-
Numero contenuti
190 -
Iscritto il
-
Ultima visita
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di tabu
Capitano (4/11)
17
Reputazione Forum
-
@Flaggy Dalla linea del fronte gli ucraini scrivono che la Russmetkh aveva di solito un numero di granate da 5 a 10 volte superiore. Allo stesso tempo, in media, hanno subito perdite di 5 russi per un ucraino, in alcuni luoghi anche di più. Ma spesso ho osservato che gli ucraini erano vittime della loro stessa propaganda e pubblicavano cifre fantastiche sulle perdite russe. Gli esperti della Bundeswehr non ci credono. https://index.minfin.com.ua/russian-invading/casualties/ 450 al mese, per 2 anni e mezzo? 450x2,5x12=13500 carri armati persi La Russia non dovrebbe più avere carri armati. Non è rimasto nemmeno il T-62. Sappiamo che scherzo è questa statistica. Se si moltiplica la presunta media di carri armati distrutti al mese con il tempo trascorso dall'inizio della guerra, non corrisponde nemmeno al totale dei carri armati che si dice siano stati distrutti. Stiamo parlando di statistiche del Ministero della Difesa ucraino.
-
Gli ucraini mi hanno spesso detto che l'Ucraina è una moneta misurata nel gioco geopolitico. Non ci ho mai creduto, ma ecco che l'Ucraina sarà probabilmente consegnata di nuovo. La rana è stata bollita, bollita e infine bollita. Obama-Biden hanno fatto in modo che Putin si preparasse tranquillamente alla guerra senza molte ripercussioni da parte di chi ha stipulato il trattato sulla Crimea. Prima della guerra Zelensky ha silurato le difese e si è arreso a Chongar, a sud, all'inizio. Syrsky, con le razioni da fame di Biden, ha ritirato le truppe dal Donbass. Ora tutto può essere sistemato e firmato. Zona di guerra ✙ ➔ △ ️️Потеря La cessione dei territori da parte dell'Ucraina a seguito dei negoziati non è più in cima all'agenda, ha dichiarato il NYT citando un alto funzionario ucraino La questione territoriale è estremamente importante, ma è ancora una seconda questione. La cosa più importante sono le garanzie di sicurezza. Ha aggiunto che le garanzie di sicurezza, non il territorio, sono la questione più difficile in qualsiasi accordo di pace. La perdita dei territori da parte dell'Ucraina in seguito ai negoziati non è più in primo piano", ha dichiarato il NYT citando un alto funzionario ucraino. https://t.me/WarZoneInc/92256
-
@vorthex Se si trattava di cercare di infliggere perdite alla Russia, è molto più intelligente lasciare che i russi vengano sul vostro terreno. In alcune delle azioni offensive russe, l'Ucraina ha raggiunto un rapporto di uccisioni quasi di 1 a 2, utilizzando un terreno pesantemente fortificato. È solo un terribile fallimento, forse si aspettavano che il fronte orientale fosse alleggerito, forse vogliono solo dimostrare all'Occidente che possono ancora "attaccare". La prima città che hanno raggiunto è stata bloccata, e la Russia sta ridendo a crepapelle per la quantità di equipaggiamento e di uccisioni che può trarre da questo saliente, dove persino gli Orion volano senza ostacoli sopra le formazioni ucraine... E l'Ucraina non può nemmeno ritirarsi facilmente da qui, perché causerebbe un effetto di apertura del tappo se si ritirasse in massa. *** È un po' un'oscillazione. Ma sono più a favore dell'Ucraina che contro. Per ora.
-
Purtroppo i russi hanno un vantaggio di 10:1 sull'artiglieria e di recente hanno effettuato uno scambio in cui i russi hanno scambiato 1 russo morto con 10 ucraini morti.
