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Mostra il contenuto più apprezzato di 09/01/23 in tutte le aree

  1. si, nel fare la copia carbone dello SS-N-26 Strobile russo, sfruttando anche le conoscenze ottenute impiegando gli SS-N-22 Sunburn, anch'essi ASM scram-jet. appunto, teoricamente. i cruise russi cadono come mosche in Ukraina e no... supersonico e bassa-quota non vanno particolarmente d'accordo, se non nella fase terminale di un attacco... a meno di non voler colpire il lanciatore da cui si è partiti.
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  2. L'ultimo report di Cooper... https://xxtomcooperxx.substack.com/p/ukraine-war-1-september-2023?fbclid=IwAR2K0bqTaCOCory9Tv23aAm4J2foS10yarywtNBZeMH_JKVBiFlNjPzhzac ...che fa riferimento alle soluzioni russe (di dubbia efficacia) per evitare di farsi impallinare gli aerei dai droni ucraini... E mettiamoci anche Parabellum tra questi... Italiani in...gabbia Quando servirebbe la mira... https://twitter.com/markito0171/status/1697501829427507257
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  3. veramente, l'elevazione e la depressione del cannone del T-14 sono migliori di quelli della classica "scuola sovietica", dove hanno sempre rappresentato un punto debole, derivante dalle dimensioni troppe contenute (guarda caso, il T-14 è più grosso) che impedivano, complice anche il sistema di caricamento automatico, una compartimentazione decente delle munzioni, nonchè una ergonomia... anche del cannone... accettabile. in ogni caso, non sappiamo se sia un mezzo difficile da condurre (potrebbe esserci qualche problema di disorientamento, ma è anche vero che le RWS sono ormai molto diffuse) o da manutenere. se e quando i russi saranno capaci di dispiegarlo operativamente, si vedrà.
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  4. Ecco, appunto...A parte che i ponti si rifanno di continuo e i tank non hanno 'ste grandi aspettative di trovarli intatti in una guerra...eviterei di tirar fuori il Morandi...e siccome non hai la più pallida idea di come sostituire gli attuali mezzi eviterei anche di dire che sono obsoleti... Il peso con la furtività c'entra poco e il fatto che i droni non fossero una minaccia al momento della stesura delle specifiche, non implica che non siano facili da abbattere coi giusti mezzi... Gli MBT sono potenza di fuoco, mobilità e protezione. Protezione, appunto perchè l'equipaggio è il bene più prezioso di un corazzato e i droni non hanno avuto questo gran successo contro gli equipaggi degli MBT occidentali. Ogni guerra fa storia a se e le lezioni apprese vanno elaborate e certo non piovono dal cielo. Meglio tornare all'Ariete come suggerito...
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  5. sono un buon 40anni che i carri sono pieni di elettronica (ed i progetti relativi ad un carro come il T-14 sono apparsi, da ambo due i lati della cortina di ferro, sul finire degli anni 80) e che, proprio l'elettronica, faccia spesso la differenza tra l'uccidere e l'essere uccisi...
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  6. j-35 sempre più vicino alla conclusione dei test. Sarà presto pronto per la nuova portaerei cinese?
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  7. ATACMS si... ATACMS no...ATACMS boh...
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  8. E infatti finora si è commentato ciò che si poteva commentare. Lapalissiano... Disegno meraviglioso. Si presenta bene frontalmente...
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  9. Tutti gli elicotteri hanno almeno 2 rotori interconnessi meccanicamente...e tutti finiscono male se salta l'interconnessione. La rottura di un motore nell'Osprey non causa affatto la perdita del velivolo...I rotori sono interconnessi da un albero di trasmissione che attraversa l'ala e il motore superstite è in grado di azionare entrambi i rotori e di portare a casa il velivolo come in ogni velivolo bimotore che si rispetti... Un elicottero tradizionale non è esattamente il mezzo migliore da rendere stealth...mentre i nuovi mezzi ad ala rotante come l'Invictus (un elicottero relativamente convenzionale) e anche lo stesso Valor (che è un convertiplano) hanno misure atte a contenere la RCS, ma soprattutto la traccia infrarossa, che è il problema più sentito per questo tipo di mezzi considerato cosa gli tirano addosso di solito. Per contro velocità e autonomia diminuiscono la vulnerabilità di un convertiplano. Il limite di velocità e autonomia chilometrica dell'elicottero tradizionale è da sempre il difetto principale di questo tipo di mezzo.
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