Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto più apprezzato di 06/24/23 in tutte le aree

  1. Degna conclusione della telenovela. Sembra che non saranno silurati Shoigu e Gerasimov, mentre il capo della Wagner andrà in Bielorussia. Secondo voi, perché Prigozhin si è fermato?
    2 mi piace
  2. ti sei risposto da solo. la popolazione non ha un particolare peso in questa dinamica russa. il gioco, secondo me, sarà sul grado di adesione e/o di neutralità dei quadri delle forze armate.
    2 mi piace
  3. Assist per la propaganda Ucraina...
    2 mi piace
  4. Leggendo le ultimissime, come in passato, rinnovo l'invito a mantenere calma e gesso e attendere qualche tempo prima di trarre giudizi. L'avevo scritto anche qualche giorno fa quando alcuni utenti parlavano di evidente fallimento dell'offensiva ucraina e di disfatta. Mi ricordo che un alto ufficiale ucraino dichiarò circa un mese fa che l'obiettivo dell'eventuale controffensiva non sarebbe stato il guadagno di qualche centinaio di km2, ma la caduta della macchina bellica e del regime russo. Vedremo nei prossimi giorni se gli eventi e le comunicazioni di oggi e ieri si riveleranno una bolla di sapone o qualcosa di catastrofico per il regime. Certo, che un tentativo di coup non avviene dall'oggi al domani, ma viene pianificato, finanziato e orchestrato con un certo anticipo. Intanto cito, per sdrammatizzare, un commento che ho letto su FB: "La verità è che persino Prigozhyn si è rotto il caxxxo della stupidità di Orsini è sta attuando ogni misura per zittirlo".
    2 mi piace
  5. Lukascemo? Quello il cui aereo da Minsk è finito in Turchia come quelli di una ventina oligarchi russi in vacanza lì e al sole della penisola arabica? Altro genio che salta se salta PUC...
    1 mi piace
  6. Annientata no... Zio Fester stupido non è: al massacro ha mandato soprattutto svariate migliaia di galeotti e ha mollato la patata appena ha potuto, preparando questa mossa dopo essere diventato scomodo e sacrificabile... Nonostante la sfoltita a Bakhmut 25000 uomini li ha ancora, più quelli che può raccogliere per strada... Altri commenti: secondo Margelletti se un superfalco sostituisce un falco la guerra in Ucraina sarà ancora peggiore...e lui si dice in totale disaccordo sul fatto che ci possa essere una spinta a chiuderla... Bene, a parte che non mi pare che ci imbrocchi così spesso, è evidentemente in disaccordo con Stirpe... Continuare la guerra con questi sconquassi interni mi pare opinabile...Chi prende il potere dopo certi disastri non può illudersi di tenerlo continuandoli con ancor più convinzione...Forse solo Kadirov potrebbe essere sufficientemente imbecille per continuare quel tritacarne, ma questo significa anche che non è abbastanza intelligente per ottenere il posto di PUC...Al momento può solo ambire a fare la sua parte sostenendo chi lo ha messo dove sta...finché gli converrà... perché non è un fedelissimo: è solo uno dei tanti mostri creati da PUC, come lo è Prigozhin... Vedremo...presto...perché i colpi di stato non durano mesi...
    1 mi piace
  7. Non lo so, è strana la popolazione russa..con 200.000 morti e almeno il doppio di feriti ci doveva essere la rivoluzione da molto prima del tentativo di golpe del cuoco..eppure sembra che il popolo russo sia ancora alquanto freddo con quelli della Wagner.. Questo golpe può avere successo solo con la partecipazione della gente comune, altrimenti finirà con Prigozhin appeso.
    1 mi piace
  8. Se il capo della Wagner non riesce nel suo intento, Putin può scaricare su di lui le colpe della disfatta in Ucraina, e uscirne vivo dalla disastrosa campagna militare. Insomma, in ogni caso è l'inizio della fine della guerra in Ucraina.
    1 mi piace
  9. O muore lui o Putin . È già vera guerra civile. Secondo me aveva capito che stava per essere silurato
    1 mi piace
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...