-
L'esercito ucraino ha pubblicato un filmato dell'ingresso di unità militari nella regione russa di Kursk il 6 agosto. Il video mostra una battaglia con una roccaforte russa e mostra attrezzature ucraine distrutte e un veicolo del servizio medico militare. L'esercito ucraino sta portando le riserve e l'esercito russo sta facendo lo stesso. Nel video si vede anche l'evacuazione di un veicolo blindato ucraino VAB nella regione di Kursk e l'evacuazione di un veicolo blindato internazionale Maxxpro da parte di un veicolo di riparazione e recupero M88A2 Hercules. In alcuni casi, l'evacuazione avviene senza ostacoli. L'esercito ucraino ha iniziato a scavare nella regione di Kursk e sta portando su attrezzature pesanti. Secondo gli esperti, se la situazione non cambierà entro una settimana, i combattimenti si trasformeranno in una guerra di posizione e si trascineranno a lungo. In questo contesto, sono emerse voci sulla necessità di una nuova ondata di mobilitazione in Russia, di cui i funzionari negano la necessità. Ma secondo gli esperti, la linea del fronte lunga 1.500 km, l'ingresso delle truppe ucraine nella regione di Kursk e la minaccia alla regione di Bryansk indicano che c'è una carenza di 700.000 effettivi, soprattutto di unità con droni.
-
L'invasione del territorio russo è stata preparata da tempo, ma le unità ucraine non hanno intenzione di rimanervi a lungo, ha dichiarato al Financial Times https://www.ft.com/content/31413c5f-e364-4f63-b87e-0d552e8cb789 l'ex ministro della Difesa ucraino Andriy Zagorodnyuk, che ora consiglia il governo. Secondo lui, l'operazione ha diversi obiettivi. Tra questi, distrarre le unità russe dai combattimenti in Ucraina e mostrare ai russi comuni che non possono sottrarsi alla guerra, scoraggiandoli così dal sostenerla. Inoltre, un'operazione decisiva dell'AFU dovrebbe dimostrare le debolezze della Russia, compresa la sua incapacità di difendere il proprio confine. Un altro obiettivo è quello di riprendere l'iniziativa sul campo di battaglia dopo che l'Ucraina non è riuscita a ottenere risultati significativi nella sua controffensiva dello scorso anno e quest'anno ha dovuto cedere il doppio del territorio liberato nel 2023. Secondo Zahorodnyuk, durante l'operazione nella regione di Kursk, le unità hanno dimostrato di saper applicare "nuove tattiche di combattimento militare generale", insegnate loro da istruttori occidentali. https://www.moscowtimes.ru/2024/08/09/sovetnik-zelenskogo-raskril-tseli-operatsii-vsu-v-kurskoi-oblasti-a139108
-
Ho capito da Suja che nessuno è uscito dai civili per protestare e ostacolare la ZSU, hanno preferito evacuare da soli. È così che succede, calpestate il vostro popolo, vietate i raduni e le riunioni, insegnate loro a essere sottomessi e a inginocchiarsi, chiedendo protezione al presidente (ho quasi vomitato). Tra l'altro, la stessa cosa è successa l'anno scorso con la ribellione di Prigozhin. Nessuno per questo potere e territori non è uscito a protestare. Se i nostri vengono a Kursk NPP mi piacerebbe vedere la reazione dei residenti ordinari della città di Kurchatov. Confrontatela con quella di Energodar nel 2022. In generale, il mondo sta assistendo a un fenomeno che va sotto il nome generico di: la Russia ha solo ponce, la gente non si aggrappa ai propri territori o a questo potere. Tutti coloro che sono stati storicamente offesi dalla Russia, riflettano profondamente, forse questa è una possibilità, perché i confini della Russia "....nowhere end.....". Questo è il tipo di scherzo che è stato fatto all'autore della battuta sui confini della Russia. Le operazioni militari nella regione di Kursk, le forze di giustizia continuano ad espandere la zona cuscinetto sul territorio russo. Da qualche parte questo è come me lo immagino, se si prendono tutti i resoconti russi di tutti i combattimenti in diverse località. Tenete conto della realtà sul campo.
-
Perché l'Ucraina non perda - sarà necessario darle tutte le armi necessarie. Per far sì che l'Ucraina vinca, sarà necessario che si unisca alla lotta contro il putinismo. E anche dare tutte le armi all'Ucraina non garantisce che l'Ucraina non perda.
