Due punti di vista:
Cantatore guarda ai danni (in parcheggio più che all'ospedale) e vede la compatibilità con un razzo (palestinese)...
https://www.facebook.com/nane.cantatore/posts/pfbid0ECupdCkTXddc6sSwkj16edMLyTRPfqXohC3vjctZfuSXmEHBZuCHY9X2ZHmS4Tzol
Tom Cooper, che agli israeliani non le manda a dire, non crede alla telefonata intercettata...
https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/pfbid0RdP29pcSrokjgCaULE33k8ctt2RZSak3wWQk7JwNdh8i3z7RidDqWJiMCZhdMiG5l
Il bello è che in tutto questo sarebbe piuttosto facile capire chi abbia tirato cosa. Quanto meno sarebbe inequivocabile il cosa, analizzando i detriti lasciati dall'ordigno (che poi sono la sua firma), ma il problema è che lì non ci vanno certo dei periti terzi e ormai sarebbe anche troppo tardi, perchè il luogo del misfatto potrebbe essere stato "contaminato".
Mi limito a notare che i russi ci hanno messo poche ore a far vedere pezzi degli ATACMS finiti sull'aeroporto di Berdiansk e altrettanto ci è voluto per la dichiarazione di conferma da parte di Zelensky.
Qui Hamas ha denunciato le morti innocenti (naturalmente quelle che ha fatto in Israele non le ritiene tali...), ma non ha mostrato altrettanta solerzia per dimostrare la sua innocenza.
Di mio posso dire che è probabile un errore da parte di uno dei due contendenti e trattarlo fin da principio come un atto deliberato è solo per aggiungere alla scontata propaganda del "sei stato tu" (anche se non son capace di dimostrarlo) altra propaganda del "l'hai fatto apposta".