Vai al contenuto

Alpino

Membri
  • Numero contenuti

    782
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Alpino ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Gennaio

Alpino ha avuto il contenuto più apprezzato!

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bergamo

Visite recenti

2547 visite nel profilo

Obiettivi di Alpino

Generale di brigata aerea

Generale di brigata aerea (8/11)

72

Reputazione Forum

  1. Quanti SU 34 hanno perso i russi? Sapevo che non ne avevano tanti all'inizio della guerra.
  2. Questa cosa non la capiscco. 1) come fa un blindato ad arrivare così vicino ad un tank nemico senza neanche accorgersi. 2) e il tank che aspetta di avere il blindato a 3 metri prima di sparargli? 3) come fanno ad essere ancora vivi nel blindato? 4) come mai dal blindato non hanno sparato per finire i sopravvissuti?
  3. Va bene così. Se le operazioni rallentano, ci sarà tempo per le consegne degli F16 e l'affinamento dell'addestramento dei piloti. Serve più agli ucraini.
  4. I russi stanno cercando di provocare in vista delle elezioni. Ovvio che una "escalation" darebbe argomenti agli isolazionisti che non voglionno il coinvolgimento degli USA in questioni viste come solo locali o al massimo problemi dell'UE. In soldoni darebbe modo a Trump di ribadire che vuol evitare la "terza guerra mondiale". Ci sarà una finestra tra novembre e gennaio in cui, vada come vada, Biden avrà mano libera e potrà fare quello che ora non può fare per non introdurre elementi di disturbo nella campagna elettorale. Credo che eventuali assensi all'uso di armi e ulteriori pacchetti di sostegni verranno accordati in quella finestra temporale.
  5. Semplicemente a Biden non interessa fare mosse del genere ora, mettendo in difficoltà Harris. Dopo le elezioni, nei 2 mesi di interregno, avrà le mani libere e vedremo molte cose, a prescindere da chi sia il vincitore.
  6. Ovviamente questi non sono più droni dji modificati.. Mi domando cosa siano.
  7. Se ho ben capito avranno anche un aereo AEW svedese, ma spero solo che non vengano tirati giù perché hanno una tecnologia degli anni 80. Se stanno costruendo i block 70 per gli emirati, forse dovrebbero dirottare un po' di quei modernissimi F 16 su un fronte più prioritario.
  8. Ma scusate, che se ne fa l'Ucraina dei Mirage? Cioè sappiamo che il meglio per loro sarebbero stati i Gripen, ma gli F 16 erano presenti in gran numero e tante nazioni non aspettavano altro che di sbarazzarsene per far posto agli F 35. Ma credo che l'ultima cosa che possa servire all'Ucraina adesso è un altra linea di aerei con relativi addestramenti, logistiche etc. Tra l'altro non è chiaro che F 16 gli arriveranno. Se gli danno dei vetusti F 16 C, non so quanto saranno utili; spero almeno che siano stati modernizzati negli anni, con radar nuovi per esempio.
  9. Una aerocisterna stealth? Un aereo da rifornimento stealth: il piano degli Usa per colpire in profondità (msn.com)
  10. io parabellum lo evito, proprio come faccio con travaglio, persona che disprezzo totalmente.
  11. Per fare 2 risate https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/russia-attacca-la-romania-perché-bucarest-rischia-di-essere-sconfitta-in-24-ore-dai-punti-deboli-della-nato-alle-influenze-di-putin/ar-BB1kamJB?ocid=msedgdhp&pc=EDGEXST&cvid=217afb16e0a64f3593eab2f2caccfb57&ei=68
  12. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/media-12-piloti-ucraini-pronti-per-gli-f-16-questa-estate/ar-BB1jGhmW?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=7c2d51d75f464b80a1f66266954dfd3d&ei=25 Addestramento (quasi) finito?
  13. No, non ne uscirebbe indebolita. Se putin ottenesse una qualsiasi cosa che possa essere definita "vittoria", diventerebbe molto più pericoloso. Ormai lo abbiamo visto, di uomini ne mobilita quanti ne vuole; l'economia russa appena smette di essere una economia di guerra, crolla, quindi non c'è neanche la convenienza. Quanto agli equipaggiamenti, sono due anni che ci raccontiamo la storiella che putin non ne ha più, che stanno raschiando il fondo del barile etc. I fatti ci smentiscono. Io non mi immagino che avanza coi carri verso la Lituania (non subito, prima vorrà smantellare la NATO), ma intensificherà tutte le forme di guerra "ibrida" che conosce: troll sui social, giornalisti e politici a libro paga, utili idioti che abbondano in Italia ma non solo, azioni di guerra tramite proxi, infiltrazione in Africa.. Putin va fermato in Ucraina, bisogna capirlo. Tra qualche anno lo avranno capito tutti ma sarà tardi; che brutta cosa avere politici senza spina dorsale proprio in questo momento.
  14. Più che altro non è chiaro che voglia farsene degli S-400. Insomma la guerra in Ucraina ha ampiamente dimostrato che i patriot sono efficaci ed affidabili, a che serve comprare hardware non standard per la NATO? E' solo che Erdogan, come dice nsauro, è una persona che ama l'ambiguità e il doppiogiochismo; chissà se sul lungo periodo sarà un bene per la Turchia. Io di certo nel programma F 35 non lo riammetterei mai.
  15. Ehi ciccio, c'è bisogno di volontari per andare a scrostare i resti dell'A-50 dall'asfalto! Un'ottima occasione per provare la tua lealtà alla santa madre Russia e alle sue gloriose forze armate!
×
×
  • Crea Nuovo...