Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 11/27/23 in tutte le aree

  1. Premesso che certe cose da stealth gli sono precluse da un design che ha decenni sul groppone, ciononostante la versione EX è l’esempio di dove possa arrivare l’affinamento di un progetto gestito in modo razionale e non come un’accozzaglia di hardware e software che magari fanno a cazzotti tra loro e con ciò che gli sta attorno. In sintesi mi sa che il Su-35 gli fa una pippa…
    1 mi piace
  2. C'è un articolo su RID di novembre sulle fregate antisom e la FREMM sono considerate al top. Poi sulle nuove ci saranno radar AESA a facce fisse e la possibilità di caricare missili da crociera. Diciamo che non c'è da lamentarsi...
    1 mi piace
  3. Si dice che chi voglia fare uno stealth, quella sia la forma: Leonardo Lanzara in una recente live di Parabellum nel sostenerlo si riferiva proprio al J-35... Io non è che poi sia così d'accordo, considerando Su-57, J-20, Checkmate, X-32 o YF-23 che avevano o hanno elementi caratteristici. Se invece andiamo a vedere KF-21 e TF-X, come il J-35 non è che brillino per originalità. A cominciare dall'F-35 sono tutti figli del design dell'F-22.
    1 mi piace
  4. Le navi vendute all'Egitto (Schergat e Bianchi) sono state rimpiazzate negli ordini e una è proprio quella varata (battezzata sempre Schergat), mentre l'altra (una nuova Bianchi) nella foto di RID le è a fianco nello scalo. Con queste siamo a 10 e anche se in ritardo le ultime due sono più performanti. Ci può stare... Poi si, ne arriveranno quasi sicuramente altre: nel DPP 2023-2025 è previsto il finanziamento della 13° e 14° FREMM in configurazione EVO, attualmente allo studio. L'ordine è atteso per l'anno prossimo e con queste (tolte le due egiziane) si arriverebbe a 12, ma il requisito della Marina è però per altre 4-6 unità e non per solo 2...La configurazione delle ultime sarebbe ancor più avanzata.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...