Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 01/31/24 in tutte le aree

  1. Non avevo visto il tuo messaggio... Se ti riferisci al mio link, sparare 50000 colpi di artiglieria al giorno invece di 5000 lo vedo poco credibile per un intero anno e magari è più da surge, che da regime prolungato e lo vedo poco proponibile in Ucraina dove manco ci sono tutti 'sti cannoni per farlo. Passando oltre, sicuramente lo scenario più credibile (o meno incredibile) da fronteggiare non è lo scontro frontale, ma si basa sul tentativo di frantumare la NATO per “un pezzo di Lapponia”…Però per decenni (e a maggior ragione ora) la NATO ha ipotizzato scenari di questo tipo e questo ci dice due cose: 1) Se lo si ipotizza non vuol dire che accadrà, ma solo che si prepara la deterrenza per non farlo accadere. 2) Se nonostante ciò accadesse, si sa già cosa fare, in modo pressoché automatico. Bene, considerata la mobilitazione per l’Ucraina (certamente criticabile per tempi e modi, ma comunque massiccia), eviterei di sottovalutare il fatto che soprattutto da parte della Russia sarebbe un bel rischio giochicchiare con l’Articolo 5. Personalmente credo che nemmeno un ottusangolo come Trump potrebbe evitare di essere travolto se si mettesse di traverso di fronte a un paese NATO invaso…fermo restando che come detto non spetta a lui decidere se uscire dalla NATO. Ora, creare un clima di incertezza è proprio ciò che vuole PUC e il fatto che noi ne parliamo è da un lato indice di libertà di pensiero, mentre dall’altro è ciò su cui fa leva il farabutto russo. La guerra ibrida è anche questo e ne fanno parte anche gli imbecilli che si iscrivono nei forum spammando solo ed esclusivamente ciò che alimenta la narrativa del "tutto va male in Occidente e noi siamo fighi bravi e belli". Quando però la propaganda russa dice una cosa, stai sicuro che la verità è molto più vicina al suo esatto contrario…Ne abbiamo esempi quotidiani…I russi si rendono ridicoli anche così. Vuol dire che non siano pericolosi? Affatto! E se credi che qui qualcuno abbia voluto far passare questo messaggio, hai capito male: gli stupidi sono gli individui più pericolosi... http://utenti.quipo.it/base5/scienze/grafstupid.htm Tutto le balle elargite da quel regime criminale, non tolgono però che la Russia sia un paese che si sta rovinando sotto la guida di un dittatore sanguinario, che ammazza o manda in galera chiunque lo ostacoli, ma che si guarda bene dal fermare il libero pensiero in Occidente, soprattutto quando può alzare il volume di quello critico nei confronti dei suoi avversari. Ecco, vedi, tu sei l'esempio lampante di ciò che la propaganda russa vuol produrre: paura.
    1 mi piace
  2. Sono i russi che si mettono in ridicolo da soli, qui si constatano solo i fatti. Perché continui a non capirlo? Non mi pare un concetto particolarmente difficile.
    1 mi piace
  3. Gli avversari hanno passato gli ultimi 20 anni a piazzare i pezzi al loro posto prima di fare scacco matto. Adesso non sembra più tanto campata per aria una spallata contro l'ue per far crollare tutta l'alleanza occidentale. Continuo a sostenere che deridere i russi, anche qui su questa piccola ma influente piattaforma, non sia stata una mossa saggia. Toh guarda un po', avevo fatto la stessa osservazione mesi fa e ero stato deriso.. Comunque si produce un decimo di quello che servirebbe, cadono le braccia e molto altro..
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...