Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 01/29/24 in tutte le aree

  1. @Berkut non mi meraviglio. Solo un cieco può non vedere che abbiamo una situazione non molto diversa da quella che precedette la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.
    2 mi piace
  2. Cambierà qualcosa,se confermato?
    1 mi piace
  3. Per l'Italia : https://www.agi.it/estero/news/2024-01-15/davos-dici-cose-world-economic-forum-24830453/ " ... Gli italiani presenti Oltre a Giorgetti, saranno presenti il presidente di Eni, Giuseppe Zafarana, Paolo Scaroni di Enel, Andrea Illy di Illycaffè, Paolo Dal Cin di Accenture, Paolo Merloni del gruppo Ariston, Mario Moretti Polegato di Geox, Carlo Messina di Intesa Sanpaolo, Nerio Alessandri e Erica Alessandri di Technogym, Andrea Orcel e Pier Carlo Padoan di Unicredit, Matteo Laterza di Unipol Gruppo. ... " Tre soggetti strategici (governo , Eni , Enel ) e una sfilata di personaggi che , sebbene molto ben dotati quanto a finanze , non sono realmente in grado d'imporsi , perlomeno finchè durano questi assetti parlamentari in Italia . Possono solo ostacolare , a loro danno e dei loro clienti, non produrre una linea politica . Quanto alla nostra " Giorgia " ( che avava già incontrato Elon Musk ) , lei ha preferito parlare direttamente con Bill Gates, ma non sembra che le cose siano andate tanto bene : https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/giorgia-meloni-riceve-bill-gates-cosa-si-sono-detti-durante-lincontro-sullintelligenza-artificiale/ Spiacente Schwab , ritenta il prossimo millennio ! Fine off-topic perchè mi sorge un dubbio : che l'ospitare il WEF a Davos stia mandando la Svizzera in bolletta ? https://theaviationist.com/2024/01/28/swiss-military-cancels-its-major-events/ Suggerisco agli eventauali interlocutori di Aer. Mil. For. svizzeri di foraggiare il WEF e gli stakeholders d'accompagnamento, non più con caviale e Champagne , ma con Emmenthal ( ne avete di sintetico da dar loro ? ) , cioccolato ( alla farina d'insetti ) e qualche gotto di Tavernello .
    1 mi piace
  4. L’Italia non spende il 2% del proprio PIL per la Difesa e quello è un limite ritenuto ragionevole (perchè in proporzione alla propria ricchezza) e necessario (alla difesa comune), anche se sono indebitati come il nostro. Poi, c’è da dire che l’industria militare e aerospaziale in particolare è quella con più elevate ricadute negli altri settori. Piaccia o no è così e in Italia abbiamo delle realtà molto importanti e siamo dentro fino al collo in vari progetti, non ultimo l’F-35. La politica sa che le spese militari non sono popolari, ma sa anche (o dovrebbe sapere) che sono quelle con le più concrete ricadute sul tessuto economico e sociale della nazione che ospita attività ad esse connesse (indotto oltre il 70%). Magari qualcuno se n’è accorto vedendo che nessuno s’è trovato particolarmente più ricco investendo soldi altrove dopo la fine della Guerra Fredda...anzi. In questo senso, lascerei che siano gli Stati Maggiori greco e italiano a individuare le esigenze sulla base delle necessità espresse dalla politica. La politica, che comunque risponde al suo elettorato, vuole che la Grecia non cali le braghe di fronte alla Turchia e che l’Italia conti in un contesto internazionale sempre più complesso e minaccioso in cui è parte di un'alleanza militare, anche se non fornisce mai ai militari i mezzi sufficienti per farlo adeguatamente, vuoi per manzanza di soldi, vuoi per manzanza di propensione del popolo bue che sa cosa vuole (forse), ma non ha la più pallida idea di che cosa serva per ottenerlo. Il Mondo è grande, ma lo è a un punto tale che nessun paese è il metro per misurarlo. Non lo è mai...
    1 mi piace
  5. Altre pedine si potrebbero muovere dopo i recenti sviluppi a cavallo di Grecia e Turchia Qualcun altro ha ancora utili fondi di magazzino... https://www.eurasiantimes.com/us-f-35-deal-puts-greece-into-a-mouse-trap-us-offers/
    1 mi piace
  6. E finiscila di cercare di strumentalizzare gli Ucraini e di scrivere "purtroppo" sulle loro scelte, e sofferenze, anzi sciacquati la bocca e la tastiera prima di cercare di imitare Orsetto Orsini sostenendo che siano vittime di un complotto USA. Guarda caso tutti i Paesi ex CCCP hanno fatto di tutto per allontanarsi dal loro precedente giogo perché erano consapevoli che a rischio erano le loro libertà fondamentali. Vai a interloquire con qualsiasi Ucraino medio, anche russofono come Zelensky Ti risponderanno COMPATTI lo stesso "fu*k off Russian warship" passato alla storia. Se come da parte mia e di altri c'è indignazione per la situazione è perché ricordiamo l'appeasement di Neville Chamberlain sull'invasione della Cecoslovacchia, simile agli eventi e ai fini odierni di PUC, e abbiamo ammirazione per W. Churchill, che invece si interessava proficuamente di Storia Contemporanea. "Giovanotto, noi non possiamo perdere perché io conosco la Storia" - memorabile, altro che i tuoi "precedenti storici". Prego i moderatori di non unire questo messaggio al precedente, una volta tanto, per maggiore chiarezza e per sputtanare al meglio questo nuovo fenomeno.
    1 mi piace
  7. Sisi... adesso torna a venerare il poster di Putin a cavallo dell'orso
    1 mi piace
  8. Quindi non capisci manco l'italiano, chissà perché non mi meraviglia Perché da nessuna parte ci sta scritto che li vogliono abbandonare, questo tralasciando la mole di accordi bilaterali, in materia di difesa, che l'Ukriana sta siglando con molti paesi occidentali, nonché accordi industriali, anche con realtà statunitensi: https://www.understandingwar.org/backgrounder/ukraine’s-long-term-path-success-jumpstarting-self-sufficient-defense-industrial-base Ora, decidi tu, scompari come 14 anni fa o preferisci continuare a coprirti di ridicolo, fino alla sospensione? Perché questo è un forum di difesa, non di igiene mentale.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...