Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 10/18/23 in tutte le aree

  1. Nel mentre non nascondo il mio disappunto per la fornitura della versione più vecchia dell'ATACMS... Poco fa, su Militaryland (fonte molto buona per L'ORBAT ukriano, da qualche mese meno per le mappe e la geolocalizzazione delle stesse), sono uscite le numerazioni per 5 nuove brigate meccanizzate, della serie 150, in diverso stato di formazione: https://militaryland.net/news/ukrainian-army-is-forming-new-brigades/ EDIT Secondo Rybar, che non so linkare dal cellulare , la 35a e la 36a Brigate di Marina hanno forzato il Dnipro e si sono attestate dall'altro lato del fiume... Quello russo, una presenza "ben diversa" dagli operatori delle SF ukriane che, da mesi, operano stabilmente su quella parte della sponda. Non lo so... O hanno fatto un grandissima maskirovka (le due unità erano, fino a ieri, una dalle parti di Urozhaine, una ad Avdiivka... fatta arrivare pure giusto in temo per l'assalto russo: https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=180u1IkUjtjpdJWnIC0AxTKSiqK4G6Pez&ll=47.861957174452535%2C36.782057525232815&z=10&fbclid=IwAR1Eb5YMHj1CM01AxBYoMKBeqIAcf6S8_k1lJ8rMBlNmR5NPoQcAbo2TOXc ), ci sono altre unità ancora non geolocalizzate e, possibilmente, le forze russe in zona stanno messe malissimo (ci sono indici in merito, nella diacronia di ISW) o boh, siamo ad un nuovo livello di fissaggio del nemico? Una nuova Dieppe? O è un nuovo livello di attacco di panico russo?
    2 mi piace
  2. La valigetta se la portano sempre dietro entrambi i presidenti: la notizia non è quella, è solo che qualcuno ha ritenuto opportuno ricordare che PUC se la porta dietro. Visto che i russi cianciano di nucleare un giorno si e uno anche è solo un altro modo di farlo per contribuire a ucciderci di noia... Capitini e Stirpe parlano del disastro russo di Avdiivka, dello stallo ucraino a Robotyne...e del resto. Non così distanti, ma i "non sono daccordo" non mancano... Intanto a Berdyansk... Questo sarebbe un lancio degli ATACMS
    1 mi piace
  3. Due punti di vista: Cantatore guarda ai danni (in parcheggio più che all'ospedale) e vede la compatibilità con un razzo (palestinese)... https://www.facebook.com/nane.cantatore/posts/pfbid0ECupdCkTXddc6sSwkj16edMLyTRPfqXohC3vjctZfuSXmEHBZuCHY9X2ZHmS4Tzol Tom Cooper, che agli israeliani non le manda a dire, non crede alla telefonata intercettata... https://www.facebook.com/keksifarm.hayday/posts/pfbid0RdP29pcSrokjgCaULE33k8ctt2RZSak3wWQk7JwNdh8i3z7RidDqWJiMCZhdMiG5l Il bello è che in tutto questo sarebbe piuttosto facile capire chi abbia tirato cosa. Quanto meno sarebbe inequivocabile il cosa, analizzando i detriti lasciati dall'ordigno (che poi sono la sua firma), ma il problema è che lì non ci vanno certo dei periti terzi e ormai sarebbe anche troppo tardi, perchè il luogo del misfatto potrebbe essere stato "contaminato". Mi limito a notare che i russi ci hanno messo poche ore a far vedere pezzi degli ATACMS finiti sull'aeroporto di Berdiansk e altrettanto ci è voluto per la dichiarazione di conferma da parte di Zelensky. Qui Hamas ha denunciato le morti innocenti (naturalmente quelle che ha fatto in Israele non le ritiene tali...), ma non ha mostrato altrettanta solerzia per dimostrare la sua innocenza. Di mio posso dire che è probabile un errore da parte di uno dei due contendenti e trattarlo fin da principio come un atto deliberato è solo per aggiungere alla scontata propaganda del "sei stato tu" (anche se non son capace di dimostrarlo) altra propaganda del "l'hai fatto apposta".
    1 mi piace
  4. https://video.repubblica.it/mondo/putin-filmato-a-pechino-con-la-sua-valigetta-nucleare-per-ordinare-attacchi-la-rarissima-apparizione/454947/455912?ref=RHLF-BG-I418092021-P1-S2-T1 La valigetta nucleare di Putin..
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...