Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 07/04/23 in tutte le aree

  1. no Maxiss... è un nazi-fascista che è andato a combattere coi suoi nemici giurati (perchè, al tempo, le milizie sepratatiste annoveravano più formazioni "comuniste" che "naziste") i quali cianciavano, e cianciano, di combattare contro altri nazi-fascisti. è una roba davvero oltre e topo di fogna è un'offesa al roditore.
    3 mi piace
  2. vabè, per colpa vostra, adesso dovrò ciucciarmi anche questa live... ovviamente a 2x comunque, state facendo blue on blue: siete dallo stesso lato della barricata. EDIT vista... sicuramente ci sono degli elementi di realtà, come il repentino cambio dagli M-55S ai Leopard-2 o la ovvia invidia delle unità veterane (benchè sia abbastanza comune che le nuove ordinanze, nel corso di una guerra, vengano date ad unità nuove o in ricostituzione e non ai duri veterani al fronte, per ovvie questioni di tempo/addestramento/ritiro dalla linea. in live si sono citati i Ferdinand, bene, basta vedere come venivano assegnati i King-Tiger ai Battaglioni Carri Pesanti). tuttavia, mi sembra improbabile una "azione di marketing"... forse una overconfidence anche perchè, come giustamente fatto notare, le foto della 47a in addestramento sui Bradley circolavano da tempo.
    1 mi piace
  3. Forse sei tu che: 1) non sai che qui ci si da del tu e quindi io farò così scusandomi anticipatamente se preferisci l'impostazione di altri forum. 2) Parabellum lo cito e lo critico da mesi...e il messaggio precedente è la conferma di questo e non certo del fatto che mi beva ciò che dice.
    1 mi piace
  4. guarda che nella risposta precedente ho inserito anche le prove che la 47th è stata addestrata nei paesi NATO.
    1 mi piace
  5. I btg. meccanizzati possono benissimo avere in dotazione MBT oltre che IFV cingolati e APC ruotati. Cambia solo la modalità di utilizzo di tali mezzi. In questo contesto i carri verrebbero chiamati a operare per ingaggiare eventuali MBT avversari presenti nell'area interessata dall'atto tattico, altrimenti lascerebbero agli IFV il compito di avanzare e sbarcare la squadra fucilieri. Quello che NON è più previsto nella guerra moderna è invece l'errore compiuto dai francesi nella WWII, che fecero operare i loro ottimi carri in modo estemamente disperso come mezzi di accompagnamento della fanteria, vanificandone totalmente le potenzialità e pagando a carissimo prezzo questo equivoco dottrinario. In questo senso, probabilmente, qualcuno potrebbe aver male interpretato le modalità con cui gli ucraini stanno utilizzando i loro MBT in questa fase del conflitto.
    1 mi piace
  6. Molti ritengono che i carri si dovrebbero usare a massa nella guerra di manovra e non un paio per volta per accompagnare gli assalti della fanteria meccanizzata in una fase di logoramento. In realtà non mi pare sia scritto sulla pietra e per trovare un buco in cui far passare le unità corazzate, quelle meccanizzate possono usare i loro carri, specie se non si dispongono di aerei ed elicotteri a sufficienza per contribuire a fare quei buchi.
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...