpo singolo e raramente il tiro a raffica di 3, i caricatori sono da 30 colpi nelle maggioranza dei casi oppure 25 (FA MAS) o 20 colpi.
Inoltre questi ragazzi avevano tutti mega giberne tattiche, guanti in nomex ecc ecc, che per un soldato vero impiegato in missione ha un senso (per caricarsi il più possibile di munizioni e altro), ma lo limita quantomeno nei movimenti, ma nel soft-air che senso ha???? Dato che i colpi sono dei pallini di mezzo centrimetro di diametro!!!! Per un soldato la libertà di movimento è una condizione molto importante, il poter subito andare in puntamento senza rischiare di intrappolarsi in un voluminoso giubbottone porta munizioni...
Ragazzi, ripeto che non volgio offendere nessuno, ognuno ha le sue passioni, vorrei solamente capire