Mi fa piacere che il primo articolo di analisi corrobori un po' tutto ciò che pensavo. Continua però la nebbia che (in tutti i sensi) ormai avvolge i motori. Stona un po'che l'aereo abbia volato e ancora non si sappia che cosa lo spinga da sotto il cofano... Finirà che i numeri 2 e 4 ce li giochiamo al lotto... Qui si riducono le possibilità che siano 4 con questo passaggio...
Io tenderei invece a escludere che i motori siano quattro, anche perchè nel B-2 vedo un portello di manutenzione per ogni motore e non uno per ciascuna coppia. Poi, sulla frase che il B-2 possa volare con due motori in avaria sullo stesso lato, mi verrebbe da dire con un francesismo: "eh grazie al caz..". Un quadrimotore che non fosse in grado di farlo sarebbe persino meno sicuro di un bimotore...
Mi delude infine che non ci sia accenno a quelle due "robe" al bordo d'uscita dietro ai motori, ma ci si limiti a parlare degli scarichi dorsali, che non sono più in corrispondenza di uno spigolo del bordo d'uscita alare.