Diciamo che ha voluto essere diplomatico ricordando che Capitini vede il bicchiere mezzo vuoto, ma le conclusioni che trae restano diverse...
Comunque ci dimostra che un professionista prende, apprende e soppesa il punto di vista altrui e non procede ottusamente per la sua strada. E qui abbiamo due rispettabili professionisti.
Spiace vederli su Youtube e non in televisione dove si lascia spazio a veline discutibili e opinionisti ignoranti, ottusi e invasati (anche qui il video è illuminante...).
Tornando a zio Fester-Nosferatu, personalmente non ritengo che la Wagner abbia più molte possibilità di fare plateali colpi di mano o colpi..di Stato. PUC ormai vedeva le PMC come una minaccia e le ha volute mettere tutte sotto l'Esercito. Prigozin si era opposto diventando oltretutto pericoloso e lui lo ha fatto eliminare coi suoi vice, decapitando con un unico colpo la Wagner per avere il massimo effetto.
Coi galeotti superstiti che devono finire i sei mesi al fronte come mal pagata carne da cannone (ammesso ce ne siano ancora...) e gli altri che dovranno scegliere tra adeguarsi, andarsene o morire, dubito le forze armate ne trarranno giovamento, ma più che efficienza di combattimento PUC vuole sottomissione. La lealtà però...beh quella sa bene di essersela giocata aumentando la lista di yes man scarsi e che magari lo vedrebbero bene con un cappotto di legno addosso...
Ha guadagnato tempo, ma come dicevo sta creando i presupposti per perdere malamente e a quel punto servirà qualcuno che elimini la tigre all'angolo (PUC è un'esperto) prima che sia troppo tardi per la Russia o per tutti.