Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 08/17/23 in tutte le aree

  1. Vedo un grande potenziale nelle aerocisterne e, con qualche difficoltà in più nel settore cargo e nel trasporto civile in particolare, dove la gestione degli spazi interni non è facilissima, né per la disposizione dei sedili e dei corridoi, né per la questione della pressurizzazione (entrambe preferiscono sezioni di fusoliera circolari). Sono anni che si parla dei vantaggi di questa formula, ma il coraggio di cambiare (o di accettare gli svantaggi che dir si voglia) finora non si è visto. Nulla di insormontabile, ma forse è il caso di darsi una svegliata e di superare una formula costruttiva che di fatto è invariata da parecchi decenni. Per cambiare le cose il coraggio di solito ce l’hanno i militari…poi a ruota arrivano le compagnie aeree.
    2 mi piace
  2. Magari mi sfugge qualcosa ma mi pare che l'articolo dica solo che è la prima volta che la vernice verrà applicata in Australia... Qui infatti la protagonista più che la vernice è l'impianto di verniciatura che prima non c'era e adesso verrà realizzato in una base australiana e si suppone applicherà la vernice monocromatica al posto di quella un un po'ad "arlecchino" dei primi anni. In sostanza mi pare che l'articolo dica solo che gli australiani si (ri)verniceranno da soli gli aerei prodotti comunque negli USA. Noi li verniciamo e riverniciamo da un pezzo avendo a Cameri un simile impianto fin da principio.
    1 mi piace
  3. L'USAF ha assegnato un contratto per un velivolo dimostratore a getto dotato di un corpo alare misto ... ... thedrive.com/the-war-zone ... https://www.thedrive.com/the-war-zone/blended-wing-body-demonstrator-jet-contract-has-been-awarded-by-air-force ... Anche qui ... airandspaceforces.com ... https://www.airandspaceforces.com/air-force-jetzero-blended-wing-body-prototype/ ...
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...