-
Primo video ufficiale del lancio di due missili StromShadow/SCAL da parte di un aereo Su-24MR dell'aeronautica ucraina Mi sorprende che la stupidità delle prostitute politiche in Occidente sia semplicemente incurabile. La Sarah rossa in Germania e gli sciocchi rossi dei socialdemocratici sostengono in tutta serietà che la pace è possibile solo al tavolo dei negoziati con la Russia, che chiede la resa dell'Ucraina.
-
E tu, Beretta? Le aziende italiane forniscono armi alla Russia come se niente fosse
-
https://www.nytimes.com/2023/08/18/us/politics/ukraine-russia-war-casualties.html
-
Un russo sulla motivazione a combattere. Niente di nuovo, naturalmente, ma solo molto chiaro: si può uccidere la gente in pace e non si otterrà nulla in cambio se non denaro. https://t.me/nexta_live/69778 Ecco un altro esempio dell'atteggiamento russo nei confronti del valore della vita umana. Essi si vantano del fatto che i loro proiettili hanno disattivato il carro armato, mentre tedeschi e ucraini, analizzando i pesanti danni subiti dal carro armato, affermano innanzitutto che il carro armato tedesco ha salvato la vita dell'equipaggio. Si tratta di orientamenti morali così diversi. https://t.me/imperialherald/12041
-
@Flaggy I russi giustificano la presenza di un drone e attribuiscono a questo fattore la vittoria sui tanko. Un ufficiale della Bundeswehr ha detto: "Naturalmente, non si dovrebbero mai trarre conclusioni generali basate su esempi estremi. In guerra, ci sono esempi di singoli soldati in grado di schivare i droni FPV o di abbatterli a mezz'aria, ma questo non significa affatto che la fanteria sia invulnerabile agli FPV. Un IFV che vince una battaglia contro un carro armato è un risultato estremamente improbabile, ed è per questo che c'è tanto interesse e clamore. Ma quanti casi ci sono stati in cui i carri armati hanno semplicemente sparato agli IFV come bersaglio? Ma se torniamo alla battaglia in sé, è forse indicativo che non sia ancora stata rilasciata una versione completa a ritmo normale. Anche nella versione accelerata, a giudicare dalle dimensioni dell'esplosione e del fumo, sembra proprio che il T90 sia stato colpito da qualcos'altro all'inizio della battaglia. Se questo incontro è un'illustrazione di qualcosa, si dovrebbe piuttosto dire che illustra quale mezzo per aumentare la forza sia diventato il drone nella guerra moderna. Bradley aveva una migliore consapevolezza della situazione grazie ai droni osservatori amici, ed è molto probabile che abbiano contribuito a disattivare il T90 utilizzando l'FPV. Se il T90 avesse avuto l'aiuto dei droni stessi, probabilmente sarebbe stato in grado di abbattere entrambi i Bradley da lunga distanza senza troppi problemi". E un'altra opinione tedesca sulla battaglia, chiaramente filo-russa, afferma che. "... c'erano due Bradley, non uno, e hanno fatto il loro lavoro di soppressione del T-90M, ma sono stati i droni a rilevarlo e a fare i colpi mortali. Quindi il carro armato avrebbe fatto il suo lavoro abbastanza bene, data la situazione in cui si trovava, ma il carro armato aveva chiaramente bisogno di una migliore integrazione con i droni per individuare il Bradley". P.S. Ognuno vede ciò che vuole vedere.
-
Assalti del 15 gennaio Un duro combattimento, grazie al lavoro congiunto di fanteria, artiglieria e dei nostri droni con l'unità RUBPAK. Sono stati distrutti alcuni veicoli nemici e molti orchi. La carne da cannone lanciata dall'equipaggiamento si è nascosta come meglio ha potuto...
-
Periferia di Bakhmut, regione di Donetsk Brutta giornata per i petrolieri russi Video dei soldati della 24a Brigata Separata delle Forze Speciali Oh, mama mia, dov'è l'Italia?