Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 08/05/24 in tutte le aree

  1. La questione è un po’più articolata e non solo perchè il pilone denominato PIDS+ oltre ai distributori di chaff e flare integra anche 3 sensori AN/AAR-60 (V) 2 MILDS F del sistema di allarme radar: come descritto nel link che avevo postato ieri i pod Terma sono diversi e in quello sotto la semiala sinistra non non si vedono nemmeno i distributori di chaff e flare. Non è cioè un PIDS+ ma probabilmente è un ECIPS+. Quest’ultimo, pur mantenendo i 3 sensori di allarme radar, non ha i distributori di cartucce, ma al loro posto c'è una suite di disturbo AN/ALQ-162(V)6 prodotta da Northrop Grumman. https://www.twz.com/air/f-16-officially-in-ukrainian-service-self-protection-pods-included E’ d’altra parte una configurazione standard degli aerei olandesi e danesi (perchè i primi ucraini erano danesi) trasportare il pilone di disturbo a sinistra e quello con le cartucce a destra (si vedeva anche nel video che avevo postato con il militare che descriveva il pilone destro con i distributori di inganni radar e IR. https://theaviationist.com/2018/04/16/we-went-air-to-air-with-the-danish-vipers-supporting-nato-baltic-air-policing-and-took-these-stunning-photos/ In questo modo il velivolo ha ECM e inganni nei piloni e non ha necessità di trasportare un pod per contromisure lasciando libero il pilone ventrale per altri utilizzi. Mi pare che l'Ucraina stia gà facendo il suo contro PUC...al limite siamo noi a dover fare di più. Definire cosa sia la vittoria certe volte è tanto difficile quanto capire cosa serve per ottenerla... Più che difficile è impossibile se non vuoi la Terza Guerra Mondiale... Questo più che ai tedeschi lo devi dire a Trump...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...